5
febbraio

Pagelle TV della Settimana (29/01-4/02/2018). Promosso Johnny Dorelli. Bocciata Alessia Marcuzzi

alessia Marcuzzi isola

Alessia Marcuzzi

Promossi

9 a Johnny Dorelli. A distanza di 10 anni dall’ultima apparizione, l’attore, classe 1937, si ripresenta in video a Che Tempo Che Fa per un’inattesa performance sotto gli occhi commossi della moglie Gloria Guida. Un vero signore dello spettacolo.

8 a Paola Perego. Archiviato un periodo turbolento, la conduttrice bistratta dalla Rai si prende una bella rivincita con Superbrain che, in tempi non facili per l’intrattenimento seriale di Viale Mazzini, riesce a non sfigurare nel venerdì sera televisivo.

7 a Romanzo Famigliare. Il family drama è stato battuto e ribattuto, eppure qualcosa di nuovo all’orizzonte si è intravisto; segno che i problemi non stanno (quasi) mai nel cosa ma nel come si racconta.

6 alla tenacia dei Jalisse, esclusi per la ventunesima volta dal Festival di Sanremo. “Non ci vogliono in concorso? E noi andiamo a Sanremo in bici, a promuovere la musica indipendente e il nostro programma radiofonico Localitour d’autore… Lavoriamo all’estero, ci chiamano ovunque tranne che in Italia” hanno dichiarato al settimanale Oggi.

Bocciati

5 allo stallo su Un Medico in Famiglia 11. Concordiamo con Lino Banfi che chiede un’ultima stagione per la fiction cult di Casa Martini. Si potrebbe ipotizzare un ciclo di episodi più breve in modo da dare un degno finale ad una serie che ha scritto la storia della tv.

4 allo strapotere di Friends & Partner al Festival di Sanremo 2018. Oltre 20 artisti rappresentati dalla società saliranno sul palco dell’Ariston, compreso il conduttore “dittatore artistico” Claudio Baglioni. Sono proprio necessari ospiti come Renga, Pezzali, Nek, Il Volo…?

3 a Rai2 che infila due flop dietro l’altro. Il primo è quello de Le Spose di Costantino che inspiegabilmente non è stato nè sospeso nè spostato in fasce orarie meno prestigiose, il secondo è quello di Kronos “quasi obbligato” per ragioni politico editoriali.

2 a Alessia Marcuzzi. La conduttrice gestisce malissimo l’affaire droga sull’Isola dimostrando la sua sudditanza nei confronti degli autori. In puntata, tra le altre cose, prima se la prende con Eva perchè non l’ha dichiarato in precedenza (cosa che la naufraga asserisce di aver fatto), poi le dice che anche se l’avesse riferito “non aveva senso” perchè il gioco non era iniziato (peccato che la novità decantata di quest’anno fosse proprio l’avvio anticipato del gioco). Non aveva talmente senso che Mediaset ha in seguito comunicato di stare indagando sulla faccenda e Francesco Monte ha lasciato il programma. Una figuraccia, accompagnata dall’assenza di condanna sull’uso di droga, resa ancora più grave dall’esperienza maturata dalla conduttrice.

1 allo scandalo droga all’Isola dei Famosi. Gli autori in diretta ci hanno provato a distogliere l’attenzione prendendosela con Eva Henger che per tutta risposta ribadiva di aver informato la produzione. L’abbandono di Monte non chiarisce una serie di punti oscuri della vicenda. Magnolia e Mediaset daranno spiegazioni?



Articoli che potrebbero interessarti


Alessia Marcuzzi finale Isola (abito da sposa)
Le Pagelle TV della Settimana. Speciale Isola dei Famosi


gabriel-garko
LE PAGELLE DELL’ANNO 2016: I BOCCIATI


Carlo Conti
PAGELLE TV DEL 2015: I PROMOSSI


panicucci e vecchi
Pagelle TV della Settimana (19-25/06/2024). Ecco i promossi e i bocciati

9 Commenti dei lettori »

1. Gian ha scritto:

5 febbraio 2018 alle 19:27

Accolgo con piacere la motivazione del 2. Esattamente quello che pensavo. Ti sei attenuto ai fatti. Che poi la mossa della Henger non sia stata elegante o che la marjuana non sia l’eroina ecc… sono altri discorsi. Prima si rispetti il regolamento (in un gioco questa è la priorità), poi si disquisisca sui temi delle droghe leggere, dell’esempio da dare, del trash, ecc… in altre trasmissioni eventualmente. Alessia ha preso una cantonata!



2. Luca ha scritto:

5 febbraio 2018 alle 21:32

E perchè 9 a Dorelli?
non comprendo proprio
E che cosa ha fatto negli ultimi 40 anni se non qualche commedia a teatro di scarso successo ?
Questo è un argomento per …cazzenger



3. Mauro ha scritto:

5 febbraio 2018 alle 22:34

Alla Marcuzzi si poteva anche dare 1. Sto guardando la puntata nuova dell’Isola e davvero è imbarazzante.. si dovrebbe togliere lei stessa dalla conduzione dall’anno prossimo giusto giusto per smettere di fare brutte figure…



4. Sabato ha scritto:

6 febbraio 2018 alle 00:04

Anche questa sera, Marcuzzi e Isola davvero inqualificabili. Mediaset e Magnolia ne escono malissimo.



5. il-Cla83 ha scritto:

6 febbraio 2018 alle 09:11

Non seguo l’Isola e di tutto ciò che è successo so poco o nulla ma mi spiace vedere sempre cosi’ duramente attaccata Alessia Marcuzzi, a me sembra una persona genuina e l’ho sempre trovata brava. Sarà che a lei ho legato un po’ di ricordi di gioventù, quando da ragazzino guardavo Colpo di fulmine, Fuego e poi ovviamente il Festivalbar..



6. Mauro ha scritto:

6 febbraio 2018 alle 09:31

@il-Cla83 a me Alessia Marcuzzi è sempre piaciuta tanto e l’ho sempre seguita anche ioda sempre… Ma questo semplicemente non è un programma adatto a lei… Spiace anche a me che si esponga di sua volontà ad una gogna del genere, non è proprio il programma per lei, è un programma troppo imprevedibile, e dopo tre edizioni se ancora si ostina a volerlo presentare dimostra che non è consapevole delle brutte figure che sta facendo. La Henger ieri l’ha messa ko. Brutto vedere una presentatrice sminuita così dai suoi concorrenti. Ripeto che lo dico con dispiacere :-(



7. il-Cla83 ha scritto:

6 febbraio 2018 alle 09:35

@mauro
può essere che l’isola non sia adatto a lei.. come ho detto prima, io il programma non lo guardo..
ma non credo sia lei a ostinarsi a farlo.. è quello che le propongono..
il 4 lo darei a Mediaset che evidentemente non sa valorizzarla nel giusto modo :-)



8. Mauro ha scritto:

6 febbraio 2018 alle 09:38

@il-Cla83 hai ragionissima, a Mediaset io darei anche 0 per l’incapacità di valorizzare molti dei suoi artisti, tra cui sicuramente Alessia!



9. Pongo&Peggy ha scritto:

6 febbraio 2018 alle 11:21

Dopo aver visto la puntata di ieri alla Marcuzzi anche -20

Mi era sembrata migliorata e le avevo dato credito, ma il confronto di ieri con la Henger è stato pietoso …. non faceva che ripetere come un pappagallo ammaestrato le tre frasi imbeccate dagli autori (non è questa la sede / è la tua parola contro quella di Monte / le tue accuse sono pesantissime). Ma se uno assume droghe nella trasmissione che conduci non è quella la sede per parlarne? Totalmente incapace di gestire la situazione e il genere di programma, non capisco l’ostinazione di Mediaset a tenerla lì. L’unica spiegazione è che gli autori del programma preferiscano un pappagallo ammaestrato ai loro comandi ad una conduttrice “vera”.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.