1
febbraio

Don Matteo 11: anticipazioni quinta puntata di giovedì 15 febbraio 2018

Maria Chiara Giannetta.

Maria Chiara Giannetta.

Don Matteo non sembra accusare il passare degli anni e continua ad appassionare il pubblico di Rai1, pronto a sintonizzarsi numeroso ogni giovedì sera per seguire le avventure del prete detective interpretato da Terence Hill. La novità più importante di questa stagione è senza dubbio rappresentata dalla presenza nel cast della Capitana Anna Olivieri, il personaggio che ha sostituito il capitano Giulio Tommasi (Simone Montedoro). A dare il volto alla nuova protagonista è Maria Chiara Giannetta, giovane attrice foggiana già nota al pubblico delle fiction a marchio Lux Vide per aver preso parte a Che Dio ci aiuti 4 e Un Passo dal Cielo 4, ma anche per un piccolo ruolo nella nona stagione di Don Matteo. A ricordare il suo trascorso nella serie, in una recente intervista a Famiglia Cristiana, è la stessa Giannetta.

“Sono stata fortunata. Dopo sette mesi in cui mi sono mantenuta a Roma facendo la baby-sitter ho avuto il primo ruolo in un film sui testimoni di Geova, La ragazza del mondo. Poi sono arrivate le fiction, Che Dio ci aiuti e una parte in una puntata di Don Matteo di una stagione precedente”.

La partecipazione alla nona stagione della fortunata serie non l’ha però aiutata ad avere l’attuale ruolo da protagonista:

“[…] temevo che essendo già apparsa non mi avrebbero mai preso. E invece il provino è andato bene!”.

L’attrice ha inoltre svelato che per prepararsi al ruolo di capitano dei Carabinieri ha avuto accanto un Maggiore dell’Arma. Ha dichiarato, inoltre, di aver pensato in passato di intraprendere la carriera militare.

“La produzione mi ha affiancato un maggiore donna di Frascati, che mi ha insegnato come si salutano i superiori e i sottoposti, come si indossa la divisa… Per esempio la cravatta deve coprire il primo bottone”.

Ha dichiarato, inoltre, di aver pensato in passato di intraprendere la carriera militare.

“Ero in quinta superiore, un istituto tecnico linguistico bancario, ed erano venuti quelli dell’Accademia a parlare con i ragazzi. E ci ho fatto un pensierino. Oltretutto mio nonno, che era un pompiere, avrebbe tanto desiderato che uno dei suoi nipoti vestisse la sua stessa divisa. Mi spiace che non sia più qui, sarebbe proprio contento di me”.

Di seguito le anticipazioni dei due nuovi episodi in onda giovedì 15 febbraio in prima serata su Rai1. La prossima settimana, infatti, come consuetudine la fiction non andrà in onda per lasciare spazio al 68° Festival di Sanremo.

Don Matteo 11: anticipazioni quinta puntata di giovedì 15 febbraio 2018

11×09La Mia Giustizia: Mentre i Carabinieri indagano sull’omicidio di un avvocato affermato, Don Matteo scopre una verità sul passato di Sofia di cui la ragazza è all’oscuro. Inoltre, ora che Alice è uscita dal corna, per Sofia sarà sempre più difficile cercare di nascondere i suoi sentimenti per Seba.

11×10 – La Notte Dell’Anima: Nel monastero dove Don Matteo e i nostri si sono recati per un pellegrinaggio, è stato commesso un omicidio ed è stato rubato un manoscritto dal valore inestimabile. Si dovrà indagare e capire qual è il segreto che si cela all’interno di questa misteriosa abbazia. Intanto, in un momento di intimità, tra Anna e Giovanni c’è un bacio inaspettato.
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Juanchi Sanchez
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nella quinta puntata


Blanca - Gualtiero Burzi, Enzo Paci, Giuseppe Zeno e Maria Chiara Giannetta
Blanca: anticipazioni ultima puntata di martedì 21 dicembre 2021


Il Commissario Ricciardi - Lino Guanciale
Il Commissario Ricciardi: anticipazioni ultima puntata di lunedì 1 marzo 2021


Salvo - Temptation Island 8
Temptation Island 8, anticipazioni quinta puntata: Salvo riceve un avviso importante su Francesca

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.