31
gennaio

Amici 17, daytime 31 gennaio 2018. Una coreografia mette in difficoltà Daniele. Giovanni Caccamo apprezza il cambiamento di Luca

Amici 17 - Daniele Rommelli

Amici 17 - Daniele Rommelli

Cambiamenti da portare a termine, prove comparate in grado di mettere in difficoltà e allievi dotati di una tendenza autolesionista: sono le tonalità principali del daytime odierno di Amici 17. Se Giovanni Caccamo invita Luca Vismara a portare fino in fondo la sua metamorfosi artistica, il ballerino Daniele Rommelli non riesce ad affrontare con serenità la prova comparata che sabato prossimo lo vedrà confrontarsi con Bryan Ramirez. I cantanti della scuola raccontano al supporter Paolo Ciavarro alcune delle difficoltà affrontate in passato.

Amici 17, questione di timidezza

Desideroso di migliorare la propria intonazione, Biondo si sottopone a bizzarri esercizi vocali. Nel frattempo la cantante Emma prende lezioni di danza dal professor Garrison. L’allieva crede che il ballo possa riuscire a farla sciogliere, buttandosi così definitivamente alle spalle tutte le sue insicurezze.

Insicurezze, le stesse che sembrano frenare sul palcoscenico Einar Ortiz. “È che mi sento nudo quando canto, quando magari devo togliere l’asta, (…) mi sento un po’ teso, indifeso”, confessa l’interprete a Rudy Zerbi. “Solo quando si è nudi invece si mostra davvero chi si è”, risponde il maestro. “Tu ti devi accettare per quello che sei e fallo diventare un punto di forza”, prosegue il professore. Per poi azzardare: “Il consiglio che mi permetto di darti è di usare le canzoni come vestiti.

Amici 17, la Lauren single

Garrison è piuttosto soddisfatto dei progressi fatti da Lauren Celentano. Il maestro crede che la ballerina stia maturando molto dal punto di vista tecnico. La lezione costituisce anche l’occasione per una confessione privata: la danzatrice americana, stuzzicata dal maestro, dichiara di essere single e reduce da una storia conclusasi da poco.

Amici 17, Carmen la kamikaze

Il professore Carlo Di Francesco invita Carmen Ferreri a riflettere sui suoi errori. Il brano con cui si è esibita nell’ultimo speciale pomeridiano non ha soddisfatto la commissione di canto e l’allieva, nonostante i giudizi negativi ricevuti, continua a credere di aver fatto la scelta giusta. “Mi piace questo spirito che avete perché vedete un muro, andate contro il muro, vi sfracellate, però uscite probabilmente mezzi morti, traumatizzati da questa cosa e dite ‘però alla fine non era male, sono stato contento’. Siete un po’ dei kamikaze“, dichiara senza mezzi termini Di Francesco. Dopo averla ascoltata esibirsi sulle note di Back To Black (Amy Winehouse), il docente non ha alcun dubbio: “Devi essere totalmente pazza per non scegliere un pezzo così, (…) quando l’altro giorno hai cantato questo pezzo ho pensato che tu dovessi arrivare in finale in questo programma. (…) Allora è da pazzi non capire certe cose“. L’allieva sembra comprendere il punto di vista di Carlo, il quale continua: “Te lo dicono da tre mesi, non lo so, rivai sempre in quella direzione lì. (…) Tu devi prendere consapevolezza di quello che si fa con questo strumento che è la musica“.

Amici 17, nuova prova comparata di ballo

Fra le prove che caratterizzeranno il prossimo speciale pomeridiano, ci sarà anche la comparata di ballo tra Bryan e Daniele. L’esibizione scelta è un passo a due di Garrison sulle note di Mi parli piano (Emma). Durante la preparazione, il ballerino Daniele riscontra parecchie difficoltà con le prese. “Hai timore di portarmi su, ma perché?”, domanda la professionista Elena D’Amario, intenta a rassicurarlo. In Sala Relax, il Rommelli si sfoga con Valentina Verdecchi: “Ci sono cose che non mi vengono qua, (,..) che non mi vengono nel cervello”.

Amici 17, il consiglio di Giovanni Caccamo

Giovanni Caccamo riconosce i cambiamenti realizzati da Luca Vismara. Il tutor crede però che l’allievo debba spingersi ancora più oltre, specie per quanto riguarda l’esecuzione del suo inedito, L’amore ci salverà. “È come se si percepisse il tuo desiderio di cambiare, di esplorare, però allo stesso tempo una paura nel farlo“. L’interprete conviene con il tutor e spiega le sue ragioni: “Avevo più paura che i professori percepissero un cambiamento quasi troppo netto solamente pensato per arruffianarmeli un po’”. Dopo essersi cimentato a cappella con il suo inedito, Luca sottolinea come sia alla ricerca di un nuovo equilibrio“Siccome la mia permanenza dipende anche da loro [i professori], volevo trovare il giusto equilibrio tra quello che sento io e quello che richiedono loro”.

Amici 17, primo passaggio radiofonico per Capodanno

Mentre Veronica Peparini continua a lavorare con il nuovo arrivato Luca, il cantautore Zic ascolta il suo inedito, Capodanno, passare in radio. L’emozione è tanta, al punto che in Sala Relax l’allievo fa finta di volare.

Amici 17, i cantanti si raccontano

Incalzati dal supporter Paolo Ciavarro, alcuni cantanti della scuola ripercorrono i momenti più difficili della loro esistenza. Einar parla della morte di suo padre: “Penso sia stata la cosa più brutta“. Matteo dei Black Soul Trio racconta di un incidente avuto alcuni anni fa, a seguito del quale ha sofferto di attacchi di panico. Se Nicole Vergani pone l’accento sulla perdita di suo nonno e di un suo caro amico, Grace Cambriani ricorda invece di quando, da bambina, è stata presa di mira a causa del suo fisico (“ancora oggi a volte ci sto male”). Luca Vismara si dice orgoglioso per aver combattuto contro i preconcetti degli altri:

“Mi son sentito vincitore nella mia vita quando comunque ho lottato contro dei pregiudizi. (…) Ed è contro quelle persone che ti puntano il dito, ti fanno sentire diverso, quando invece siamo tutti diversi da tutti,  è una lotta ogni giorno, però sono molto contento. È uno stimolo sempre più a portare avanti chi si è veramente e quello è fondamentale”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2018
Amici 2018, daytime 8 giugno. I quattro finalisti confessano per chi fanno il tifo


Maria De Filippi e Alessandra Amoroso - Amici 2018
Amici 2018, daytime 7 giugno. I duetti della finale con Emma, Elisa, Alessandra Amoroso e Michele Bravi


Carmen, Lauren, Irama, Einar - Amici 2018
Amici 2018, daytime 6 giugno. Carlo Di Francesco ammette: «Mi piacerebbe che vincesse Carmen»


Emma - Amici 2018
Amici 2018, daytime 5 giugno. Emma se ne va delusa: «Me lo aspettavo, avevo una brutta sensazione»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.