30
gennaio

Mosaic: Su Sky Atlantic il mistery drama con protagonista Sharon Stone

Mosaic

Mosaic

Il ferale assassinio di una scrittrice e illustratrice per bambini, donna di successo tanto ricca quanto cattiva, è il perno attorno a cui ruota la trama di Mosaic. Articolata in sei episodi, la serie targata HBO approderà su Sky Atlantic, a partire dalle 21.15 di questa sera. A vestire i panni della protagonista, Olivia Lake, ci pensa una star della portata di Sharon Stone. La regia è invece affidata a Steven Soderbergh, uno fra gli dei dell’Olimpo della cinematografia a stelle e strisce (che ha firmato, fra gli altri anche Ocean’s Eleven ed Erin Brockovich).

Mosaic: trama e cast

Il punto focale della narrazione è costituito dalla scomparsa, avvenuta nella notte di Capodanno, di Olivia Lake (interpretata da Sharon Stone), autrice di libri per l’infanzia ormai giunta all’apice della sua carriera. Il fattaccio, avvenuto nell’impervia cittadina di Summit, metterà in moto un meccanismo investigativo, trascinatosi per ben quattro anni.

Interessante, dal punto di vista del racconto, la struttura che è stata scelta per guidare lo spettatore fra un evento e l’altro e accompagnarlo alla risoluzione conclusiva dell’enigma. Ciascun episodio dello show porta con sé una propria prospettiva, diversa dalle altre, dal momento che narra la vicenda attraverso il punto di vista di uno dei sei personaggi principali. Soltanto dopo aver messo insieme tutti i tasselli, proprio come si fa con un mosaico, si potrà avere la visuale d’insieme e si comprenderà come si siano realmente svolti gli eventi.

Oltre alla Stone, la serie può fare affidamento sulle doti attoriali di Fred Weller (Eric Neill), Garett Hedlund (Joel Hurley), Jennifer Ferrin (Petra Neill), Devin Ratray (Nate Henry), James Ransone (Michael O’Connor). E ancora: Michael Cerveris,  Beau Bridges, Paul Reubens, Jeremy Bobb e Maya Kazan.

Curiosità sullo show: negli Stati Uniti il lancio di Mosaic è stato accompagnato da una veste interattiva, mai sperimentata fino a quel momento. Accanto alla versione canonica, HBO ha proposto al suo pubblico un’apposita app, attraverso la quale è stato possibile scegliere da quale punto di vista seguire lo svolgersi degli eventi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


sharone ston assistente di volo
L’Assistente di Volo 2: Kaley Cuoco è pronta al decollo con Sharon Stone


Sharon Stone - Ratched
Ratched: a settembre il prequel targato Ryan Murphy di Qualcuno volò sul nido del cuculo. Sharon Stone nel cast


The New Pope - Sky Atlantic
The New Pope dal 10 gennaio. Sharon Stone e Marilyn Manson guest star


Philip K. Dick's Electric Dreams
Le 8 serie tv più attese del 2018

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.