29
gennaio

Romanzo Famigliare 2 ci sarà?

Romanzo Famigliare

Romanzo Famigliare

La famiglia Liegi si è congedata dal pubblico di Rai 1: dopo sei puntate si sono concluse le storie di Romanzo Famigliare e i telespettatori hanno salutato Micol, Emma e tutti gli altri personaggi che hanno imparato a conoscere ed apprezzare. Nell’ultima puntata di oggi la ragazzina ha dato finalmente alla luce la sua bambina, Clara, quindi quella gravidanza indesiderata, che ha fatto da perno a tutta la narrazione, si è trasformata finalmente in un lieto evento. Ma ci sono altre linee narrative che non si sono chiuse del tutto, cosa che lascia ben sperare in un’ipotetica seconda stagione.

Romanzo Famigliare: c’è molto materiale per una seconda stagione

L’amore tra Emma ed Agostino ha ritrovato forza anche grazie all’inattesa gravidanza di lei ma c’è la vita sentimentale di Micol ancora in alto mare, resta in bilico tutto l’universo che ruota attorno alla Fondazione Liegi perchè c’è stato l’addio a Gian Pietro, il fondatore, ormai morto, che non potrà più gestire gli affari di famiglia, lasciati nelle mani dei tre figli. Considerato poi il folto gruppo di personaggi satellite che hanno ruotato attorno ai Liegi, materiale per sceneggiare un’altra stagione, o forse anche di più creando una vera saga, ce n’è.

Romanzo Famigliare: ancora nessuna conferma ufficiale per il seguito

Se a questo quadro narrativo promettente si aggiungono gli ascolti soddisfacenti – escludendo il calo della penultima puntata dovuto al debutto dell’Isola dei Famosi 2018 – proseguire sembrerebbe quasi automatico. Ma le scelte Rai negli anni si sono spesso discostate da quello che la logica suggeriva ed infatti ad oggi non ci sono notizie ufficiali circa la seconda stagione.

I motivi di questa titubanza sono forse dovuti alla necessità di confermare il cast principale, già orfano di un pilastro quale è stato Giancarlo Giannini. E non è detto che l’autrice e regista Francesca Archibugi, rubata al cinema solo per quest’occasione, sia disposta a tornare su un set televisivo e dedicarsi nuovamente ad un progetto così a lungo termine. Ma la Archibugi ha seguito con cura e attenzione Romanzo Famigliare, dalla nascita del progetto al montaggio, dunque potrebbe sposare l’idea di dargli un futuro e costruire un nuovo percorso che non sciuperebbe la forza scenica del primo.



Articoli che potrebbero interessarti


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_4180
Blanca 2: anticipazioni ultima puntata di giovedì 9 novembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_0513
E’ sempre Blanca


maria corleone
Maria Corleone 2 ci sarà?

2 Commenti dei lettori »

1. soralella ha scritto:

30 gennaio 2018 alle 14:04

In genere non amo i sequel, ma in questo caso, forse, ci potrebbe anche stare ….



2. Ada ha scritto:

30 gennaio 2018 alle 14:29

Ma senza il grande Giannini magari no.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.