31
gennaio

Pagelle TV della Settimana (22-28/01/2018). Promossi Frizzi e Ghali. Bocciato Costantino della Gherardesca (pronto per La Sai l’Ultima)

Costantino Della Gherardesca

Costantino Della Gherardesca

Promossi

9 a Fabrizio Frizzi. Il conduttore parla per la prima volta della malattia che l’ha colpito, in maniera lucida e riflessiva senza cercare compassioni di sorta. Con qualche fatica in più, Frizzi è tornato ad essere il padrone di casa de L’Eredità, rullo compressore del preserale di Rai1, capace di consolidare la leadership malgrado l’arrivo di Avanti Un Altro, cresciuto rispetto alla scorsa stagione.

8Ghali. Il giovane cantante, rivelazione del 2017 (suo il quinto album più venduto dell’anno), viene festeggiato da Discovery che trasmette il nuovo video a rete unificate in prima serata. Una celebrazione eccessiva -quella del gruppo di Real Time- ma per l’interprete italo-tunisino è un gran bel riconoscimento. Allo stesso tempo, visibilmente emozionato, fa un brillante esordio ad Amici in qualità di ospite.

7 a Antonella Clerici. A L’Intervista, la signora del mezzogiorno di Rai1 si racconta a tutto tondo con franchezza e un pizzico di diplomazia. Rivela altresì, in maniera indiretta, di essere pronta a lasciare La Prova del Cuoco per tornare al Nord e stabilirsi in campagna. Non intende rinunciare allo spettacolo bensì bilanciarlo diversamente con la vita privata. Ce la farà?

6 a Liberi Sognatori. Mediaset e Valsecchi scodellano un ciclo di film dall’alto valore civile concentrandosi su figure meno conosciute ma comunque di impatto sulla nostra storia recente. Il risultato però non infiamma.

Bocciati

5 a Federica Panicucci. La conduttrice è attapirata, dimentica di citare Barbara D’Urso nel festeggiare i 10 anni di Mattino Cinque scrivendo per prima l’ennesimo capitolo della faida mediatica con la partenopea. Non paghi di tutto ciò, anche questa settimana Mattino Cinque dimentica Domenica Live in un servizio su Albano, Romina Power e Loredana Lecciso (qui tutte le info).

4 Mediaset per le sue contraddizioni. Qualche mese fa Piersilvio Berlusconi aveva escluso che le coproduzioni internazionali potessero essere la via giusta per la serialità del Biscione (e noi eravamo d’accordo); ora, i vertici della sua azienda, riuniti a Siviglia, annunciano in pompa magna l’apertura a fiction dal sapore internazionale. Per ora si punta sull’”ibrido” Lontano da Te, coproduzione di Canale5 e Tele5, anche se ci sfugge perchè una romantic comedy, senza un cast dal forte appeal internazionale, possegga i requisiti dell’esportabilità.

3 a Chiara Nasti. La fashion blogger abbandona l’Isola dei Famosi dopo pochissimi giorni in preda alla fame e alla mancanza degli affetti più cari. Quando si è giovani e non si è fatta troppa fatica per raggiungere dei risultati, spesso è questo ciò che accade. Soprattutto senza i filtri di Instagram.

2 a Mediaset che si infischia dei telespettatori e fa iniziare la prima serata a orari variabili e imprevedibili (qui maggiori info).

1 a Costantino della Gherardesca. A proposito del sonoro flop de Le Spose di Costantino, a Libero il conduttore dice che l’obiettivo del programma non erano i grandi ascolti ma la divulgazione. Più che per The Voice, il novello Alberto Angela sembra pronto per La Sai l’ultima.



Articoli che potrebbero interessarti


raffaella-carrà
PAGELLE TV DEL 2015: I BOCCIATI


Pagelle TV 2014
PAGELLE TV DEL 2014: I PERSONAGGI (PROMOSSI)


Filippa e Daniele
Pagelle TV della Settimana (28/05-3/06/2018). Promosse Clerici e Sardoni. Bocciato Lippi


Luigi Favoloso
Pagelle TV della Settimana (30/04-6/05/2018). Promossi Un Posto al Sole e la Pezzopane. Bocciati Belen e Favoloso

8 Commenti dei lettori »

1. Travis ha scritto:

31 gennaio 2018 alle 16:38

Concordo sopratutto su Costantino. Come ha fatto a passare da un bravo conduttore ironico e arguto ad un completo disastro quasi sempre fuori luogo ed egocentrico, che infila una stupidaggine dopo l’altra?



2. xxxxx ha scritto:

31 gennaio 2018 alle 16:50

Io avrei dato anche uno 0 a Magnolia per il trattamento di favore riservato a Francesco Monte, concorrente dell’Isola dei Fumosi (diciamo così che è meglio): nella puntata di lunedì, infatti, abbiamo assistito a un momento altamente diseducativo e mancante di onestà nei confronti dei telespettatori. Avendo violato una legge locale, infatti, Monte meriterebbe come minimo di essere espulso dalla trasmissione, ed invece tutti quanti preferiscono insabbiare tutto, senza né prendere posizione né dire la verità.
Lo schifo.



3. aaaaa ha scritto:

31 gennaio 2018 alle 17:06

a Ghali avrei dato 10 solo per aver citato Crash Bandicoot nel suo ultimo singolo. ma che ne sapete voi…



4. soralella ha scritto:

1 febbraio 2018 alle 11:17

Fate fare a Costantino un programma per spiegarci come è dimagrito, quello lo guarderei!



5. RoXy ha scritto:

1 febbraio 2018 alle 12:15

Stamattina era ospite ad Agorà, non vi dico in che condizioni si è presentato in studio… Un clochard, capelli spettinati, barba incolta e perdipiù il maestro di stile aveva i polpaccetti in bella vista con i calzoni che si erano ritirati quasi fino alle ginocchia. Inoltre, forse perché dimagrito vistosamente, gli è venuto fuori un naso alla Pinocchio che mi ricorda molto il suo endorsato, ex reuccio di Rignano.



6. RoXy ha scritto:

1 febbraio 2018 alle 12:18

Parlo ovviamente di Waldo “Gherardo” Faldo…



7. Nina ha scritto:

1 febbraio 2018 alle 13:23

Mamma mia che magro! Costantino eri più carino bello tondetto.



8. soralella ha scritto:

1 febbraio 2018 alle 17:58

Ma voi lo sapete come ha fatto a dimagrire così tanto in così poco tempo? A me non è mai riuscito …. :(



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.