30
gennaio

Programmi TV di stasera, martedì 30 gennaio 2018. Su Rete4 Barbara De Rossi con Il terzo Indizio

Barbara De Rossi

Barbara De Rossi

Rai1, ore 20.30: Coppa Italia: Atalanta – Juventus

Atalanta e Juventus si affrontano nella semifinale d’andata di Coppa Italia. Dopo il pareggio per 2-2 di qualche mese fa nella gara di campionato l’Atalanta ospita di nuovo la Juventus in una gara valida per la Tim Cup allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, mentre Il ritorno si giocherà allo Stadium Allianz a fine febbraio.

Rai2, ore 21.20Stasera tutto è possibileQuarta Puntata

Quarto appuntamento con Stasera tutto è possibile, il comedy show di Rai2 condotto da Amadeus. La compagnia di ospiti protagonista di questa quarta puntata sarà formata da: Fabrizio Biggio, Maurizio Casagrande, Giovanna Civitillo, Raul Cremona, Tosca D’Aquino, Vladimir Luxuria, Patrizio Oliva e Francesco Paolantoni. Tra prove, giochi e sketch, tra cui immancabile “La stanza inclinata”, il divertimento in studio sarà assicurato e lo spirito festoso coinvolgerà anche il pubblico a casa. In “Zap Zapping” Amadeus e Giovanna Civitillo saranno seduti sul divano davanti ad una tv: all’interno del monitor Francesco Paolantoni, Raul Cremona, Maurizio Casagrande e Patrizio Oliva dovranno rappresentare il programma richiesto ad ogni cambio di canale.  In “Tarock Band”  Vladimir Luxuria, Tosca D’Aquino, Fabrizio Biggio e Maurizio Casagrande  saranno chiamati a formare una band, composta da cantante, bassista, chitarrista e batterista. Ad ogni cambio di canzone gli ospiti dovranno girare, scambiandosi posto e strumento.

Rai3, ore 21.15: #CartabiancaDiciannovesima Puntata

Bianca Berlinguer conduce un nuovo appuntamento con #cartabianca. Al centro della puntata i principali fatti legati alla cronaca, alla politica, all’economia e all’ambiente. Interverranno Geppi Cucciari, Flavio Insinna e Gabriele Corsi.

Canale5, ore 21.15: Adaline – L’eterna giovinezza

Film di Lee Toland Krieger del 2015, con Blake Lively, Harrison Ford, Ellen Burstyn, Michiel Huisman. Prodotto in Usa/Canada. Durata: 140 minuti. Trama: Nata intorno all’inizio del ventesimo secolo, Adaline Bowman non avrebbe mai pensato di poter essere ancora viva nel ventunesimo; ma un momento magico della sua vita la salva dalla morte e le regala l’eterna giovinezza. Cosi’, a 29 anni, Adaline smette di invecchiare e comincia un’avventura unica, che mai essere umano ha vissuto. Questo destino incredibile le consente di vivere, per molti decenni, la storia delle trasformazioni del mondo, che fanno da sfondo alle sue vicende personali e sentimentali: dalle due Guerre Mondiali alle lotte degli anni ‘60 per la libertà, fino ai nostri eventi più recenti. Nascondendo abilmente il proprio segreto a tutti, tranne alla propria figlia, Adaline riesce a vivere con delicatezza e riserbo la sua vita, finché un giorno la donna incontra l’affascinante e carismatico filantropo Ellis Jones, che riaccende il lei la passione per la vita e per l’amore.

Italia1, ore 21.15: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Film di Alfonso Cuaron del 2003, con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Robbie Coltrane. Prodotto in Usa. Durata: 131 minuti. Trama: Un pericoloso assassino, Sirius Black, e’ scappato dalla sorvegliatissima prigione per maghi di Azkaban. Per diverse ragioni, la sua storia e’ collegata alla famiglia di Harry Potter, che nel frattempo sta frequentando il terzo anno a Hogwarts. Tutto sembra indicare che il malvagio Sirius Black sia diretto alla scuola di magia per uccidere Harry.

Rete4, ore 21.15: Il Terzo IndizioTerza Puntata

Terzo appuntamento con Il Terzo Indizio, il programma condotto da Barbara De Rossi. La prima storia – ricostruita tramite il linguaggio della docufiction, con interviste esclusive a parenti e amici dei protagonisti – è ambientata nel 2002 a Firenze. Rossana D’Aniello, una funzionaria di banca, viene ritrovata senza vita, uccisa da colpi di coltello inferti alla gola. Un delitto inspiegabile. La donna è sposata, ha due figlie adolescenti e una vita apparentemente serena. A turbare le giornate della D’Aniello numerose telefonate mute, ricevute anche nel cuore della notte sia sul cellulare sia sul telefono di casa. Gli inquirenti indagano e scoprono che a chiamare è una donna, Daniela Cecchin. Fermata, la Cecchin confessa quasi subito: ha ucciso la donna «per invidia» perché si era invaghita del marito, un ex compagno di università che nemmeno ricordava di averla conosciuta. Daniela Cecchin è stata condannata in primo grado a 30 anni di carcere, ridotti nel 2008 a venti, perché al momento di uccidere le è stato riconosciuto un «disturbo della personalità paranoide». A seguire, il programma d’informazione a cura di Siria Magri si sposta a Milano per raccontare – sempre in docufiction – la storia di Monica Ravizza, 24enne uccisa a coltellate dal convivente, nel 2003. L’uomo, prima di tentare il suicidio, avrebbe tentato di dar fuoco all’abitazione in cui viveva con la vittima: a trovare il corpo della giovane, infatti, sono stati i Vigili del Fuoco, avvisati dai vicini per un incendio in corso nel monolocale dei due. Sembra che la donna non volesse sposare il compagno, che per il delitto è stato condannato in primo grado a 18 anni, ridotti a 16 in appello.

La7, ore 21.10: DiMartedì - Diciottesima Puntata

Nuovo appuntamento settimanale con il talk show curato e condotto da Giovani Floris. In primo piano le prossime elezioni politiche.

Tv8, ore 21.30: La rivincita delle bionde

Film di Robert Luketic del 2001, con Reese Witherspoon, Luke Wilson, Matthew Davis. Prodotto in Usa. Durata: 92 minuti. Trama: Eletta ‘Miss Giugno’ nel calendario del suo campus, la bionda Elle Woods viene improvvisamente lasciata dal suo fidanzato Warner che sta per trasferirsi ad Harvard. Per dimostrare al ragazzo che sotto le sue forme e la sua cascata di capelli biondi c’è comunque un cervello che funziona, Elle si iscrive alla stessa facoltà di giurisprudenza, assumendosi la responsabilità di indagare su un caso di omicidio nell’esclusiva Beverly Hills.

Nove, ore 21.25: Diverso da chi?

Film di Umberto Carteni del 2008, con Luca Argentero, Claudia Gerini, Filippo Nigro. Prodotto in Italia. Durata: 102 minuti. Trama: Piero ha 35 anni ed è felicemente fidanzato con Remo da 14 anni. I due hanno una storia perfetta, accettata anche dai rispettivi genitori. Le cose cambiano quando per una serie di eventi Piero si candida come sindaco della sua città. L’uomo decide di sostenere valori e diritti degli omosessuali, ma l’arrivo della sua vice Adele mina la sua tranquillità, e quella della sua vita amorosa.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: Spy - Film

Iris, ore 21.00: Il texano dagli occhi di ghiaccio - Film

Rai5, ore 21.15: La banda - Film

RaiMovie, ore 21.10: Nuovo Cinema Paradiso - Film

RaiPremium, ore 21.20: Blue Bloods - Sesta Stagione – Serie Tv

Cielo, ore 21.10: Un momento di follia - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Prima e dopo - Film

La5, ore 21.15: L’Isola dei Famosi - Reality Show

RealTime, ore 21.10: Famiglie ritrovate - Docu Reality - 1^Tv

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi - Extended Edition - Reality Show

Mediaset Italia2, ore, 21.15: Big Bang Theory - Nona stagione – Sitcom

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. – Prima Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.