29
gennaio

Programmi TV di stasera, lunedì 29 gennaio 2018. Su Rete4 Schindler’s List

Schindler's List

Schindler's List

Rai1, ore 21.25: Romanzo FamigliareUltima Puntata

Fiction di Francesca Archibugi del 2017, con Vittoria Puccini, Guido Caprino, Fotinì Peluso, Marco Messeri, Anita Kravos, Andrea Bosca. Prodotta in Italia. Trama: La scoperta della fuga di Mariuz accelera la crisi della Holding Liegi e la notizia che Gian Pietro è malato fa temere una scalata ostile in borsa. Emma è costretta a prendere in mano la situazione. La donna si confida con Agostino e i due, ritrovato affiatamento e intimità, fanno l’amore. Agostino, in seguito, dà il suo appoggio ed Emma fa lo stesso con lui, accogliendo a Villa Liegi Nicola, dopo la sua espulsione dall’Accademia Navale. Tra Nicola e Jacopo nasce un’amicizia inaspettata. La morte improvvisa di Gian Pietro rende Emma definitivamente la capo famiglia. Al funerale, quando tutto sembra perduto, torna Mariuz. Non era scappato con i soldi del TFR per rubarli alla famiglia, ma, al contrario, con una spregiudicata manovra finanziaria ha ricomprato il 51% della società. Con il suo aiuto, Emma salva la Holding. La rottura delle acque e il parto di Micol riuniscono tutti i pezzi della famiglia. In questo caos nasce la piccola Clara. E mentre Agostino torna a bordo dell’Amerigo Vespucci, Emma, ancora in ospedale accanto a Micol, gli dà la più dolce delle notizie…

Rai2, ore 21.20: Voyager – Ai confini della conoscenza – Ultima Puntata

Ultimo appuntamento di stagione con Voyager – Ai confini della conoscenza. La 32° edizione del programma di Roberto Giacobbo si congeda dal pubblico con una puntata speciale dedicata al cuore. Si parte da un luogo unico, un lago a forma di cuore che manda in tilt tutte le apparecchiature elettriche e si cercherà di capire il perché. Si ascolterà il battito che ci tiene in vita dal primo istante, in una sala ecografica e in una sala operatoria nel corso di un intervento, per raccontare insieme al primario di cardio-chirurgia del policlinico Gemelli di Roma, il professor Massimo Massetti, quante e quali possibilità offra oggi la medicina a un cuore che si ferma. Cosa ne sarebbe della nostra capacità di provare emozioni, se non ricordassimo nulla? Come si forma la memoria, come riusciamo a trattenere dentro di noi tutto quello che vediamo e sperimentiamo nella vita? Se ne parlerà con Eric Kandel, uno dei neuroscienziati più importanti del XX secolo, colui che ha svelato i segreti della memoria, Premio Nobel per la Medicina 2000.

Rai3, ore 21.15: PresaDiretta - Quarta Puntata

PresaDiretta torna con un’inchiesta sul mondo della cooperazione allo sviluppo: “Aiutiamoli a casa loro”. Quando si parla pensando a chi fugge da guerre e povertà si fa presto a dire “aiutiamoli a casa loro”, ma come funziona davvero il Sistema Italia e come vengono adoperati i soldi della Cooperazione italiana? Un’inchiesta tra Italia e Africa per provare a capire quali sono i progetti che funzionano e quelli destinati a fallire. L’Italia ha raddoppiato negli ultimi 5 anni i soldi per la Cooperazione, nel 2016 ha stanziato più di 4 miliardi e seicento milioni in progetti che dovrebbero aiutare i paesi poveri a migliorare le proprie condizioni. Ma in realtà un terzo di questa cifra rimane a casa nostra, impiegato nell’accoglienza.

Canale5, ore 21.25: L’isola dei FamosiSeconda Puntata

Secondo appuntamento con la nuova edizione de L’Isola dei Famosi. Padrona di casa come sempre Alessia Marcuzzi, affiancata dall’inviato Stefano De Martino. In studio, un’esperta dell’Isola, Mara Venier, e Daniele Bossari, vincitore dell’ultimo Gf Vip, moderato e attento osservatore dei concorrenti. Protagonisti di questo viaggio alla scoperta degli istinti più veri e di una gara di sopravvivenza sull’Isola sono Bianca Atzei, Cecilia Capriotti, Giucas Casella, Francesca Cipriani, Paola Di Benedetto, Marco Ferri, Nino Formicola, Eva Henger, Jonathan Kashanian, Alessia Mancini, Francesco Monte, Filippo Nardi, Chiara Nasti, Amaurys Perez, Rosa Perrotta, Nadia Rinaldi, Craig Warwick e Franco Terlizzi. Nel primo appuntamento, dopo un giro di nomination sono venuti fuori i primi due nominati: Eva e Marco. Ora tocca tutto ai telespettatori, che attraverso quattro canali, App Mediaset Fan, Facebook Messenger, Web, SMS, decideranno chi potrà proseguire il percorso dell’Isola e chi no.

Italia1, ore 21.20: John Wick

Film di David Leitch del 2014, con Chad Stahelski, Keanu Reeves, Adrianne Palicki, Willem Dafoe, Alfie Allen. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: John Wick riceve dal sadico malvivente Iosef Tarasof la proposta d’acquisto della sua Boss Mustang del 1969. Quando John rifiuta di vendere la macchina, Iosef e i suoi tirapiedi irrompono in casa.

Rete4, ore 21.15: Schindler’s List

Film di Steven Spielberg del 1993, con Liam Neeson, Ben Kingsley, Ralph Fiennes, Jonathan Sagalle. Prodotto in Usa. Durata: 186 minuti. Trama: Durante la Seconda Guerra Mondiale, Oskar Schindler, un industriale tedesco, e’ in affari con i nazisti. Usa gli ebrei impiegati nella sua fabbrica per arricchirsi, ma pian piano l’uomo diventa il loro salvatore dai campi di concentramento.

La7, ore 21.10: Operazione sottoveste

Film di Blake Edwards del 1959, con Cary Grant, Tony Curtis. Prodotto in Usa. Durata: 115 minuti. Trama: Avventure a bordo di un sommergibile americano danneggiato dalle bombe nemiche e rimesso in condizioni di marcia dal comandante. Su di esso si imbarcheranno ufficiali in gonnella, bimbi e caprette con le immaginabili conseguenze. A completare il quadro c’è la vernice rosa, la sola disponibile, con la quale è stato dipinto il sommergibile, celebre perciò in tutto il Pacifico.

Tv8, ore 21.20: Ip Man

Film di Wilson Yip del 2008, con Donnie Yen, Simon Yam, Siu-Wong Fan, Lam Ka Tung. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Ip Man è ambientato negli anni Trenta a Foshan, florido centro di arti marziali cinesi del sud, dove le varie scuole marziali sono in forte concorrenza tra loro. In questa città il miglior maestro di Wing Chun è Ip Man, uomo benestante e modesto che non sente necessità di avere discepoli e trascorre le sue giornate tra la famiglia, gli allenamenti e gli incontri con amici e conoscenti. Pur non essendo un professionista, Ip è rispettato a Foshan a causa della capacità che dimostra in amichevoli competizioni a porte chiuse con i maestri locali e la sua reputazione esce ulteriormente rafforzata dallo scontro con un aggressivo e altamente qualificato maestro del Nord, Jin Shanzhao, che viene sconfitto accrescendo l’orgoglio regionale dello stile di combattimento del Sud.

Nove, ore 21.30: Qualunquemente

Film di Giulio Manfredonia del 2011, con Antonio Albanese, Sergio Rubini, Lorenza Indovina. Prodotto in Italia. Durata: 96 minuti. Trama: Cetto La Qualunque, imprenditore calabrese corrotto, depravato e ignorante che disprezza la natura, la democrazia e soprattutto le donne, torna in Italia dopo una lunga latitanza all’estero. E con lui rientra anche la sua nuova famiglia: una bella ragazza di colore e una bambina di cui non riesce a ricordare il nome.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Maze Runner – Il labirinto - Film

Iris, ore 21.00: Il Principe del deserto - Film

Rai5, ore 21.15: Un romanzo, tante storie - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: La valle della vendetta - Film

RaiPremium, ore 21.20: Una strada verso il domani – Ku’damm 56 - Miniserie

Cielo, ore 21.15: Funeral Party - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Trappola in fondo al mare - Film

La5, ore 21.10: La Forza del Perdono - Film

RealTime, ore 21.10: La clinica del dottor Jessen - Docu-Reality - 1^Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Rosy Abate – La Serie - Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.10: Batman - Il Ritorno – Film

TopCrime, ore 21.10: The Closer - Prima Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.