28
gennaio

Top Music: su RaiGulp la ’superclassifica’ dei dischi più venduti. Conduce Federica Carta

Federica Carta - Top Music

Dopo la medaglia di bronzo nell’ultima edizione di Amici rischiava di cadere nel dimenticatoio. E invece no. Qualche mese fa Federica Carta è riapparsa in coppia con il rapper Shade per un brano (Irraggiungibile) che sta scalando le classifiche musicali ed ora, a proposito di hit parade, la giovane romana si cimenta anche con la conduzione di un programma televisivo.

Parte infatti oggi su Rai Gulp alle 14:05 Top Music, trasmissione dedicata alla musica più venduta in Italia, secondo i dati FIMI / GfK. Ogni domenica Federica Carta svelerà le prime dieci posizioni della classifica dei singoli e degli album più venduti, oltre alle certificazioni oro e platino di quella settimana, con particolare attenzione alle canzoni e agli artisti più amati dai teenager.

La classifica sarà proposta attraverso i video musicali dei cantanti in questione, che in alcuni casi saranno anche direttamente coinvolti. Un appuntamento che da anni mancava sul piccolo schermo, e che ricorda la famosa Superclassifica delle reti Mediaset, poi trasformatasi semplicemente in Super. L’appuntamento con la musica più venduta era poi diventato di sola competenza di Mtv per poi perdere progressivamente importanza.

A Federica Carta il compito di riportare in auge questo contenitore. Nata a Roma nel 1999, Federica è approdata lo scorso anno nella scuola di Amici. L’omonimo album d’esordio, dal quale sono stati estratti tre singoli, è certificato disco d’oro. A breve uscirà il singolo Molto più di un film che anticipa il suo nuovo album. Lavoro che porterà in tour a partire da maggio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Maria Iside Fiore Junior Eurovision Song Contest
Junior Eurovision Song Contest 2017: l’Italia in gara con Maria Iside Fiore, la diretta su Rai Gulp – Video


Alex & Co.
Alex & Co.: su Rai Gulp l’atto conclusivo. Tutto sui protagonisti


Alex & Co.
Rai Gulp, palinsesti 2017/2018. Tutte le novità


Sailor Moon Lesbica
Sailor Moon Crystal: Rai Gulp manda in onda il bacio lesbo tra Sailor Urano e la protagonista – Video

2 Commenti dei lettori »

1. R101 ha scritto:

28 gennaio 2018 alle 12:02

Molto brava Federica, davvero un bel modo di porsi. Educata e garbata. 👍😉



2. Travis ha scritto:

28 gennaio 2018 alle 16:33

Anche per me Federica è stata una bella scoperta. E’ giovane e giustamente sceglie un programma musicale in un canale per ragazzi ponendosi in maniera semplice ed essendo se stessa nei suoi 19 anni. Per me è così che deve muoversi una ragazza che vuole andare avanti in questo campo. Brava!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.