26
gennaio

Isola, giorno 4. Giucas Casella e i Peggiori gridano «change, change, change» per fermare la pioggia. Prova ricompensa per i Migliori

Giucas Casella e Francesca Cipriani

Giucas Casella e Francesca Cipriani

Dal disagio allo sconforto il passo è breve per i Peggiori dell’Isola dei Famosi 2018. Mentre i Migliori ‘godono’ della prova ricompensa, i naufraghi dell’Isola del Peor si disperano per la fame e la pioggia, così da organizzare addirittura un rito con Giucas Casella per chiedere una tregua al maltempo.

Isola dei Famosi 2018, giorno 4 | Isola del Mejor: prova ricompensa

Sull’Isola del Mejor, insieme al migliore della settimana Francesco Monte, vivono Filippo Nardi, Rosa Perrotta, Marco Ferri, Paola Di Benedetto, Jonathan Kashanian, Alessia Mancini, Bianca Atzei e Nadia Rinaldi.

I Migliori indossano le divise e si dirigono su un’altra isola, Laguna Palo Seco, dove ad attenderli c’è l’inviato Stefano De Martino per la prova ricompensa, che spetta soltanto ai naufraghi dell’Isola del Mejor. La prova, che è a tempo, consiste nel portare pezzi di puzzle da un lato all’altro di una scala, passando per dei pioli taglienti. Devono aggrapparsi usando degli anelli di corda fatti da loro stessi; se si cade in acqua, si ricomincia dall’inizio. Tre di loro, invece, si posizionano in postazione finale per la realizzazione del puzzle. Nonostante le difficoltà iniziali, i naufraghi riescono a portare a termine la prova e conquistare la ricompensa in palio: loro malgrado non si tratta di cibo ma di un enorme telo impermeabile.

Al ritorno sull’Isola del Mejor, Francesco si dice contento della prova, così come della ricompensa:

“Ci darà un attimo quella spinta in più e quella sensazione di adrenalina che ci vuole ogni tanto. Abbiamo faticato però è stato bello, abbiamo ottenuto quello che volevamo. C’è stata collaborazione, c’è stato lavoro di gruppo  e questa è la cosa importante. Sono contentissimo di aver vinto questo telo, rispetto a qualcosina da mangiare”.

La pioggia, però, non consente a tutti di dormire tranquilli. Alessia lamenta che lei, Bianca e Jonathan sono costretti a stare rannicchiati perché dalla loro parte entra acqua di continuo. E, al gruppo, dice:

Non c’è scritto da nessuna parte che dobbiamo restare così, invitando ad una sorta di rotazione per non scontentare solo alcuni.

Paola, che se ne sta sicura al centro della ‘capanna’, ha da ridire sul comportamento della Mancini, esprimendo però le sue perplessità in confessionale e non alla diretta interessata:

Alessia ha un modo di dire le cose che sembra che lei abbia ragione sempre su tutto. Non è così”.

Isola dei Famosi 2018, giorno 4 | Isola del Peor: rito contro la pioggia

Sull’Isola del Peor, insieme al peggiore della settimana Giucas Casella, vivono Amaurys Pérez, Eva Henger, Chiara Nasti, Francesca Cipriani, Gaspare, Franco Terlizzi, Cecilia Capriotti e Craig Warwick.

La situazione dei Peggiori si complica sempre più a causa della forte pioggia che non dà loro tregua, al punto che la produzione si vede costretta a far recapitare in spiaggia un telo per riparare il rifugio. I naufraghi, però, iniziano a ‘disperarsi’ per le loro condizioni, al punto da seguire Giucas Casella in una sorta di rito contro la pioggia: per rafforzare la ‘mossa di potere’ dell’illusionista, tutti in piedi gridano change, change, change con lo sguardo rivolto al cielo grigio.

Uno scettico Gaspare si solleva da questo incitamento:

“Qua c’è da una parte uno che vede i morti e gli angeli e dall’altra uno che fa le mosse per far venire il sole. Mettetevi nei miei panni”.

Il rito, in effetti, non sembra funzionare. Il diluvio continua a bagnare l’Isola del Peor, ma anche la fame inizia a farsi insopportabile. Mentre Eva spreca energie ad aprire un cocco che si rivelerà marcio, una sconsolata Cecilia confessa di non reggersi più in piedi. Chiara con le lacrime agli occhi ammette che per un istante ha pensato di abbandonare il programma.

[TUTTO SULL'ISOLA DEI FAMOSI]



Articoli che potrebbero interessarti


Simone Barbato - Isola dei Famosi 2018
Isola, giorno 11. I Migliori conquistano il fuoco, i Peggiori scoprono Simone Barbato


Isola dei Famosi 2018 - Amaurys Perez
Isola, ultimo giorno. I naufraghi tornano in Italia


Isola dei Famosi 2018 - Bianca e Jonathan
Isola, giorno 81. Francesca non vuole tornare in Italia ma ‘deve fare il cambio protesi’


Jonathan bacia Amaurys
Isola, giorno 80: Jonathan bacia Amaurys sulla bocca, Cipriani di nuovo nuda

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.