24
gennaio

Festival di Sanremo 2018: Sting con Shaggy e James Taylor tra gli ospiti internazionali

Sting

Gli ospiti internazionali ci saranno. Trovano conferma e ufficialità i nomi dei primi artisti stranieri che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2018 su invito del direttore artistico Claudio Baglioni: l’ex leader dei Police, Sting, e il cantautore statunitense James Taylor. I due cantanti verranno ospitati all’Ariston nel corso della kermesse in programma dal 6 al 10 febbraio prossimi. Ad una condizione: dovranno rendere omaggio alla tradizione musicale italiana.

Era stato lo stesso Claudio Baglioni a spiegare che – per sua stessa volontà – quest’anno anche gli ospiti internazionali avrebbero dovuto celebrare la canzone tricolore. Sting e James Taylor, i primi nomi stranieri annunciati per questo Festival, dovranno adeguarsi a tale richiesta.

La perfomance di Sting prevederà anche un duetto (probabilmente il singolo Don’t make me wait) col rapper Shaggy, col quale l’ex leader dei Police ha scritto un album di prossima pubblicazione. Nella fattispecie, i due artisti prenderanno parte alla kermesse per promuovere il loro ultimo lavoro musicale, che mescola i ritmi del rapper giamaicano con il rock/pop dell’artista inglese.

Altri nomi si aggiungeranno a quelli internazionali appena annunciati. E a quelli italiani, con Laura Pausini e Biagio Antonacci dati per ufficiali sul palco dell’Ariston.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Laura Pausini
Sanremo 2018: tutti gli ospiti


Giulia Michelini
Sanremo 2018: al Festival si promuove il nuovo film di Muccino. Ospite della prima serata l’intero cast


Gianni Morandi e Claudio Baglioni
Gianni Morandi ospite di Sanremo 2018


Negramaro
Sanremo 2018, ospiti: i Negramaro al Festival tredici anni dopo la loro eliminazione

3 Commenti dei lettori »

1. Travis ha scritto:

24 gennaio 2018 alle 16:27

Senza nulla togliere a Sting, ma si poteva far e il botto invitando Ed Sheeran e Andrea Bocelli in piena promozione per ‘Perfect’. Perchè si riesce sempre a invitare al Festival di Sanremo cantanti internazionali del tutto fuori dal mondo musicale del momento? Il prossimo ospite chi è? Patti Smith? O Rod Stewart? Risparmiare sui comici e invitare ospiti internazionali decenti.



2. RoXy ha scritto:

24 gennaio 2018 alle 16:47

Sting? Shaggy? Con cento euro vengono a presenziare anche alla sagra della salsiccia! E questi sarebbero gli ospiti? Meglio risparmiare i soldi.



3. Pongo&Peggy ha scritto:

24 gennaio 2018 alle 20:40

Contenta di sapere che James Taylor è sempre vivo, non ne sentivo parlare da quando facevo il liceo. A questo punto spero si palesino anche Matusalemme e Tutankamen.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.