24
novembre

GRANDE FRATELLO 10: 5^ PUNTATA, CALMA PIATTA! ELIMINATA CAMILA E NOMINATI MAURO E GABRIELE, LE SPERANZE SI CHIAMANO MATTIA E DANIELE

GRANDE FRATELLO QUINTA PUNTATA

La settimana scorsa ci eravamo lasciati con una puntata che aveva dato a questa edizione una flebile speranza, e così ci eravamo chiesti se fosse possibile dire addio alla noia che veloce si era impossessata della casa più spiata d’Italia.

Questo primo mese di Grande Fratello, e la quinta puntata che lo ha celebrato, non ci danno di certo l’opportunità di rispondere positivamente a questa domanda. La certezza che questo decimo ciclo del papà di tutti i reality sia decisamente fiacco è arrivata prevedibile ma insperata. Che questo cast ci stia mettendo troppo tempo a carburare è cosa ormai chiara a tutti; verrebbe da dire che, con buona pace della Gialappa’s, sarebbe meglio un Ciccio Benzina qualunque che un affollamento di concorrenti diesel come quello di quest’anno.

E se tutto appare troppo lento, e lo spettro della noia aleggia impietoso sul day time come nelle puntate in prima serata, si capisce molto bene il gioco che il GF sta tentando di attuare, con continue iniezioni di “effetto novità” provenienti dall’esterno della casa. La prima, estemporanea, è stata costituita da Belen Rodriguez, il cui ingresso aveva un deciso sapore di déjà vu, non essendo l’ex-isolana nuova alle incursioni nella casa del Grande Fratello. Mauro finge di svenire, Alberto è prevedibilmente impacciato, Massimo non ci fa certo sbellicare, e il tutto si risolve in una bolla di sapone, anche perchè la bellezza mozzafiato di Belen non può da sola assolvere al compito di salvatrice del reality. I nuovi ingressi invece, potrebbero essere funzionali allo scopo.

Se questo cast, infatti, a primo acchito sembrava estremamente originale e si è poi rivelato non così sfavillante come da premessa, Mattia e Daniele, i nuovi entrati, hanno tutta l’aria di essere così banali da poter riservare delle sorprese, e il loro è un compito decisamente arduo: adesso che Camila muove i primi passi, in modo piuttosto carnevalesco ed esasperato, fuori dalla casa, c’è il rischio che dentro la calma prenda il sopravvento definitivamente. Dall’esterno arrivano anche le accuse di Davide, eliminato della settimana scorsa, e lo sfogo di Carla, che da compagna di George si trasforma in antagonista invisibile di Mara. Ma i colpi inferti alla stabilità del gruppo sono lievi, e l’atteggiamento zen dei ragazzi annulla le cause e i relativi effetti. Alla fine, il cast ignaro delle critiche, manda in nomination proprio Mauro e Gabriele, fra i pochi capaci di farci discutere e sperare in un reality meno low profile.

La nonna di Alberto e il papà di Cristina hanno garantito le lacrime della serata. Maicol, invece, fra un urletto e una battuta da standing ovation indirizzata a George, “se ce l’ha d’oro può fonderlo perchè vale di più“, è stato il garante dei sorrisi. Signorini, con la sua ramanzina ai ragazzi, invitati a reagire all’egemonia del “clan della carne“, ci ha garantito che gli stimoli atti a svegliare i concorrenti dormienti arriveranno sempre e comunque, fino a quando la situazione lo richiederà. La garanzia che questo GF faccia ancora in tempo a decollare, però, non può darla nessuno.

E mentre lo vediamo stentare ancora, al giro di boa dei primi 30 giorni, non possiamo far altro che attendere la svolta, confidando nel solo fatto che cinque mesi, inutile dirlo, siano molto molto lunghi.

[Schema di gioco della 5° Puntata]

  • Nominabili: Solo i ragazzi, su decisione del GF. Salve le ragazze.
  • Nominati: Mauro e Gabriele
  • Eliminata della settimana: Camila
  • Nuovi ingressi: Mattia e Daniele

[Segui il Grande Fratello 10 su DM, con news, anticipazioni ed anteprime]



Articoli che potrebbero interessarti


GRANDE FRATELLO 10: 5^ PUNTATA, CALMA PIATTA! ELIMINATA CAMILA E NOMINATI MAURO E GABRIELE, LE SPERANZE SI CHIAMANO MATTIA E DANIELE
GRANDE FRATELLO 10: LA SESTA PUNTATA LIVE SU DAVIDEMAGGIO.IT. ELIMINATO GABRIELE BELLI


Grande Fratello 10, Mauro e Veronica (sesta puntata)
GRANDE FRATELLO 10: STASERA LA DECISIONE SUL DESTINO DI MAURO E MASSIMO E LA SCOPERTA DEL TUGURIO


GRANDE FRATELLO 10 QUARTA PUNTATA
GRANDE FRATELLO 10 ATTO QUARTO: UN CAST RISVEGLIATO RESTITUISCE SPERANZA AL PUBBLICO. POSSIAMO DIRE ADDIO ALLA NOIA?


GRANDE FRATELLO 10 QUINTA PUNTATA LIVE
GRANDE FRATELLO 10: LA QUINTA PUNTATA LIVE SU DAVIDEMAGGIO.IT

23 Commenti dei lettori »

1. Elisa ha scritto:

24 novembre 2009 alle 11:39

Che noia, che barba
Che barba, che noia

….questi qui sono talmente inutili da farmi addormentare durante la Gialappas!!! :O

Ma quant’è ipocrita Diletta? Odiosissima….



2. MariaRoma ha scritto:

24 novembre 2009 alle 11:47

ahahahhah Biagio, meglio Ciccio Benzina di questi “diesel” è grandiosa :)



3. aladino ha scritto:

24 novembre 2009 alle 12:22

Quello a sinistra mi sembra Hug Grant e quello a destra una vaga somiglianza con Scamarcio… il GF stà proprio agli sgoccioli… mha



4. comaresulbalcone ha scritto:

24 novembre 2009 alle 12:27

Il sosia di Hugh Grant è un noto corteggiatore di uomini e donne…. Mattia, che era tra i favoriti di Antonella Perini!
Che dire… purtroppo la calma piatta c’è e si vede. Mi sorge il sospetto che gli autori vogliano far fuori Gabriele che non ha creato il caso come volevano loro ma solo litigi e casini… li ha delusi e quindi si accomodi alla porta rossa!



5. comaresulbalcone ha scritto:

24 novembre 2009 alle 12:29

…. dimenticavo! Mattia ha fatto anche lo spot di un famosissimo talco! Però mi domando perchè tanti uomini quest’anno?? Sono 11 uomini e 6 donne e inoltre sento da chi ha il digitale che da quel poco che si riesce a vedere inquadrano sempre e soltanto gli uomini! O_O



6. Davide Maggio ha scritto:

24 novembre 2009 alle 12:34

@ comaresulbalcone: perche’ avranno visto la lotta interna tra Mauro e Massimo (unica cosa un po’ frizzante di quest’anno) e allora avranno pensato bene di mettere atri ragazzi per accendere i toni sperando che ci provino con le stesse ragazze.



7. Beppe ha scritto:

24 novembre 2009 alle 12:47

Incapace anche la Marcuzzi nell’approfondire certi spunti,si è fatta mettere sotto i piedi da quei 2 buffoni di george e mara ke prima hanno negato poi quando gli han riferito ke ci sono le immagini il principe ke spara solo fregnacce e si fregia di aver vissuto negli States e non sa una parola di inglese ha ammesso dicendo ke dopo 30 gg di astinenza gli ormoni si scatenano e quindi ci puo stare il petting anche se hai una compagna con un figlio ke da casa ti guarda…e la testimonial dello yogurt ke fa se la ride e chiude il discorso senza far notare gli atteggiamenti contrastanti dei 2 nel giro di qualke minuto.io farei un cambio della guardia al Gf visto ke dura x 5 mesi,Marcuzzi a riposo non ce la puoi fare,via Signorini e nuova conduttrice.Fate tornare la Bignardi,sperimentate la Perego o una del tutto nuova,la Marcuzzi nun ce la po’fare!!



8. Mari 611 ha scritto:

24 novembre 2009 alle 12:49

Ah ah ah ah seeeeeeeeee se questi assomigliano a Grant e Scamarcio io sono la sosia dell’Herzigova :D



9. lauretta ha scritto:

24 novembre 2009 alle 12:59

..effettivamente quest’anno più che il grande fratello sembra il grande modello. E risate zero. Tutti che si prendono troppo sul serio e risate se ne fanno poche…con conseguenza pesantezza!!



10. Mari 611 ha scritto:

24 novembre 2009 alle 13:00

Ah ecco ho trovato a chi assomiglia Daniele: a Corrado Guzzanti !
E l’altro…bah…a un mio amico cannaiolo direi… :)



11. filippo ha scritto:

24 novembre 2009 alle 13:08

esce Camila e Signorini esordisce così:
http://www.youtube.com/watch?v=_wK9awaxed0



12. Andrea FB ha scritto:

24 novembre 2009 alle 13:43

Purtroppo neanche i momenti con Belen sono riusciti a dare uno sprint in più alla puntata. L’utilizzo degli rvm alla De Filippi non ha poi creato quello che era nella mente degli autori.

Voto: 5



13. gioelisa ha scritto:

24 novembre 2009 alle 13:47

gli autori dovevano prevedere i due nomination…… Potevano mettere in discussione almeno i 3 piu’ nominati…. In questo modo qualche persona inutile finiva quasi sicuramente in ballottaggio….. Cmq a questo punto tra i 2 preferisco Mauro …



14. Paolidyou ha scritto:

24 novembre 2009 alle 14:04

Giuro al lunedi sera oramai guardo “chi l ha visto?” su Rai3 o “il comandante Florent” su Rete 4…….Il GF quest’anno è un buco nell’acqua. Perche’ nei talk della D’Urso o della Toffanin non discutono sulla crisi irreversibile in cui versa il GF????



15. Phaeton ha scritto:

24 novembre 2009 alle 14:46

Gabriele è stata una carta giocata malissimo, a mio parere dovevano gestirlo diversamente. Però, sinceramente spero che esca proprio lui, non capisco neanche perchè questo metterlo in nomination. Diciamoci la verità loro ultimamente hanno proprio palesemente truccato le nomination facendo andare chi volevano loro. Mi sembra strano come si siano giocate due assi così in un solo colpo. Sono i personaggi + importanti di questo GF e intorno ai quali ruota tutto. Notavo anche io la mancanza di donne dal carattere forte se escludiamo Veronica e Carmela le altre sono un bluff. Questi due nuovi personaggi non tanto mi convincono speriamo si rivelino interessanti e facciano qualcosa per risollevare questo GF.

La Marcuzzi è molto brava, ma è diventata troppo Grande Fratello io è da anni che mi auguro sia lei stessa a dire basta alla prossima edizione. Già ha fatto male a seguire questa di edizione io le consiglio vivamente di non accettare il prossimo grande fratello. Un cambiamento di conduzione in corso d’opera non lo trovo affatto utile anzi, sarebbe tirarsi la zappa addosso, magari ecco punterei di più su degli opinionisti, perchè no affiancare signorini ad un altro grosso opinionista come Platinette ci potrebbe stare, ravviverebbe di sicuro i toni.

In futuro io vedrei bene a parte la Perego, anche se forse è troppo vecchia per un programma giovane, la Toffanin, il prossimo anno il GF dovrà andare alla Toffanin a mio parere.



16. franco ha scritto:

24 novembre 2009 alle 15:53

io trovo i ragazzi quest’anno non veri, come se si trattenessero per le telecamere…ad esempio Massimo che fà il trattenuto con Veronica, si capisce che gli piace fisicamente e vorrebbe……….ed invece fa giri di parole e poi dice che si trova in gabbia (di altra pasta era Taricone! anche se hanno lo stesso fisico e stessi pensieri per le donne, a parcheggio).
George vuole fare il raffinato, ma è sicuro di esserlo? a me sembra un tronista mancato…
Brutta carta usata dagli autori facendo entrare Gabriele, e puntare sulla sua storia per fare ascolto, ora è stressato emotivamente e ieri sera nei filmati ha espresso tutto il suo dolore di sentirsi escluso dagli altri e dalla società, ipotizzando all’uscita dalla casa che per lui non cè più posto nella vita (ha velato un brutto gesto di suicidio) è una persona che va aiutata e nessuno ha detto nulla dopo il filmato su queste parole. Veramente una brutta cosa…la Pivetti ne rimarrà contenta……



17. riflettendo ha scritto:

24 novembre 2009 alle 16:58

Infatti hanno fatto sì che Grabriele finisse in nomination per farlo uscire in fretta da quella casa…. Il ragazzo sta male e pensa al suicidio, è stato un grave errore metterlo in gioco. Ancora una volta gli psicologi non sono riusciti a valutare una personalità così complessa e hanno fatto bel pasticcio. Gabriele deve uscire e presto. Il gioco non è posto per lui, e vuole essere un complimento.



18. Zoro! ha scritto:

24 novembre 2009 alle 18:02

ripeto come detto ieri, ma che si credevano che gli ascolti si sarebbero alzati per Belen????????
cmq per il GF sarà una grossa perdità la prossima puntata, visto che sono mauro e gabriele tra i personaggi di punta ed è quindi un vero peccato che 1 dei 2 uscirà!



19. Andrea 80 ha scritto:

24 novembre 2009 alle 19:50

Belen ha stufato oramai, sempre davanti alle scatole, e giustamente non poteva creare nessuna sorpresa nei pochi telespettatori davanti alla tv.
“Entra Belen?” E CHI SE NE FREGA!!!!!
Non so come faranno a passare tutti questi mesi di noia e piattume e
credo anche che la Marcuzzi abbia fatto molto male ad accettare ancora la conduzione, dopo anni era giusto trovare un altro conduttore per il reality



20. Andrea 80 ha scritto:

24 novembre 2009 alle 19:53

Mattia e’ stato tra l’altro anche corteggiatore a Uomini e Donne, nel trono di Antonella, arrivando in finale e venendo poi respinto in favore di Marco, che disse di no alla bella tronista



21. emy ha scritto:

25 novembre 2009 alle 10:01

le scorse stagioni erano costellate di personaggio forti .. quest’anno veramente solo tronisti ed aspiranti veline veramente vuoti…
Possibile che con tutti i casting che hanno fatto quesot è il meglio che hanno trovato?

io non vedo un Patrick, una Floriana, un Cummenda.. ma solo macchiette e sosia di.. senza nessun interesse



22. sarah ha scritto:

25 novembre 2009 alle 14:11

questa anno il gf è brutto, noioso nnn si ride mai , meglio l anno scorso
ma cm mai che casting brutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1



23. stellina ha scritto:

26 novembre 2009 alle 18:04

LA VERGOGNA DI QUEST’ANNO E’ MASSIMO… E’ BRUTTO E HA TUTTO CON LUI!!! PENSA CHE IL MONDO GIRA SOLO INTORNO A LUI…FUORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! FA SCHIFO SOLO A GUARDARLO…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.