22
gennaio

Isola dei Famosi 2018, prima puntata del 22 gennaio: naufraghi divisi in Migliori e Peggiori. Al televoto Marco Ferri vs Eva Henger

Stefano De Martino - Prima puntata Isola dei Famosi 2018

Stefano De Martino - Prima puntata Isola dei Famosi 2018

Per la tredicesima volta, è l’alba di una nuova Isola dei Famosi. E qui su DavideMaggio.it torna puntuale l’appuntamento con il liveblogging del lunedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e, soprattutto, in Honduras nel corso della prima puntata.

Isola dei Famosi 2018: la diretta minuto per minuto della prima puntata di lunedì 22 gennaio

21.37: La voce dell’Isola inaugura la puntata. Alessia Marcuzzi, in total black, ’sfila’ in studio e dà il via alla serata: “Torniamo quest’anno con l’Isola piena di novità. L’Isola del mistero”. Poi saluta subito i suoi compagni di viaggio, gli opinionisti Daniele Bossari e Mara Venier. Il vincitore del GF Vip 2 ha due rose per le due signore dell’Isola. Mara ne approfitta per salutare Alfonso Signorini, così Alessia fa altrettanto con l’opinionista dello scorso anno Vladimir Luxuria.

21.44: La conduttrice spiega che i naufraghi sanno che la puntata ci sarà domani sera. Invece tra poco, a sorpresa, sbarcheranno sull’Isola. Nel frattempo si collega con loro, fingendo di fare delle prove: “Ciao, vi faccio solo un saluto perché stiamo facendo le prove”. E poi: “Siccome noi non guardiamo in faccia a nessuno, partiamo adesso. L’Isola comincia stasera”. I naufraghi esultano, pronti a buttarsi dall’elicottero.

21.49: Primo collegamento con l’inviato di quest’anno, Stefano De Martino. Il ballerino sorvola il mare dall’elicottero, prima di tuffarsi. Il tempo di togliere la camicia, strappare i primi applausi dallo studio, salutare il piccolo Santiago e via al tuffo. Bossari punge il suo stile: “Ma fa il cagnolino”.

21.54: Clip di presentazione dei primi naufraghi: Giucas Casella, Jonathan Kashanian, Amaurys Pérez e Eva Henger. L’ex porno star dice: “E’ arrivato il momento di provare una cosa estrema”. Per i quattro vip non c’è posto sull’elicottero: “Dovrete raggiungere l’Isola con un mezzo di fortuna”, spiega Alessia. Si tratta del flamingo, il gonfiabile fenicottero rosa. Ce ne sono soltanto tre, quindi a Pérez tocca una bella nuotata verso la Palapa.

22.02: Intanto Stefano ha raggiunto l’Isola. La Venier gli chiede se si è ambientato, lui si dice pronto a questa esperienza. E la Marcuzzi lancia la pubblicità in stile Giucas Casella: “Roberto Cenci guardami. Mossa di potere, pubblicità”. Bah!

22.08: Una clip presenta quattro naufraghe: Francesca Cipriani, Alessia Mancini, Rosa Perrotta e Nadia Rinaldi. La prima a tuffarsi dall’elicottero è l’ex tronista, decisamente titubante. E’ poi la volta della Mancini, spronata dalla conduttrice: “Sono contenta che sei tornata in tv”. E anche per lei via al tuffo.

MOMENTO DI (FINTA?) ISTERIA PER FRANCESCA CIPRIANI

22.14: La Cipriani ha un attimo di isteria: “Scendi!”, urla più volte al pilota dell’elicottero. La Marcuzzi cerca di rincuorarla, ma la naufraga continua ad urlare perché ha paura di tuffarsi. “Buttati che tanto resti a galla, te non vai sotto”, le dice ironicamente la Venier. Il suo tuffo viene rimandato. “Ha un vero attacco di panico”, sostiene Alessia.

22.18: Arriva il secondo elicottero con la Rinaldi e Bianca Atzei. Tuffo di pancia per Nadia, mentre la cantante va giù ‘a candela’. Bossari ipotizza un presunto flirt tra Bianca e Francesco Monte, reduci entrambi da delusioni d’amore, ma la Venier frena: “No, lui ha adocchiato un’altra lì”.

22.25: De Martino accoglie le prime quattro naufraghe in spiaggia, spiegando loro la prova ricompensa che dovranno affrontare. Le ragazze hanno un minuto e mezzo di tempo per scavare e prendersi una cassa a testa tra quelle a disposizione, contenenti alcuni oggetti utili e altri apparentemente inutili. Rosa trova del cibo in scatola, Alessia una cuffia da doccia, Nadia un ananas e Bianca un telecomando.

22.31: E’ il momento di affrontare la questione Saranno Isolani. La Marcuzzi apre il televoto tra i tre aspiranti naufraghi Deianira, Franco e Valerio: chi mandare sull’Isola?

22.34: Irrompe la Gialappa’s Band, che prende subito di mira la Cipriani: “Se rimandate il replay si vede che picchia la testa, a meno che non abbia la testa”. La Venier lancia un gossip: “Con uno dei tre c’è stato un amore”. Loro scherzano: “Sì, quella notte a Bologna…”. Nel frattempo Amaurys sta nuotando, trainando Giucas, Jonathan e Eva a riva. Pubblicità.

22.44: Daniele rivela di aver beccato dai monitor Pérez e Casella che facevano una gara di pipì: “Facevano a gara a chi la faceva più lontano”. Per la cronaca, ha vinto Giucas, che ammette: “Mi sono girato e ho visto una bestia”. Amaurys se la ride.

22.47: Anche per Eva, Amaurys, Giucas e Jonathan è tempo di prova ricompensa. De Martino apre le casse per scoprire cosa hanno trovato: la Henger una stuoia, Casella una tazza, Pérez uno zerbino, Kashanian un pattino.

22.55: Un altro gruppo è pronto a tuffarsi. Prima, però, la clip di presentazione per conoscere meglio Marco Ferri, Paola Di Benedetto, Filippo Nardi e Gaspare. Poi il lancio di Marco, mentre in studio c’è un commosso Riccardo Ferri, il papà. Lo segue l’ex ‘madre natura’, che si dice tranquilla nonostante la ’spanciata’ in mare.

23.02: Un elicottero sorvola l’Isola con altri due naufraghi: Filippo e Gaspare. La Marcuzzi ci tiene a comunicare che l’ex gieffino ha smesso di fumare. E via ai tuffi, mentre in studio ci si chiede che fine abbia fatto la Cipriani. Pubblicità.

23.12: Francesca è tornata a terra: “Se salgo sull’aereo voglio vedere la patente e il libretto”, dice. Secondo lei il pilota non sa guidare. La Marcuzzi sembra spazientirsi: “Sono dieci, quindici anni che c’è l’Isola dei Famosi e se so’ tuffati tutti”. Dallo studio la mamma della naufraga si dice un po’ sorpresa: “Strano, lei è molto spericolata”.

23.17: Marco, Paola, Filippo e Gaspare hanno raggiunto Stefano in spiaggia e si cimentano subito nella prova ricompensa.  La Di Benedetto trova una collana d’aglio, Nardi un apriscatole, Gaspare un guanto da cucina e Ferri una camera d’aria.

23.20: Ultima clip di presentazione dei naufraghi mancanti: Francesco Monte, Chiara Nasti, Cecilia Capriotti e Craig Warwick. Per l’ex di Cecilia Rodriguez il gruppo di naufraghi “è stranamente troppo affiatato, secondo me ne vedremo delle belle”. Poi si tuffa, pericolosamente a gambe larghe. E’ la volta di Chiara, che proprio oggi compie 20 anni; per l’occasione, Alessia e Daniele le dedicano ‘Tanti auguri’.

23.30: Anche la Cipriani è pronta per il tuffo, ma si mostra troppo agitata. La madre la incoraggia: “Dai, l’hanno fatto tutti”. “Se si sente male evitiamo”, dice la Marcuzzi. L’elicottero si abbassa quasi al livello dell’acqua per convincerla a lanciarsi. E finalmente ce la fa. “Ok, è tutto a posto”, sostiene la conduttrice, ma Bossari non è dello stesso avviso: “Dal labiale vedo che chiede aiuto”. La situazione sembra, però, tranquilla.

23.35: Dopo il tuffo di Craig, l’ultima a lanciarsi è Cecilia, che ha paura perché non sa nuotare: “Non tocco”, dice. “Tranquilla, ti raggiunge Amaurys a nuoto”, la rincuora Alessia. E Daniele: “Ma non ha fatto un reality sui tuffi?”. Sì, era Jump! Stasera mi Tuffo, ma evidentemente non è servito. Pubblicità.

23.43: Tornano i Gialappi, che si schierano per uno degli aspiranti naufraghi: “Votate Franco, votate Franco, votate Franco”. Poi il primo filmato sui provini dei famosi.

23.49: Prova ricompensa per Craig, Cecilia, Chiara, Francesca e Francesco, gli ultimi ad arrivare in spiaggia. La Cipriani ha trovato due stuoie, la Nasti due barattolini di jalapenos piccanti e Monte un coltello.

23.55: Alessia si collega con i tre aspiranti naufraghi in attesa di verdetto per chiedere loro di fare un appello al pubblico. L’idolo della Gialappa’s è già un personaggio: “Fatemi rimanere che non voglio tornare da mia moglie”. Pubblicità.

FRANCO TERLIZZI VINCE AL TELEVOTO

00.03: Viene chiuso il televoto. Alessia ha la busta con il verdetto: è Franco a diventare ufficialmente un naufrago dell’Isola dei Famosi 2018. Ha trionfato con il 38% di voti (37% per Deianira e 25% per Valerio). Esultano i Gialappi.

00.07: Mistero all’Isola: Alessia manda un filmato in cui Craig giura di aver visto un fantasma nella villa dove ha vissuto questi giorni con i naufraghi, spaventando soprattutto la Capriotti. La Marcuzzi anticipa così la leggenda honduregna del fantasma di una donna a cavallo: “Avrà visto quel fantasma?”. La Venier non vuole crederci: “Ma dai”.

00.12: Si accendono le luci in Palapa, dove Stefano De Martino si aggira per mostrare al pubblico la bellezza della location. Poi, uno ad uno, accoglie i concorrenti: “Che entrino i naufraghi”.

00.15: Warwick dice di aver fatto un sogno, prima di partire per l’Isola, che riguardava una donna. Questa storia del fantasma, però, non sembra colpire più di tanto i naufraghi.

00.16: Arriva in Palapa anche Franco, che si unisce al gruppo. Pubblicità.

00.22: Alessia spiega che i naufraghi verranno divisi in due isole: quella dei Mejor e quella dei Peor. De Martino spiega la prova che dovranno affrontare i naufraghi: devono sfilare degli anelli di ferro da una serpentina di fuoco e inserirli in un’altra, il tutto nel minor tempo possibile. Il primo gruppo è formato da Jonathan, Chiara e Filippo: la migliore è stata la Nasti (42 secondi), il peggiore Kashanian (44 secondi).

00.28: E’ il turno di Alessia, Craig e Cecilia: la migliore è stata la Capriotti (38 secondi), il peggiore Warwick (54 secondi). Si prosegue con Eva, Bianca e Gaspare: la migliore è stata la Atzei (34 secondi), il peggiore Gaspare (47 secondi).

00.33: La prova continua con i naufraghi Marco, Francesco e Nadia: il migliore è stato Monte (33 secondi), la peggiore la Rinaldi (52 secondi). E’ poi la volta di Francesca, Rosa e Amaurys: la migliore è stata la Perrotta (35 secondi), la peggiore la Cipriani (53 secondi).

00.39: Terminano la prova Giucas, Paola e Franco: la migliore è stata la Di Benedetto (38 secondi), il peggiore Casella (1 minuto e 23 secondi).

00.42: Il migliore in assoluto della prova è Francesco, il peggiore Giucas. Intanto tornano le voci dei Gialappi con un nuovo filmato sul neo arrivato Franco. Pubblicità.

LA SUDDIVISIONE IN MIGLIORI E PEGGIORI

00.51: Mentre Mara ha un problema con la gonna, i naufraghi scoprono chi sono il migliore e il peggiore della prova. Francesco, indossata la collana, sceglierà chi portare con sé sull’Isola dei Mejor e Giucas farà lo stesso sull’Isola dei Peor. Si procede, uno alla volta, con le scelte: Monte sceglie Filippo, Rosa, Marco, Paola, Jonathan, Alessia, Bianca e Nadia, che formano la squadra dei Migliori; Casella sceglie Amaurys, Eva, Chiara, Francesca, Gaspare, Franco, Cecilia e Craig, che sono i Peggiori.

1.01: Il migliore, Francesco Monte, deve scegliere tre oggetti da rubare ai Peggiori: per non fare nessun torto, decidere di prendere il guanto da cucina, i jalapenos piccanti e lo zerbino.

LE NOMINATION

1.03: Si procede con le nomination, che saranno tutte palesi sulle lavagnette. Andranno al televoto i due più votati e tutti possono votare tutti. E’ immune il migliore, quindi Francesco.

1.06: Filippo nomina Marco perché “è la persona con la quale ho legato meno”. Rosa nomina Nadia perché “non ci siamo proprio rivolte la parola”. Jonathan nomina Rosa perché “sento che ci siamo tenuti a distanza”. Alessia nomina Marco perché “mi sentivo in difficoltà a votare una donna”. Nadia nomina Marco perché “non ho avuto la possibilità di conoscerlo”. Bianca nomina Marco perché “non ci siamo mai ritrovati a parlare”. Marco nomina Chiara perché “sei quella che sento che conosco meno”. Eva nomina Marco perché “ho sentito cose che hai detto ieri sera”. Amaurys nomina Rosa perché “non voglio votare nessuno della mia squadra, quindi sono andato per esclusione”.

1.14: Continua Giucas, che nomina Craig rinominandolo “Crecher”. Warwick la prende malissimo: “Non fare il bambino, sei un uomo grande”. E aggiunge: “E’ invidia”. Casella replica: “Di te? Ma sei pazzo?”.

1.17: Cecilia nomina Marco perché “non abbiamo avuto modo di parlare molto”. Gaspare nomina Marco perché “recita perfettamente la parte del protagonista dell’Isola dei Famosi”. Craig nomina Alessia perché “non c’è feeling tra noi due”. Franco nomina Marco, anche se non lo conosce. Chiara nomina Alessia perché “sono venuta a sapere che ha parlato di me”. La Marcuzzi chiede inutilmente maggiori spiegazioni.

1.21: Gli autori invitano la conduttrice a velocizzare perché è tardi ma lei si irrita: “Fanno le nomination e non danno le motivazioni? Che senso ha?! Non è mai successo”. Si continua velocemente con Francesca che nomina Nadia perché “dobbiamo ancora conoscerci meglio”. Paola nomina Nadia perché “non ho recepito da te un interesse vero”. Le nomination sono terminate. Pubblicità.

1.28: Il primo nominato è Marco, mentre il secondo nome sarà fatto dal migliore, Francesco, molto dispiaciuto per i troppi voti presi da Ferri: “Forse dovete conoscerlo meglio”, dice al gruppo. Lui, invece, manda dritta in nomination Eva.

MARCO FERRI VS EVA HENGER AL TELEVOTO

1.29: Alessia apre il televoto: chi eliminare tra Marco Ferri e Eva Henger?

1.30: La conduttrice saluta velocemente tutti. La puntata finisce qui. Buonanotte.

Isola dei Famosi 2018: anticipazioni prima puntata

Su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alessia Marcuzzi dà il via all’Isola dei Famosi 2018. Al suo fianco, nelle vesti di opinionisti, Mara Venier e Daniele Bossari, mentre le voci della Gialappa’s Band irrompono a ‘tormentare’ la diretta. In collegamento dall’Honduras, invece, c’è l’inviato Stefano De Martino, che racconterà le prime dinamiche e difficoltà dei naufraghi, costretti alla convivenza forzata in una villa.

Si procederà poi al loro sbarco sull’Isola, che accoglierà anche uno ’sconosciuto’. A Bianca AtzeiCecilia CapriottiGiucas CasellaFrancesca CiprianiPaola Di BenedettoMarco FerriEva Henger, GaspareJonathan KashanianAlessia ManciniFrancesco MonteFilippo NardiChiara NastiAmaurys PérezRosa PerrottaNadia RinaldiCraig Warwick, si unirà uno dei tre aspiranti naufraghi, finalisti del reality sul web Saranno Isolani. Il pubblico, tramite televoto, decreterà il diciottesimo concorrente tra Deianira Marzano, Franco Terlizzi e Valerio Schiavone.

La puntata sarà caratterizzata dalle prime prove per aggiudicarsi il titolo di ‘mejor’ o ‘peor’ (migliore o peggiore) e la possibilità di ottenere vantaggi fondamentali per la sopravvivenza sull’Isola. Si procederà, infine, con le nomination, che stabiliranno i naufraghi candidati alla prima eliminazione di lunedì prossimo.

>>> Isola dei Famosi 2018 <<<

[TUTTO SUI NAUFRAGHI]

[GLI APPUNTAMENTI TV DEL DAYTIME]

[IL 'MANUALE' DI DM SULL'ISOLA 13]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


Bianca Atzei
Isola dei Famosi 2018: il cast


Alessia Marcuzzi finale Isola (abito da sposa)
Le Pagelle TV della Settimana. Speciale Isola dei Famosi


Eva Henger e Nadia Rinaldi - Domenica Live
Domenica Live, fuori onda di Nadia Rinaldi ad Eva Henger: «Non lo posso dire»


Verissimo - Monte e Toffanin
A Verissimo botta e risposta a distanza tra Eva Henger e Francesco Monte. L’ex naufrago: «Attacco personale nei miei confronti. Nego tutto»

11 Commenti dei lettori »

1. tim ha scritto:

22 gennaio 2018 alle 22:02

ci ho riflettuto a lungo. sono stato combattuto.
il mio cuore mi dice di lasciar perdere.
non la sopporto quella svanita totalmente incapace senza 1 grammo di fondamentali per la professione che incomprensibilmente svolge. non ce la faccio. la marcuzzi quest’anno non riesco più a tollerarla.



2. Mauro ha scritto:

22 gennaio 2018 alle 22:07

La Marcuzzi, che a me pie veramente tanto, non è proprio adatta a ricoprire sto ruolo… pensavo fosse pessimo l’inviato dello scorso anno, ma questo in 5 minuti mi ha dato la sensazione di essere peggio :-/ ahimè… un programma con un gran potenziale gestito male: da questi 10 minuti si denota la sempre solita confusione delle precedenti edizioni targate Mediaset



3. Pongo&Peggy ha scritto:

22 gennaio 2018 alle 23:37

Mah, vi dirò, per adesso la Marcuzzi non mi sembra malaccio … direi che rispetto alle prime edizioni è sensibilmente migliorata. Ha persino un look decente. Anche De Martino mi pare se la stia cavando. Bossari non pervenuto.



4. nicola83 ha scritto:

23 gennaio 2018 alle 02:04

Allora, le mie pagelle sulla prima puntata dell’isola:
VOTO GENERALE ALLA PUNTATA: 4 (poco ritmo, noiosissima e inutile la parte del fantasma e l’unica parte trash e riuscita, le nomination, ridotte a poco tempo all’ultimo minuto);
VOTO CONDUZIONE ALESSIA MARCUZZI: 0 (sempre più incapace a condurre reality, annoia e manca di verve);
VOTO INVIATO DE MARTINO: 5 (tutto sommato pensavo peggio);
VOTO OPINIONISTA VENIER: 7 (la Venier è un valore aggiunto per lo show);
VOTO OPINIONISTA BOSSARI: 5 (tutto sommato pensavo peggio);
VOTO CAST NAUFRAGHI: 7 (viste le nomination, dico che ne vedremo delle belle).



5. giacomo bartoluccio ha scritto:

23 gennaio 2018 alle 09:42

Davanti alla conduzione della Marcuzzi, chiunque in un programmi del genere può presentare, anche il presidente della proloco del mio paese. Ma del fenomeno Stefano De Martino? Famoso per essere Famoso, ne vogliamo parlare? Famoso per aver visssuto di luce riflessa della Famous for being famous per antonomasia che è Belen e tutta la sua famiglia? Ma prendere un ragazzo da una radio, con esperienza, che sappia leggere due frasi di senso compiuto davanti un gobbo sotto la telecamere, ma era difficile selezionarlo? Imbarazzante! Cast pessimo, dalla conduzione ai partecipanti..ho cambiato dopo 5 minuti



6. Pomgo&Peggy ha scritto:

23 gennaio 2018 alle 11:06

Non esiste finire all’una e mezza, ma ci rendiamo conto? Io a mezzanotte ho gettato la spugna. Avevo scelto di guardare l’Isola in diretta e rivedere poi Romanzo Famigliare sul web, ma dalla prossima settimana farò il viceversa.
La Marcuzzi è obiettivamente migliorata ma altrettanto obiettivamente c’è di meglio. De Martino se la cava. Bossari è impalpabile. Gli unici guizzi da studio vengono dalla solita Venier, ma forse non basta.
Il cast invece mi intriga molto. A mio parere ha grandissime potenzialità, a patto che gli autori sappiano gestirlo e non si giochino subito i pezzi meglio come è accaduto al GFVip.



7. alessio ha scritto:

23 gennaio 2018 alle 11:21

solo curiosità per la prima puntata personaggi come da previsione inutili e vedrete come calano gli ascolti la setimana prossima poi come per magia si iventeranno un ….CLAMOROSO QUALCHE EX PARLERà A QUALCHE GIORNALE DI GOSSIP …LA MARCUZZI SEMPRE UGUALE CERC A DI DARE UN ENTITà ALL ISOLA CON I SUI MISTERI, NUDI ETCC ECCC MA NON LASCIA MAI IL SEGNO



8. Tatiana ha scritto:

23 gennaio 2018 alle 12:04

Sto,iti commenti critici da chi si sente superiore dietro un pc
Io mi sono divertita era la 1 puntata quindi con qualcosa da mettere a punto ma nel insieme piacevole brava la Marcuzzi piacevole DeMartino che deve prendere ancora un po’ di sicurezza ma c’è la farà
Borsari garbato e intelligente si tiene un po’ indietro x la 1 volta ma si farà sentire e vedere
Rosiconi soliti che non sanno far altro che criticare sono tristissimi
Lo share è stato altissimo se ne facciano ragione gli avvelenati soliti



9. Srich ha scritto:

23 gennaio 2018 alle 13:13

Durata indecente.
La Marcuzzi almeno una volta ad edizione fa qualcosa per cui mi piace, questa volta il jolly ce lo siamo giocati alla prima puntata con l’alzata di testa al momento delle nomination.
Ci si allunga a casaccio nel programma (ad esempio durante la prova Alessia voleva andare avanti coi gruppi da 3, Cenci la fermava per dare i parziali con conseguente tempo perso e gelo in studio – Alessia datti una svegliata per sti momenti morti, ti prego-), poi durante le nomination escono 300 possibili dinamiche da coltivare ma bisogna andare di corsa.
Non capirò mai la regia di Cenci che si perde “l’azione” in Honduras per prolungatissimi primi piani in studio.
Il cast promette bene, vediamo se la fame li accende o li spegne.



10. Gianni ha scritto:

23 gennaio 2018 alle 14:06

Veramente anche in studio la regia ha fatto pena!
Cito un esempio. Hanno fatto parlare la figlia della Henger. Per tutto il suo intervento la telecamera è rimasta fissa su Bossari girato di spalle per guardare la figlia della Henger alle sue spalle. Poi finalmente la regia stacca ma sulla Marcuzzi anche lei girata verso la figlia della Henger. Quando finalmente riescono a inquadrarla aveva finito di parlare e stava consegnando il microfono.
Cenci dov’era a prendersi un caffe nei corridoi?

Possibile che neanche i registi storici sanno fare una diretta a Mediaset? Anni e anni di trasmissioni registrate li hanno rimbecilliti.
Basta vedere i tempi morti assurdi per tutta la trasmissione.



11. soralella ha scritto:

23 gennaio 2018 alle 16:44

Son d’accordo con voi, regia penosa. Va detto che la rimpianta Ventura in Rai usufruiva di un supporto tecnico di tutt’altro livello, che in questo genere di programma è fondamentale quanto la conduzione, a volte di più.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.