23
gennaio

Programmi TV di stasera, martedì 23 gennaio 2018. Su Canale 5 La scuola più bella del mondo

Rocco Papaleo e Christian De Sica in La scuola più bella del mondo

Rocco Papaleo e Christian De Sica in La scuola più bella del mondo

Rai1, ore 21.20: Rocco Chinnici – 1^Tv

Film tv di Michele Soavi del 2017, con Sergio Castellitto, Cristiana Dell’Anna, Manuela Ventura, Bernardo Casertano. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Rocco Chinnici è il primo magistrato a intuire che la mafia ha consistenti legami con ambienti imprenditoriali, politico-istituzionali e con associazioni malavitose internazionali. Chinnici è anche il primo a pensare che lo scambio di informazioni tra magistrati sulle indagini di delitti di mafia, che ognuno di loro come da regola segue in solitudine, sia fondamentale per scoprire relazioni tra malavitosi, imprenditori e politici che compaiono sulle diverse piste di investigazione. Convinto che la lotta alla mafia si debba combattere insieme, Chinnici costituisce il primo gruppo di magistrati impegnati a contrastare le organizzazioni criminali.

Rai2, ore 21.20Stasera tutto è possibileTerza Puntata

Terzo appuntamento con Stasera tutto è possibile, il comedy show di Rai2 condotto da Amadeus. Per questa terza puntata, nell’Auditorium Rai di Napoli arriveranno: Maurizio Casagrande, Roberto Ciufoli, Andrea Lo Cicero, Maria Mazza, Marco Mazzocchi, Juliana Moreira, Francesco Paolantoni e Angelo Pintus, tutti pronti a immergersi nello spirito festoso del format e a cimentarsi in prove, giochi e sketch, come ““La stanza inclinata” e “Step Burger”, in cui spontaneità e improvvisazione saranno fondamentali. Unica regola della serata: divertirsi, con un pizzico di follia.

Rai3, ore 21.15: #CartabiancaDiciottesima Puntata

Bianca Berlinguer conduce un nuovo appuntamento con #cartabianca. Al centro della puntata i principali fatti legati alla cronaca, alla politica, all’economia e all’ambiente. Interverranno Geppi Cucciari, Flavio Insinna e Gabriele Corsi.

Canale5, ore 21.15: La scuola più bella del mondo

Film di Luca Miniero del 2014, con Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro, Miriam Leone, Lello Arena. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: La scuola media toscana “Giovanni Pascoli” e’ in competizione per il premio di migliore istituto e il preside per aggiudicarsi la vittoria decide di invitare la classe di una scuola di Accra, capitale del Ghana. Con la complicità del correttore automatico del motore di ricerca, il bidello manda erroneamente l’invito ad una scuola campana.

Italia1, ore 21.15: Harry Potter e la Camera dei Segreti

Film di Chris Columbus del 2002, con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Richard Harris. Prodotto in Usa. Durata: 150 minuti. Trama: Il secondo anno ad Hogwarts si rivela denso di pericoli per Harry Potter ed i suoi amici: un mostro misterioso si aggira per la scuola pietrificando i mezzosangue figli di babbani, e tutti incolpano Harry… la Camera dei Segreti e’ stata riaperta!

Rete4, ore 21.15: Il Terzo IndizioSeconda Puntata

Secondo appuntamento con Il Terzo Indizio, programma condotto da Barbara De Rossi. La trasmissione ricostruisce – tramite il linguaggio delle docufiction ed interviste esclusive a parenti e amici dei protagonisti – casi di cronaca che hanno fortemente diviso l’opinione pubblica. La trasmissione a cura di Siria Magri ricorda il quarto anniversario della scomparsa di Elena Ceste, la 37enne madre di quattro figli di Costigliole d’Asti, in Piemonte. La vicenda é iniziata il 24 gennaio 2014 con la denuncia del marito della donna Michele Buoninconti. L’uomo racconta di aver accompagnato i figli a scuola: al ritorno a casa, la moglie risulta svanita nel nulla. Sposati da 15 anni, la quotidiana routine di Elena, Michele e dei loro bambini nasconde il malessere della donna, che i concittadini descrivono come riservata e solitaria. Poche le apparizioni pubbliche: Elena dedica il suo tempo alla cura della famiglia. Le indagini degli inquirenti svelano dettagli della vita della giovane madre: una personalità fragile, il tempo trascorso sui social network per chattare con ex compagni di scuola, forse anche nuove conoscenze. Buoninconti parla anche di ricatti di cui la moglie era vittima, per alcune foto in cui era abbracciata ad altri uomini. Il 18 ottobre 2014, la svolta: il corpo di Elena Ceste riaffiora dal fango in un canale poco distante dall’abitazione di famiglia. Sei giorni dopo, il marito di Elena risulta indagato. Il 29 gennaio 2015, i Carabinieri lo arrestano per omicidio volontario e occultamento di cadavere. Nei primi due gradi di giudizio, Michele viene condannato a 30 anni di reclusione: secondo l’accusa, le prove sono schiaccianti.

La7, ore 21.10: DiMartedì - Diciassettesima Puntata

Nuovo appuntamento settimanale con il talk show curato e condotto da Giovani Floris. In primo piano le prossime elezioni politiche.

Tv8, ore 21.30: Sette Anime

Film di Gabriele Muccino del 2008, con Will Smith, Rosario Dawson. Prodotto in Usa. Durata: 125 minuti. Trama: Tim Thomas, un ingegnere che soffre di depressione a causa della morte della moglie (e di un passato che lo tormenta, procurandogli non pochi sensi di colpa) decide di dare una svolta alla sua esistenza facendo sua l’identità del fratello minore Ben, agente federale delle entrate, e imbarcandosi in uno straordinario viaggio di redenzione  cercando di cambiare per sempre la vita di sette sconosciuti.

Nove, ore 21.25: Ultimatum alla Terra

Film di Scott Derrickson del 2008, con Keanu Reeves, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Kathy Bates. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Un alieno giunge sulla Terra, portando con sé un messaggio di pace e intimando la distruzione di tutte le armi, ma l’accoglienza non è quella che ci si può aspettare e le cose rischiano di mettersi molto, molto male.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: Sicario - Film

Iris, ore 21.00: Un uomo chiamato Charro - Film

Rai5, ore 21.15: Un piccione seduto su un ramo riflette sull’esistenza - Film – 1^TV

RaiMovie, ore 21.10: Habemus Papam - Film

RaiPremium, ore 21.20: Blue Bloods - Sesta Stagione – Serie Tv

Cielo, ore 21.10: L’Amante Inglese - Film

Paramount Channel, ore 21.10: One Hour Photo - Film

La5, ore 21.15: L’Isola dei Famosi - Reality Show

RealTime, ore 21.10: Famiglie ritrovate - Docu Reality - 1^Tv

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi - Extended Edition - Reality Show

Mediaset Italia2, ore, 21.15: Big Bang Theory - Nona stagione – Sitcom

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. – Prima Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.