22
gennaio

Amici 17, daytime 22 gennaio 2018. Daniele Rommelli è in crisi, Biondo ‘deluso’ da Annalisa

Amici 17 - Veronica Peparini e Daniele Rommelli

Amici 17 - Veronica Peparini e Daniele Rommelli

Terminato il fine settimana, gli allievi di Amici 17 riprendono le lezioni. Mentre Biondo e Filippo, superato l’esame di riammissione, possono finalmente tirare un sospiro di sollievo, il ballerino Daniele Rommelli sta attraversando una fase di crisi. L’allievo sta pensando di lasciare la scuola, ma ha paura di deludere i suoi cari. Nel frattempo, Giovanni Caccamo consiglia a Carmen Ferreri di non aver timore nell’esprimere le proprie emozioni.

Amici 17, continua la sfida a squadre

Prosegue la sfida a squadre, iniziata nella seconda parte dello scorso speciale. L’esibizione di Einar sulle note di Portami via (Fabrizio Moro) convince la Turci: “Mi piace perché ha quella caratteristica che io chiedo ed è l’intensità“. Preferito da Paola e da Di Francesco, il capitano della squadra del Ferro riesce ad avere la meglio su Grace Cambriani.

La gara continua poi con la sfida fra i ballerini Daniele e Valentina. Mi è venuta la tachicardia, ma non sto scherzando. Lo dico sul serio, mi son sentita male per lei nel vederla”, dichiara con sarcasmo la Celentano, dopo aver visto l’esibizione della Verdecchi. Mentre Maria De Filippi scherza sullo stato di salute della professoressa (“vogliamo chiamare un’ambulanza? Un elettrocardiogramma, qualcosa?”), Valentina cerca di difendersi: Sono contenta di aver fatto un pezzo classico, nonostante non sia nel mio stile”.

In soccorso dell’allieva giunge poi Bill Goodson. Convinto delle sue doti, il maestro propone di far esibire Valentina sui tacchi, in una coreografia che potrebbe valorizzarne le qualità.

Amici 17, il rientro di Filippo e Biondo

Superato l’esame di riammissione, Biondo viene accolto in Sala Relax da un’ondata di entusiasmo. “È stata la prima volta che non ho sentito ansia mentre cantavo in diretta nazionale“, dice il rapper romano. Carmen sottolinea quanto il collega sia stato bravo, specie nell’interpretazione de Il Pescatore (Fabrizio De Andrè): “Anche le parole scandite. Era tutto giusto“. Rimasto solo con l’amico Luca Vismara, Biondo gli confida: “È finito un incubo, te lo giuro sono felicissimo“. L’interprete de L’Amore ci salverà si complimenta ancora una volta con lui: “Te lo sei meritato, te lo sei proprio meritato. (…) Io ci mettevo la mano sul fuoco proprio che li avresti fatti“. Scherzando con alcuni suoi colleghi, Biondo non risparmia una frecciatina ad Annalisa: “Poteva pure passare a dirmi in bocca al lupo. (…) Ne avrei avuto bisogno, penso”.

Calorosa è stata anche l’accoglienza che l’intera classe ha riservato al ballerino Filippo Di Crosta. “Lui è il più completo”, dichiara Claudia Manto in Sala Relax.

Amici 17, il nuovo arrivato Luca C.

Avendo vinto la gara della scorsa settimana, ad Einar viene data l’opportunità di cimentarsi in un nuovo inedito. “È bellissima, molto. Mi ci rispecchio in quello che dice, è bella” commenta il cantante dopo aver ascoltato il brano per la prima volta. Nel frattempo Bill Goodson vuole approfondire la conoscenza con il nuovo arrivato, Luca Capomaggi. “Hai dei salti, hai dei giri, hai delle belle linee“, dichiara il maestro, intrigato dalla sua versatilità“Io penso, e spero, che tu avrai una carriera bella illuminata, dice Bill, dopo aver osservato alcune sue coreografie. “Io amo la danza ed è sempre un piacere vedere giovani di talento e tu sei pieno di talento, prosegue con convinzione di lì a poco.

Amici 17, Carmen non è d’accordo con la Turci

Giovanni Caccamo ritorna sulle critiche che Paola Turci ha mosso nei confronti di Carmen. Stuzzicata dal tutor, l’allieva esprime il suo punto di vista: “L’unica cosa che non mi piace proprio è il fatto che mi dicano che mi nascondo, che cerco di fare la bella faccia. (…) Io ho detto solo che uso il mio sorriso, la mia faccia, come scudo certe volte, per nascondere le mie fragilità“. Per poi precisare: “Non condivido il fatto che mi ha detto ‘tu cerchi una competizione‘”. Giovanni crede che fra allieva e maestra si sia creato un malinteso: “Quello che secondo me Paola voleva trasmetterti è ‘fammi capire che sei umana’“. Sicuro del fatto che le emozioni siano parte integrante del percorso di un cantate, Giovanni incalza: “Piangi, urla, inca**ati“. Ascoltate queste parole, la Ferreri non riesce a trattenere le lacrime: “Queste lacrime, questa fragilità è bellissima, questa è la cosa che ti differenzia da altro, la cosa che può renderti forte, la tua fragilità, la tua verità“. Dopo aver sentito la sua esibizione de La Complicità, Giovanni incalza: “Questo è il momento in cui devi dire: ‘questa sono io, non rompete le pa**e‘”.  Negli spogliatoi, Carmen si sfoga con Valentina: “Mi sento bloccata“, dice piangendo. Ma la Verdecchi la stoppa: “Se dai retta a quello che dice la gente non campi più“.

Amici 17, Daniele in difficoltà

Il ballerino Daniele Rommelli sta attraversando una fase di crisi. In una pausa dalle lezioni, l’allievo si confida con Bryan Ramirez, mettendo in discussione la sua permanenza all’interno della scuola“Quello per cui mi intristisco è solo perché non so se lo sto facendo per qualcun altro o solo per me“. Venuta a conoscenza della situazione, la professoressa Veronica Peparini sente il bisogno di parlare con Daniele. “Non è pesante a livello di danza, ma tutto quello che c’è fuori dalla danza. Non fa per me”, confessa l’allievo.  La sua paura più grande, stando alle sue dichiarazioni, è il fatto di frustrare le aspettative altrui: “Penso che se mollo deludo tante persone. “In primis devi vedere se deludi te stesso”, replica la maestra. Il dialogo tra i due si muove lungo il binario della delicatezza. Con fare materno, la professoressa lo invita a non lasciarsi sopraffare dall’ansia: Prova a respirare, a prenderti il tuo tempo, a viverlo in modo diverso e vedi che succede”.

Amici 17, la tecnica non basta

Come Paola Turci e Carlo Di Francesco, anche Giusy Ferreri crede che Yaser Ramadan non abbia un’identità musicale ben definita. Pur riconoscendo la sua capacità tecnica, i professori di canto vorrebbero capire se l’allievo sia in grado, o meno, di esprimere emozioni. “Al di là dello stile abbiamo dei dubbi forti sul tuo modo di comunicare, asserisce Carlo Di Francesco, presente al confronto. “Se io avessi la certezza che tu certe cose non le hai, non staresti qui oggi (…), invece ho ancora questo dubbio”, precisa il professore. Convinto che il cantante stia gettando la spugna, Carlo vuole incoraggiarlo: Cerca di rinascere, da adesso in poi (…) vorrei vedere quello che hai da tirar fuori. Quindi adesso la confusione organizzala o mettila da parte. Torna a cantare, perché io ti vedo che sei morto. (…) Ti vedo che sei spento”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Biondo, Einar e Irama - Amici 2018
Amici 2018, daytime 19 marzo. Carmen e Daniele incassano la mancata maglia del Serale


Amici 2018
Amici 2018, daytime 8 giugno. I quattro finalisti confessano per chi fanno il tifo


Carmen, Lauren, Irama, Einar - Amici 2018
Amici 2018, daytime 6 giugno. Carlo Di Francesco ammette: «Mi piacerebbe che vincesse Carmen»


I finalisti di Amici 2018
Amici 2018, daytime 4 giugno. Le reazioni dei quattro finalisti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.