22
gennaio

E poi c’è Cattelan: Bruno Vespa e Jean Paul Gaultier tra gli ospiti della nuova stagione

E poi c'è Cattelan

E poi c'è Cattelan

E poi c’è Cattelan… che è in dolce attesa! L’espressione, sebbene possa sembrare assai bizzarra, si riferisce ai promo della quinta edizione del late show presentato da Alessandro Cattelan. Pronto a salpare nella seconda serata di Sky Uno, a cominciare da questa sera, il nuovo capitolo di Epcc è stato annunciato come una gravidanza dello stesso conduttore. Ma attenti a non lasciarsi ingannare dalle apparenze: accanto all’ironia e al solito disimpegno, la quinta stagione del programma vuole dar spazio anche a contenuti più seri.

Nel parlare della sua creatura televisiva, che quest’anno si appresta a spegnere le cinque candeline, Alessandro Cattelan non nasconde un pizzico di orgoglio per i risultati ottenuti.

“Partita la prima stagione come un regalino poiché io ci tenevo e la rete me lo ha concesso. Poi è andato bene al punto che, mi hanno detto, siamo il late night più longevo degli anni Duemila. Siamo un bel gruppo di lavoro che è solito sottovalutare gli impegni”, prosegue scherzando, l’anno scorso abbiamo affrontato il quotidiano senza sapere bene a cosa andavamo incontro, ora siamo più pronti“.

Come da tradizione, il nuovo ciclo di episodi sarà inaugurato dal cantautore bolognese Cesare Cremonini (che è stato coinvolto pure negli esordi delle ultime tre stagioni dello show). Ma la lista degli ospiti attesi nella nuova edizione è piuttosto lunga: si va dai Maneskin, la band seconda classificata ad X Factor 2017, a Giorgia, passando anche per il rapper Ghali e Francesca Michielin. Siederanno inoltre sulla poltrona del late show l’interprete Pierfrancesco Favino, lo stilista francese Jean Paul Gaultier, l’ereditiera Elettra Miura Lamborghini, il fumettista Zerocalcare, la chef, nonché nuova giudice di Masterchef 7, Antonia Klugmann. E ancora: Frank Matano, Massimo Popolizio e Fabio Rovazzi.

La curiosità maggiore ruota, però, intorno al nome di Bruno Vespa. La presenza del giornalista abruzzese in qualità di ospite, come sottolineato dallo stesso Cattelan, ha a che vedere con la necessità di attribuire allo show una veste diversa dalla sua solita: in parte meno scanzonata e più rivolta ad una profondità di racconto. Il tutto, ovviamente, senza mettere a tacere l’elemento ludico, da sempre cifra distintiva della trasmissione:

“Un personaggio un po’ diverso dai soliti. Spero apra una strada, ci piacerebbe avere nell’arco della stagione Milena Gabanelli, dare al programma un nuovo respiro. Non perderemo mai l’aspetto giocoso, ma io sono un fautore dei piccoli passi, al quinto anno possiamo permetterci di non correre a mille e raccontarci un po’ di più.

E poi c’è Cattelan: i promo della quinta stagione

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro Cattelan, epcc intervista
Alessandro Cattelan a DM: «Impressionante rivedermi sulla sedia di Jimmy Fallon. Sfera Ebbasta a X Factor? Per me sì» – Video


Alessandro Cattelan, Jimmy Fallon
Alessandro Cattelan incontra Jimmy Fallon per la prima di #EPCC


Alessandro Cattelan, E poi c'è Cattelan
Alessandro Cattelan a DM: Robbie Williams a #EPCC farà molto più che a Sanremo. In onda tutti i giorni senza orario


Alessandro Cattelan Marilyn
E POI C’E’ CATTELAN: IL CONDUTTORE DIVENTA MARILYN MONROE PER IL PROMO (VIDEO). ROBBIE WILLIAMS ALLA PRIMA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.