20
gennaio

Amici 17, settima puntata di sabato 20 gennaio 2018: Biondo e Filippo rientrano nella scuola, Nicolas eliminato. Luca è il nuovo allievo

Biondo - Amici 17

Biondo - Amici 17

Nuovo appuntamento con gli speciali di Amici 17 e qui su DavideMaggio.it si rinnova il liveblogging del sabato pomeriggio per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio.

Amici 17: la diretta minuto per minuto del settimo speciale di sabato 20 gennaio 2018

14.11: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla puntata, annunciando uno degli autori musicali di quest’anno ad Amici, Roberto Casalino, che canta la sua ‘Le mie giornate’ mentre i professionisti ballano la sigla coreografata da Garrison.

14.15: Arrivano in studio i protagonisti della serie tv di Canale 5 Immaturi, tra i quali l’ex giudice dello scorso Serale Daniele Liotti. Dopo aver raccontato un po’ la storia dei vari personaggi, Maria fa un selfie con il cast e gli allievi della scuola.

14.23: La conduttrice comunica ai ragazzi che la sfida di inediti tra Einar e Nicole su iTunes è stata vinta dal cantante, che ha così diritto di incidere un altro pezzo.

14.24: Tutti i ragazzi sono al centro dello studio per rivivere l’esperienza di netturbini per le strade di Roma, provvedimento preso nei loro confronti come punizione per aver violato il regolamento della scuola. Maria comunica che, a tal proposito, è arrivato un videomessaggio della sindaca Virginia Raggi ma, per una questione di par condicio, non può essere trasmesso su Canale 5 ma soltanto via web su Witty Tv. Pubblicità.

14.31: Entrano in studio i quattro allievi sospesi: Biondo, Nicolas, Filippo e Vittorio. Maria spiega che devono sostenere oggi l’esame di riammissione, che può portare a tre diversi verdetti: immediato reintegro, espulsione dalla scuola o sfida. Arrivano anche i quattro sfidanti, qualora si dovesse procedere con le sfide immediate.

14.34: Il primo a fare l’esame è il cantante Biondo, che è stato chiamato a preparare due cover e due inediti. Inizia con ‘Le cose che abbiamo in comune’ di Daniele Silvestri. Si procede con la teoria: Paola Turci lo interroga su Fabrizio De André. Poi spazio all’inedito ‘Déjà vu’ e, giusto il tempo di riprendere fiato, ‘Il pescatore’ di De André.

14.43: L’esame di Biondo continua con l’ultimo pezzo, l’inedito ‘Beverly’. Poi Rudy Zerbi chiede se può uscire insieme ai colleghi per prendere la decisione finale.

14.48: I professori rientrano. Zerbi comunica che la commissione è favorevole al ritorno in scuola. Biondo è di nuovo a tutti gli effetti un allievo di Amici 17.

14.49: Si passa ora all’esame dei tre ballerini, che in settimana hanno preparato quattro pezzi ciascuno. La De Filippi spiega che dovranno ballare le coreografie una dietro l’altra, senza interruzioni e ‘fiato’. Inizia Filippo.

14.58: Dopo le prime tre esibizioni, Alessandra Celentano ammette: “Non sono per niente contenta”.

15.00: Ballato anche l’ultimo pezzo, i professori di danza ‘parlottano’ tra di loro per stabilire il destino dell’allievo, che nel frattempo si dice comunque soddisfatto del suo esame. Pubblicità.

15.05: A dare il verdetto è la Celentano: La commissione è favorevole alla riammissione di Filippo”. Il ballerino si riprende il suo banco, spronato in particolar modo da Garrison.

15.06: Inizia l’esame Nicolas. Quando balla il pezzo della Celentano, Maria ci tiene a spiegare che si tratta di una prova molto lontana dal suo stile. L’insegnante ammette: “Sì, è inaccessibile per lui”.

15.14: Mentre l’esame di Nicolas continua, Veronica Peparini è perplessa: “Purtroppo siamo abituati ad un certo livello e questo non è abbastanza”. Le fa eco Alessandra: “Dove non c’è lo studio si vede”.

15.16: I professori escono dallo studio per prendere la decisione. Poi è di nuovo la Celentano a comunicare il verdetto: La commissione è contraria alla riammissione di Nicolas”. Il ballerino è definitivamente fuori da Amici. Alessandra lo invita comunque a continuare a studiare perché “il fisico c’è, ma non basta”. E’ dello stesso parere la Peparini.

15.20: Inizia il suo esame Vittorio. Il primo ballo è sufficiente per ’scatenare’ la Celentano: “Io qua la sufficienza non gliel’ho data”. Bill Goodson, invece, sì. Dopo la seconda prova, si mostra perplessa Veronica: “Sono in dubbissimo su Vittorio”.

15.28: La Peparini ribadisce il suo pensiero: “Io non vedo la forza. Io non voglio accontentarmi”. Pubblicità.

15.31: Vittorio balla l’ultimo pezzo dell’esame. Poi, in attesa di conoscere l’esito, spiega di aver fatto quattro prove toste: “Comunque vada, ho preso qualcosa da questa esperienza”, aggiunge.

15.35: La Celentano dà il verdetto: “Vittorio la commissione è contraria alla tua riammissione. Il ballerino è definitivamente fuori dalla scuola. Il pubblico chiede almeno la sfida, ma la professoressa rincara: “E’ l’unico su cui siamo stati d’accordo”. Bryan difende il suo compagno, mentre Bill chiede ai colleghi di uscire con lui.

15.40: Maria propone di far entrare nella scuola un nuovo ballerino voluto da Veronica, mentre un altro potrebbe fare la sfida con Vittorio, dal momento che sembrano esserci perplessità tra i professori (Bill e Garrison c’hanno ripensato). Alessandra non è d’accordo: “Prima o poi tutti dovranno affrontare questo momento. Tenervi qua una settimana in più non è farvi del bene”. E poi critica i colleghi: “Prima avete detto no, ora sì [...] Non si cambia idea da un momento all’altro”.

15.44: La Peparini cerca di risolvere il ‘problema’: “Visto che nessuno cambia idea, ci penso io. Se tu vuoi questa settimana ti metti sotto e fai la sfida”, dice a Vittorio, rimarcando comunque di essere d’accordo con Alessandra. La Celentano non condivide questa decisione. Maria invita i professori ad uscire e prendere una scelta definitiva, mentre Vittorio resta in studio in attesa.

15.49: Arriva l’attore Marco Bocci, protagonista domani sera su Canale 5 del film tv su Mario Francese.

15.52: Si passa alla sfida a squadre, che sarà breve e concentrata sul canto perché, come spiega la De Filippi, si è ballato per quasi tutta la puntata.

15.53: La prima prova è la Prova Vodafone, che contrappone Emma (Squadra Fuoco) a Carmen (Squadra Ferro). Prima, però, la pubblicità.

15.59: Emma canta, accompagnandosi al piano, ‘Halo’ di Beyoncé. Carmen risponde con ‘Quando nasce un amore’ di Anna Oxa. Paola Turci vota per Emma, Giusy Ferreri per Emma, Carlo Di Francesco per Carmen, Rudy Zerbi per Carmen. Non avendo chiesto di ’spegnere’ uno dei professori, Maria comunica che la prova, essendo 2 a 2, è nulla.

16.04: Rientrano i professori di ballo. Veronica spiega che Vittorio sosterrà sabato prossimo una sfida con l’aspirante allievo Klaus. A Lucanuovo allievo, viene invece dato direttamente un banco.

16.05: Maria dà la pubblicità, ma inizia subito Verissimo. Appuntamento a sabato prossimo.

Amici 17: le anticipazioni del settimo speciale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 14.10, Maria De Filippi conduce il settimo speciale di Amici 17. Al centro della puntata l’esame di riammissione che dovranno sostenere i quattro allievi espulsi – il cantante Biondo e i ballerini Nicolas, Filippo e Vittorio – per riconquistare ufficialmente un banco nella scuola. A stabilire il loro eventuale rientro o l’eliminazione saranno le due commissioni, sempre formate per il canto dagli insegnanti Rudy Zerbi, Giusy Ferreri, Paola Turci e Carlo Di Francesco, mentre per il ballo da Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini e Bill Goodson.

Si svolgerà, poi, una nuova sfida a squadre tra la Squadra Ferro e la Squadra Fuoco, che decreterà il candidato all’eliminazione.

Amici 17: gli allievi in corsa per il Serale

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi in corsa per il Serale 2018:

Biondo – cantante
Black Soul Trio – band
Bryan Ramirez – ballerino
Carmen Ferreri – cantante
Claudia Manto – ballerina
Daniele Rommelli – ballerino
Einar Ortiz – cantante
Emma Muscat – cantante
Filippo Di Crosta – ballerino
Grace Cambria – cantante
Lauren Celentano – ballerina
Luca – ballerino
Luca Vismara – cantante
Nicole Vergani – cantante
Orion Pico – ballerino
The Jab – band
Valentina Verdecchi – ballerina
Vittorio Ardovino – ballerino
Yaser Ramadan – cantante
Zic – cantante

>>> Amici 17 <<<

[COSA E' SUCCESSO IERI NELLA SCUOLA]

[NETTURBINI DI MARIA: GLI ALLIEVI PULISCONO ROMA - FOTO]

[LUCA TOMMASSINI VERSO AMICI]

[TUTTO SU AMICI]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici conferenza stampa
Amici 2018, la conferenza stampa post finale. Maria De Filippi: “La diretta ora è necessaria”. Spiragli per lo spostamento dal sabato


Finale Amici 2018
Amici 2018, finale dell’11 giugno: vince Irama, davanti a Carmen, Einar e Lauren


Carmen finalista - Semifinale Amici 2018
Amici 2018, semifinale del 3 giugno: Irama, Lauren, Carmen ed Einar finalisti. Fuori Emma


Einar con Gino Paoli - Amici 2018
Amici 2018, ottava puntata Serale del 27 maggio: Irama ed Emma vincono entrambe le sfide contro i Blu. Nessun eliminato

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

20 gennaio 2018 alle 15:51

Puntata noiosa e senza senso



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.