19
gennaio

Programmi TV di stasera, venerdì 19 gennaio 2018. Su Rai3 La mafia uccide solo d’estate

La mafia uccide solo d'estate

La mafia uccide solo d'estate

Rai1, ore 21.25: Superbrain – Le Supermenti - Seconda Puntata

Secondo appuntamento con Superbrain – Le Supermenti, il talent dedicato alle abilità della mente umana condotto da Paola Perego. Protagoniste del programma saranno persone con capacità mentali straordinarie che si sfideranno tra loro e si sottoporranno al giudizio del pubblico in studio e della giuria, questa settimana composta da Amadeus, Aida Yespica e Roberto Giacobbo. Ospite della serata, anche in questa seconda puntata, Dario Bandiera. Torna, quindi, la sfida tra cinque “supermenti” straordinarie che, unendo il loro talento alla creatività e alla fantasia, daranno vita a momenti di grande spettacolo. Le esibizioni, caratterizzate dalle abilità di queste menti eccezionali, verranno giudicate singolarmente dalla giuria e, al termine della puntata, i voti della giuria verranno sommati a quelli del pubblico in studio per la proclamazione del vincitore, che si aggiudicherà un premio di 20.000 euro. Anche in questa puntata ci sarà un’esibizione fuori gara: l’ospite internazionale di questo secondo appuntamento sarà lo spagnolo Ramón Campayo Martinez, vincitore di numerosi record di memorizzazione (negli ultimi cinque anni ne ha stabiliti oltre 60 mondiali) e attuale campione mondiale di memoria rapida.

Rai2, ore 21.20: Kronos – Il tempo della sceltaSeconda Puntata

Seconda puntata di Kronos- Il tempo della scelta. Il programma condotto da Annalisa Bruchi e Giancarlo Loquenzi ha l’obiettivo di accompagnare il pubblico fino alle elezioni politiche, coniugando nuovi linguaggi e punti di vista differenti. Ospiti in studio per questo appuntamento: Graziano Delrio, Ministro delle infrastrutture e dei trasporti (Pd) e Maurizio Lupi, ex Ministro delle infrastrutture e oggi coordinatore nazionale di “Noi per l’Italia”. Invece Giorgia Meloni sarà protagonista dell’intervista finale curata da Loquenzi. Al centro della puntata, le ricette economiche dei diversi schieramenti, le proposte su fisco e immigrazione e, nell’editoriale di Loquenzi, il tema delle baby gang di giovanissimi armati e violenti, come emblema del Paese. Annalisa Bruchi condurrà il dibattito cercando di svelare retroscena salienti per il dibattito elettorale, per permettere al pubblico di approfondire i temi centrali su cui si snoda l’attuale competizione politica. La copertina del programma è curata da Alessandro Poggi e torneranno anche in questa puntata le incursioni satiriche di Osho.

Rai3, ore 21.15: La mafia uccide solo d’estate

Film di Pierfrancesco Diliberto in arte Pif del 2013, con Pierfrancesco Diliberto, Cristiana Capotondi, Teresa Mannino, Nino Frassica. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: La mafia uccide solo d’estate: 1992. Arturo – 20 anni – lavora come pianista in un’emittente locale. La vita di Arturo è da sempre segnata dagli omicidi di mafia ed in passato aveva una passione per Flora che era stata sua compagna di classe. Figlia di un noto avvocato legato alla politica più collusa Flora torna dalla Svizzera dopo dieci anni.

Canale5, ore 21.30: Immaturi – La SerieSeconda Puntata

Fiction di Rolando Ravello del 2016, con Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Maurizio Mattioli. Prodotta in Italia. Trama: Dopo aver copiato un compito in classe, Piero e Virgilio si riappacificano. Il dj aveva pensato che l’amico avesse avuto una notte d’amore con Anita, la sua ex ragazza. Si era sbagliato. C’e’ un problema pero’ che accomuna tutti: rendere più docile la professoressa di filosofia Claudia, che combina uno scherzo a Piero che ha deciso di sedurla durante una lezione privata ma, all’appuntamento, si ritrova davanti una vecchia professoressa in pensione. I compagni decidono di marinare la scuola e di trascorrere una giornata al mare. Solo Serena, ormai a corto di liquidi, e’ costretta a trovare lavoro presso una ditta di consegne. Il ritorno a casa, dopo i giochi sulla spiaggia, serberà delle sorprese a ciascuno di loro. Virgilio scoprirà che la moglie, importante avvocato, ha una relazione con un collega.

Italia1, ore 21.20: Hercules – La leggenda ha inizio

Film di Renny Harlin del 2014, con Kellan Lutz, Gaia Weiss, Scott Adkins, Roxanne Mckee. Prodotto in Usa. Durata: 99 minuti. Trama: Siamo nella Grecia dei miti, delle leggende, degli eroi. La regina Alcmene cede alle avance di Zeus per avere un figlio in grado di sovvertire il regime tirannico del re Amphitryon, suo marito, e riportare cosi’ la pace in una terra ormai vessata dalle troppe guerre. Hercules, il principe semidio, non ha pero’ alcuna conoscenza dei suoi natali divini o di quello che sara’ il suo destino. Il suo unico desiderio e’ avere l’amore della bellissima Hebe, principessa di Creta, che e’ stata pero’ promessa in sposa dal re tiranno al figlio maggiore Iphicles, fratello dell’eroe. Una volta divenuto consapevole della grandiosita’ del proprio destino, il giovane semidio dovrà compiere una scelta: fuggire con il suo vero amore o realizzare il suo destino e diventare il più grande eroe di tutti i tempi.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado - Diciassettesima Puntata

Nuovo appuntamento con Quarto Grado. In primo piano il caso di Noemi Durini, dopo l’iscrizione nel registro degli indagati del meccanico Fausto Nicolì. L’accusa è di omicidio volontario. La notizia è stata anticipata dai profili social della trasmissione. L’indagine è un «atto dovuto», spiega il legale dell’uomo, dopo la lettera scritta dall’ex fidanzato della vittima Lucio M. (in un carcere in Sardegna) per ritrattare la confessione fornita in un primo momento e attribuire le responsabilità del delitto al 49enne. Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, fornisce gli sviluppi su questa vicenda, in attesa dell’interrogatorio di Nicolì. A seguire, gli aggiornamenti sul caso della morte di Lidia Macchi, la studentessa di Varese uccisa nel gennaio del 1987. Il sostituto procuratore generale ha richiesto alcune istruttorie, tra cui una perizia grafologica sulla poesia “In morte di un’amica” recapitata a casa della vittima nel giorno dei funerali. Potrebbe essere un punto di svolta nelle indagini di questo cold case – dopo il ritrovamento di quattro capelli sul corpo riesumato della Macchi – riaperto nel gennaio 2016 con l’arresto di Stefano Binda, ex compagno di liceo.

La7, ore 21.10: Propaganda Live - Quindicesima Puntata

Umorismo, musica, ospiti ed opinionisti nel programma condotto da Diego Bianchi, per approfondire tematiche e protagonisti del nostro tempo.

Tv8, ore 21.20: Dance Dance DancePrima Puntata1^Tv Free

Arriva in prima visione su Tv8 la nuova edizione di Dance Dance Dance, il programma dedicato alla danza che trasforma le celebrities in veri e propri ballerini. Otto coppie di personaggi famosi si sfideranno sul palco nella reinterpretazione delle più celebri coreografie tratte da videoclip, musical e film. Più di otto settimane di allenamento, per rimettersi in forma, prepararsi alle coreografie e imparare a ballare sia in coppia che insieme a un corpo di ballo per dare vita a spettacolari performance. Anche il pubblico si godrà lo show in prima persona grazie alle esperienze del videomapping e della realtà aumentata. A giudicare le coppie di celebrities in gara, quattro giudici protagonisti dell’entertainment internazionale che sproneranno le coppie a dare il massimo nelle esibizioni: Luca Tommassini, Vanessa Incontrada, Daniel Ezralow, Deborah Lettieri. Alla guida della seconda edizione del programma è stata confermata Andrea Delogu, affiancata da una new entry: il simpatico inviato delle Iene Nicolò De Devitiis.

Nove, ore 21.30: I migliori Fratelli di Crozza

Nove propone il meglio delle parodie create da Maurizio Crozza. Nel repertorio del comico sono ormai presenti più di sessanta personaggi tratti dal mondo della politica, della società e dello spettacolo. Anche in questa stagione di Fratelli di Crozza, come sempre gli occhi sono stati puntati sulla strettissima attualità politica e sociale, con quella ironia e quella cifra che ha fatto dell’artista genovese un unicum nel panorama televisivo.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Criminal Minds - Decima stagione – Serie tv

Iris, ore 21.00: Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino - Film

Rai5, ore 21.15: Art Investigation - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: The Imitation Game - Film

RaiPremium, ore 21.20: Adriano Olivetti – La Forza di un Sogno - Miniserie

Cielo, ore 21.15: Carne Tremula - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Padre Brown - Serie Tv

La5, ore 21.15: The Rebound – Ricomincio dall’amore - Film

RealTime, ore 21.10: Junior Bake Off Italia – Cooking-Show

MediasetExtra, ore 21.15: Emigratis 2 - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.10: Komodo vs. Cobra - Film – 1^Tv

TopCrime, ore 21.15: Law & Order – Unità vittime speciali - Diciassettesima Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.