19
gennaio

Rai: via libera ai palinsesti primaverili 2018. Ci saranno La Corrida, The Voice, Made in Sud. E torna Santoro

Carlo Conti

La Corrida con Carlo Conti, The Voice of Italy, Made in Sud ed un nuovo ciclo di puntate per Michele Santoro. Il Consiglio di Amministrazione Rai ha dato il via libera ai palinsesti della prossima primavera 2018, di cui abbiamo già sintetizzato le principali novità. Tra gli annunciati innesti in programma per i prossimi mesi, anche il debutto di Antonio Albanese su Rai3 con una miniserie.

Il trasloco in casa Rai della Corrida è certamente uno degli eventi che suscitano maggior curiosità: a Carlo Conti, il compito di riportare in onda – sulla rete ammiraglia del servizio pubblico – il celebre programma con una formula che si adatti alle attuali esigenze televisive, senza però tradire lo spirito originale del format. La trasmissione sostituirà nel prime time del venerdì I Migliori anni, appuntamento che Conti conduceva nella seconda parte dell’annata tv.

Confermato e ufficializzato dal CdA il ritorno su Rai2 di The Voice of Italy, che subirà un significativo cambiamento rispetto al passato. Solo otto le puntate in programma, con una formula più snella: quattro appuntamenti saranno dedicati alle Blind Auditions, tre tra Knockout e Battles, e uno soltanto sarà live, cioè la puntata finale.

Via libera anche al ritorno di Made in Sud, in un primo momento dato per incerto. La rete diretta da Andrea Fabiano proporrà infine una nuova stagione della serie tv sul commissario Rocco Schiavone, interpretata da Marco Giallini.

Su Rai3, a maggio, Michele Santoro proporrà un nuovo ciclo di quattro puntate del suo programma, M, che stavolta sarà dedicato – come da lui stesso annunciato – al caso Moro. Sulla terza rete arriverà poi Antonio Albanese con una miniserie (titolo di lavoro ‘I topi’) sulla vita di un latitante. Lessico familiare con Massimo Recalcati svelerà i rapporti genitori-figli, mentre Salvo Sottile curerà Prima dell’alba, un programma che andrà alla scoperta di chi lavora mentre gli altri dormono.



Articoli che potrebbero interessarti


La corrida, Carlo Conti, Caramis
La Corrida su Rai 1 da venerdì 13 aprile. Al fianco di Carlo Conti l’ex ‘professoressa’ Ludovica Caramis


Carlo Conti
La Corrida: social e ospiti vip nel reboot targato Carlo Conti. Pinuccio Pirazzoli dirigerà l’orchestra


Claudio Baglioni
I 10 programmi più attesi del 2018


Carlo-Conti
Rai 3: arrivano Carlo Conti, Manuel Agnelli e Antonio Albanese. Gramellini conduce Cyrano

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.