17
gennaio

Programmi TV di stasera, mercoledì 17 gennaio 2018. Su Rai1 Meraviglie – La penisola dei tesori

Alberto Angela

Alberto Angela

Rai1, ore 21.25: Meraviglie – La penisola dei tesoriTerza Puntata

Pisa e la sua Piazza dei Miracoli, i Sassi di Matera e le Dolomiti sono i tre siti, dichiarati dall’Unesco patrimonio dell’umanità, protagonisti della terza puntata di “Meraviglie, la penisola dei tesori”, in onda su Rai1 mercoledì 17 gennaio alle 21.25. Il programma, condotto da Alberto Angela, ha come tema i siti Unesco italiani, che sono 53, nessun paese al mondo ha avuto altrettanti riconoscimenti. Il merito di tanta ricchezza, di tanta bellezza è dei nostri padri, dei nostri antenati. Quindi questo programma è anche un omaggio a noi italiani, a quanto abbiamo saputo fare nei secoli e a quanto, tra mille difficoltà, continuiamo a fare. Il percorso attraverso i tesori del nostro paese comincia dalla città di Pisa.  Nella Piazza dei Miracoli Alberto Angela illustrerà la storia e le particolarità della famosa Torre pendente, si potrà ammirare il Duomo con la lampada che, secondo la leggenda, avrebbe fornito a Galileo Galilei ispirazioni per le sue teorie. Nel Battistero sorprenderà la particolare acustica, e si  comprenderà il perché il camposanto di Pisa costituisce una straordinaria attrattiva turistica. Andrea Bocelli racconterà il profondo legame che da sempre avverte con la sua città.

Rai2, ore 21.20: Tutte lo vogliono

Film di Alessio Maria Federici con Enrico Brignano, Vanessa Incontrada, Giulio Berruti, Gianna Paola Scaffidi. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Chiara, raffinata e bella imprenditrice, ha una cotta per l’affascinante Raffaello ma non riesce a lasciarsi andare del tutto. Su consiglio di un’amica, decide di prendere appuntamento con un seduttore incallito affinché le spieghi i segreti della passione. Per errore, però, si ritrova davanti l’imbranato Orazio, che sbarca il lunario facendo lo shampoo ai cani.

Rai3, ore 21.15: Chi l’ha Visto? - Diciassettesima Puntata

Nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?, in cui si parlerà della morte di Emanuele Scieri . Dopo la relazione della Commissione Parlamentare d’inchiesta sono state riaperte le indagini per la morte del parà. Federica Sciarelli fa un appello a coloro che erano in servizio di leva alla caserma “Gamerra” di Pisa, a chi ha visto o sentito dei “trattamenti”  a cui erano sottoposte le reclute.  “Raccoglievano escrementi umani con i quali facevano agli allievi la famosa “comunione”: un cucchiaio di questa roba che dovevano mandare giù. Ma la cosa credo sia finita negli anni. Dopo non ne ho sentito più parlare”. E’ il racconto che fa alla Commissione Parlamentare d’inchiesta  Enrico Celentano, Generale della Brigata Paracadutisti della “Folgore”, all’epoca della morte di Emanuele Scieri.

Canale5, ore 21.20: Il Segreto1^Tv

Hernando messo alle strette confessa a Camila di essere stato con Lucia. La donna decide di porre fine al loro matrimonio. Nel frattempo, tutti da Severo a Carmelo e la stessa donna Francisca temono che i Garrigues abbiano in mente qualche piano contro di loro. Don Eusebio si presenta direttamente alla villa in cerca proprio della Montenegro e comincia a indagare su tutte le malefatte commesse dal figlio, interrogando Donna Francisca e Don Berengario. Nel mentre, la signora Montenegro, Severo e Carmelo decidono di aspettare di vedere come si evolverà la situazione, prima di proseguire con la denuncia. Carmelo, per paura di una ritorsione da parte di Garrigues e per proteggere Adela, si offre di trasferirsi da lei. E Adela accetta. Fe e Mauricio tornano a discutere sul futuro matrimonio del capomastro. Fe è distrutta. Camila si nasconde alla locanda di Emilia, ed Hernando è disperato.

Italia1, ore 21.25: 90 Special - Novità

In diretta arriva 90 Special, il nuovo show condotto da Nicola Savino che celebra il mitico decennio. In un clima di grande festa, per cinque puntate, 90 Special ripercorrerà i volti, la musica, i film, i telefilm, gli spot, i format tv, così come gli oggetti, le mode, le tendenze e i fatti di cronaca che hanno reso indimenticabile quel periodo. Musica live, grandi ospiti, interviste, giochi cult dell’epoca riadattati in chiave moderna, un esperto corpo di ballo alle prese con coinvolgenti coreografie, collegamenti in esterna e rvm con sequenze televisive e cinematografiche cult. Insieme a Nicola Savino, ci sarà Katia Follesa, che in ogni puntata proverà a far “rivivere” i programmi televisivi di maggior successo, reinterpretandoli con ironia e organizzando esilaranti reunion con i personaggi dell’epoca. In tutti gli appuntamenti, saranno presenti tre esperti: il “tuttologo” Cristiano Malgioglio, un battitore libero, che commenterà gli eventi in studio; l’”enciclopedico” Max Novaresi che racconterà le curiosità e gli aneddoti più interessanti e spiegherà ai giovani il significato di alcune parole tipicamente anni ’90. E infine, il “collezionista” Ruggero Dei Timidi, che porterà in studio oggetti, giochi e memorabilia del periodo. Dato che gli anni ‘90 sono il momento delle super top model, anche Nicola avrà al suo fianco una bellissima modella: Ivana Mrazova, ex coinquilina del Grande Fratello Vip. I ’90 sono anche gli anni della dance music, quindi, ad animare la festa di “’90 Special” non poteva mancare una coppia di deejay d’eccezione: i Two Fingerz. L’angolo social del programma coinvolgerà live i telespettatori a casa, chiedendo l’invio di foto dell’epoca, immagini di oggetti e gadget trovati casualmente tra i cassetti o nelle cantine. Sarà il giornalista e conduttore tv Michele Cucuzza ad avere il compito di gestire i social e mantenere il contatto con il pubblico. Tra coloro che calcheranno il palco di” ’90 Special” nell’appuntamento di questa sera: Daniele Bossari, Benji&Fede, Eiffel 65, Mietta, Ela Weber e le Lollipop.

Rete4, ore 21.15: Tokarev

Film di Paco Cabezas del 2014, con Nicolas Cage, Rachel Nichols, Max Ryan, Michael Mcgrady. Prodotto in Usa/Francia. Durata: 89 minuti. Trama: Paul Maguire conduce una vita tranquilla. E’ un imprenditore stimato in tutta la comunità ed e’ adorato da moglie e figlia. Ha però un segreto passato da delinquente che tornerà a tormentarlo quando un gruppo di gangster russi rapirà e ucciderà la figlia. Paul getterà via le vesti di brava persona e comincerà una folle ricerca per compiere la propria personale vendetta.

La7, ore 21.10: The Village

Film di M. Night Shyamalan del 2004 con Bryce Dallas Howard, Joaquin Phoenix, Adrien Brody, William Hurt, Sigourney Weaver. Prodotto in Usa. Durata: 107 minuti. Trama: Fine XIX secolo: la comunità di Covington, in Pennsylvania, vive isolata dal resto del mondo sotto la guida degli anziani e circondata da un bosco popolato da misteriose creature, con le quali è stato stretto un patto di reciproco rispetto. Ma improvvisamente la situazione precipita: gli strani esseri della foresta violano i confini e seminano il panico nel villaggio.

Tv8, ore 21.20: Italia’s Got Talent – Best Of

Speciale appuntamento nel quale sarà possibile rivedere tutti i momenti migliori delle edizioni di Italia’s Got Talent targate Sky.

Nove, ore 21.25: L’asilo dei papà

Film di Steve Carr del 2003, con Eddie Murphy, Jeff Garlin, Steve Zahn, Regina King. Prodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: Charlie e Phil, pubblicitari di successo, vengono licenziati in seguito ad un fallimento. Trovatisi senza impiego i due passano piu’ tempo con i rispettivi figli e, alla ricerca di un nuovo lavoro, decidono a cuor leggero di mettere su un asilo: L’asilo dei Papa’. L’impresa, apparentemente semplice agli occhi dei due, sarà tutt’altro che una passeggiata.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Scorpion - Terza Stagione – Serie Tv

Iris, ore 21.00: Under Suspicion - Film

Rai5, ore 21.15: The Beatles – A Long and Winding Road - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Stolen - Film

RaiPremium, ore 21.20: Sotto Copertura – Fiction

Cielo, ore 21.15: Volo 7500 - Film

ParamountChannel, ore 21.10: Garage Sale Mystery - Film Tv

La5, ore 21.10: Colpo d’amore - Film

RealTime, ore 21.10: Il mio grosso grasso matrimonio gipsy Usa - Reality-Show - 1^Tv

MediasetExtra, ore 21.15: L’ultimo padrino – Miniserie

Mediaset Italia2, ore 21.15: Blade - Film

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. – Prima stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.