20
gennaio

Isola dei Famosi 2018: Alessia Mancini

Alessia Mancini

Alessia Mancini partecipa all’Isola dei Famosi 2018 dopo un lungo periodo orfano di esperienze televisive degne di nota. L’ex velina e spalla di Gerry Scotti a Passaparola è da tempo relegata nell’angolo delle telepromozioni e torna più determinata che mai: “Ho deciso di partecipare perchè era la cosa giusta da fare”, ha dichiarato. “Temo tuttavia il risvolto psicologico provocato dallo stress”.

Isola dei Famosi 2018: chi è Alessia Mancini

Alessia Mancini è nata a Marino Laziale nel 1978 (a giugno compirà quarant’anni). E’ stata lanciata in tv, appena sedicenne, dallo storico show Non è la Rai. Pochi anni dopo, nel 1997, è stata scelta come velina mora di Striscia La Notizia accanto a Marina Graziani, poi dal 1999 ha affiancato Gerry Scotti nello storico quiz Passaparola – non come Letterina ma come spalla del conduttore. Nei primi anni del 2000 è stata valletta o co-conduttrice in diversi programmi, soprattutto Mediaset, ma con il tempo ha dovuto arrendersi alle televendite e alle telepromozioni. Alle spalle ha anche una piccola esperienza di attrice (ha partecipato ad una miniserie su Rai2) e di inviata (per Stranamore, nel 2006 e 2007).

Curiosità su Alessia Mancini

Dal 2011 si è reinventata come wedding planner, fondando con un’amica una vera e propria agenzia che organizza matrimoni ed eventi. Ha due figli, avuti dal vincitore del Grande Fratello 2 Flavio Montrucchio, con il quale è sposata dal 2003. Si chiamano Mya e Orlando, e hanno rispettivamente dieci e tre anni. Con Montrucchio è stata il volto della fortunata campagna pubblicitaria di un detersivo per lavastoviglie.

Dove l’avete già vista (reality/talent)

Nel 2005 ha partecipato a La Talpa, in onda su Italia1. Fu eliminata durante la terza puntata.

[TUTTO SUI CONCORRENTI DELL'ISOLA DEI FAMOSI 2018]



Articoli che potrebbero interessarti


Bianca Atzei
Isola dei Famosi 2018: il cast


 Isola13_BIANCA_ATZEI
Isola dei Famosi 2018: Bianca Atzei, Alessia Mancini e Nadia Rinaldi prime concorrenti ufficiali


Alessia Mancini
BOOM! Alessia Mancini verso l’Isola dei Famosi 2018


Alessia Mancini e Flavio Montrucchio
Junior Bake Off 6: Flavio Montrucchio e Alessia Mancini conduttori

1 Commento dei lettori »

1. Patrick ha scritto:

21 gennaio 2018 alle 03:37

Ma prima di ex velina e ex spalla di Gerry, EX RAGAZZA DI NON È LA RAI (che è la cosa principale per cui la si conosce)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.