15
gennaio

Amici 17, daytime 15 gennaio 2018. Eliminazione obbligatoria per il Ferro

Amici 17 - Daniele Rommelli

Amici 17 - Daniele Rommelli

Comincia una nuova settimana di lezioni nella scuola di Amici 17. L’ultimo speciale pomeridiano ha prodotto uno strascico robusto di conseguenze. Sconfitta per due volte consecutive, la Squadra del Ferro deve fare i conti con una eliminazione obbligatoria. Nel frattempo, la maestra Veronica Peparini dà il benvenuto al nuovo ballerino, Daniele Rommelli. Il vissuto e le capacità dell’allievo sembrano incuriosire molto la professoressa. Giusy Ferreri mette invece in guardia la cantante Grace Cambriani: il suo percorso all’interno della scuola è ormai appeso ad un filo.

Amici 17, eliminazione obbligatoria per il Ferro

Il cantante Luca Vismara sente il bisogno di dire la sua sulla questione, sollevata nel corso dell’ultimo speciale, del difficile rapporto che intercorre fra Emma e alcuni allievi della scuola. Convinto che l’allieva sia penalizzata dal fatto di non conoscere la lingua italiana, l’interprete lombardo invita i suoi colleghi ad essere più elastici mentalmente: “Quando ci si sente un po’ diversi da qualcuno, mi ci metto dentro pure io, cerchiamo sempre di conoscere prima, senza aver paura“.

Archiviata la questione, si prosegue con la sfida a squadre. La ballerina Claudia Manto si confronta con Bryan Ramirez. Entrambi devono vedersela con una coreografia confezionata da Garrison. Due professori di danza su tre decidono di premiare il talento di Bryan. La Squadra del Fuoco vince così anche la seconda manche della gara e, come da regolamento, Maria De Filippi annuncia che per lo schieramento perdente è in arrivo un’eliminazione obbligatoria.

Amici 17, ballerini all’opera

Dopo aver lasciato lo studio a seguito del provvedimento disciplinare ricevuto, Vittorio, Nicolas e Filippo si mettono subito al lavoro, per imparare la coreografia che è stata assegnata loro dalla maestra Celentano. In Sala Prove, davanti al monitor, i tre prestano molta attenzione ai passi dei professionisti. Intanto Veronica Peparini ha voluto incontrare il nuovo arrivato, Daniele. Nello scorso speciale la maestra si era detta sicura delle sue qualità. Dopo aver riepilogato i suoi studi di danza (riguardanti in particolare l’hip hop e il moderno), il ballerino mostra all’insegnante una sua coreografia. Come da lui spiegato, il pezzo nasce dal bisogno di rispondere ad un’esigenza spirituale“Ho avuto due lutti che mi hanno particolarmente colpito nella mia vita, (…) e mi son sempre chiesto se al di sopra della nostra dimensione ci sia qualcuno o qualcosa”. Colpita dalle sue argomentazioni, Veronica confessa all’allievo di voler lavorare insieme a lui.

Amici 17, Grace a rischio

Giusy Ferreri vuole aiutare Grace Cambriani a ritrovare quella energia che l’allieva aveva mostrato all’inizio della sua esperienza mediatica. Energia che, anche a detta degli altri insegnanti,  è ora in parte scemata. L’allieva comprende il punto di vista della professoressa e sottolinea come non abbia ancora avuto la possibilità di esprimersi a pieno“Mi piace tanto giocare con le cover, cosa che finora non ho mai fatto”. Giusy non ha dubbi: “Dovresti avere già ben chiaro, dentro di te, una tua consapevolezza, una tua forza per convincere gli altri”. Tornata in Sala Relax, la cantante sfoga la propria frustrazione piangendo a dirotto nello spogliatoio. “Ora tira fuori la cazzimma”, cerca di consolarla Nicole Vergani. “Mi dispiace, mi sento proprio bloccata“, replica Grace in lacrime.

Amici 17, mancanza di concentrazione

Paola Turci crede che Yaser Ramadan debba concentrarsi solamente sul suo percorso all’interno della scuola. “Non riesci a focalizzarti sul fatto che tu stia rischiando?, domanda l’insegnante, riferendosi al suo lasciarsi coinvolgere da questioni esterne, che poco hanno a che vedere con la sua preparazione. Queste le sue parole: “Quello di cui hai bisogno adesso è l’intensità, anche una sbavatura per emozione, (…) vorrei sentire che mi sale la lacrima, (…) la gioia che porta il pianto, (…) a me quello manca di te”. “Concentrati su quello che ti ho detto e su nient’altro”, chiosa la Turci con tono perentorio, prima di salutare l’allievo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2018
Amici 2018, daytime 8 giugno. I quattro finalisti confessano per chi fanno il tifo


Maria De Filippi e Alessandra Amoroso - Amici 2018
Amici 2018, daytime 7 giugno. I duetti della finale con Emma, Elisa, Alessandra Amoroso e Michele Bravi


Carmen, Lauren, Irama, Einar - Amici 2018
Amici 2018, daytime 6 giugno. Carlo Di Francesco ammette: «Mi piacerebbe che vincesse Carmen»


Emma - Amici 2018
Amici 2018, daytime 5 giugno. Emma se ne va delusa: «Me lo aspettavo, avevo una brutta sensazione»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.