15
gennaio

Leonardo Pasquinelli nuovo CEO di Endemol Shine Italy

Leonardo Pasquinelli

Leonardo Pasquinelli

Anticipato e confermato. Leonardo Pasquinelli, attualmente amministratore delegato di Magnolia, è stato nominato CEO di Endemol Shine Italy, subentrando a Paolo Bassetti. Quest’ultimo, a sua volta, si insedierà nel gruppo Banijay (manca ancora l’ufficialità però) dove nel frattempo Stefano Torrisi, Executive Vice President di Banijay Group Spagna, ha assunto lo stesso ruolo anche per il territorio italiano.

Commentando il ritorno di Pasquinelli, la CEO di Endemol Shine, Sophie Turner Laing, ha detto:

“Endemol Shine Italy è fiorita sotto la guida di Paolo, soprattutto negli ultimi anni. Ci lascia con la nostra immensa gratitudine e riconoscenza da parte di tutto il Gruppo, per la passione e la dedizione dimostrata nel tempo trascorso con la società, sia sulle produzioni che in azienda. La sua eredità è un team creativo, prolifico e collaborativo pronto a raggiungere nuovi obiettivi sulla base dei risultati finora raggiunti. Siamo lieti di dare il benvenuto a Leonardo in Endemol Shine, è un esperto produttore e dirigente la cui esperienza, con Endemol prima e più recentemente con Magnolia, non poteva essere più idonea al ruolo di guida di questo team”.

Paolo Bassetti ha detto:

“È stato un privilegio lavorare con un team così straordinario e non potrei essere più fiero di tutto ciò che abbiamo raggiunto insieme. Il Gruppo Endemol Shine mi ha insegnato così tanto, sia a livello internazionale che nazionale, che non smetterò mai di ringraziarlo. Tuttavia, dopo circa vent’anni con Endemol nelle sue diverse fasi, credo che ora sia il momento di prendere una pausa e intraprendere un nuovo capitolo della mia carriera per fare nuove esperienze”.

Affermatosi come esperto Produttore Esecutivo, nel 1997 Leonardo Pasquinelli assume il ruolo di Capo dell’Intrattenimento per Mediaset. Nel 2004 si unisce ad Endemol Italia, diventando Vice Presidente nel 2008. Nel 2014 entra in Magnolia come CEO.

Leonardo Pasquinelli ha detto:

“Ho apprezzato moltissimo il tempo trascorso in Magnolia e vorrei ringraziare per il loro supporto i tanti colleghi di talento con cui ho lavorato. Sono molto felice di unirmi ad Endemol Shine, che chiaramente conoscevo bene e di cui apprezzo l’attuale team e tutto ciò che ha raggiunto. È una grande opportunità e non vedo l’ora d’iniziare”.

Pasquinelli assumerà il nuovo ruolo nei prossimi mesi a seguito di un passaggio di consegne con Bassetti, con il senior management di Endemol Shine Italy e il supporto del Gruppo ad interim.



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo_Bassetti
BOOM! Scambio di poltrone tra Paolo Bassetti (Endemol) e Leonardo Pasquinelli (Magnolia)


Leonardo Pasquinelli magnolia
MAGNOLIA: ILARIA DALLATANA LASCIA. LEONARDO PASQUINELLI NUOVO AD


Marco Bassetti, ceo Banijay
Banijay acquista Endemol


Banijay
Banijay vicina all’acquisto di Endemol

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.