12
gennaio

Programmi TV di stasera, venerdì 12 gennaio 2018. Su Rai3 La Pazza Gioia

La Pazza Gioia

La Pazza Gioia

Rai1, ore 21.25: Superbrain – Le Supermenti - Nuova Edizione

Torna il talent dedicato alle abilità della mente umana che vede alla conduzione, come nelle precedenti edizioni, Paola Perego. Protagoniste del programma saranno persone con capacità mentali straordinarie che si sfideranno tra loro e si sottoporranno al giudizio del pubblico in studio e della giuria, composta da tre personaggi famosi, che cambierà in ogni puntata. In ogni puntata ci sarà una sfida tra cinque “supermenti” straordinarie che, unendo il loro talento (per i numeri, la memoria, o dotate di un senso particolarmente sviluppato) alla creatività e alla fantasia, daranno vita a momenti di grande spettacolo. Le esibizioni, caratterizzate dalle abilità di queste menti eccezionali, verranno giudicate singolarmente dalla giuria e, al termine di ogni puntata, i voti della giuria verranno sommati a quelli del pubblico in studio per la proclamazione del vincitore, che si aggiudicherà un premio di 20.000 euro.

Rai2, ore 21.20: Kronos – Il tempo della scelta – Novità

Prende il via questa sera il nuovo approfondimento politico di Rai2, condotto da Annalisa Bruchi e Giancarlo Loquenzi. Primo ospite Silvio Berlusconi.

Rai3, ore 21.15: La pazza gioia

Film di Paolo Virzì del 2016, con Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti. Prodotto in Italia. Durata: 118 minuti. Trama: Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, entrambi classificate come socialmente pericolose. Il film racconta la loro amicizia che le porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po’ di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

Canale5, ore 21.30: Immaturi – La SerieNovità

Fiction di Rolando Ravello del 2016, con Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Maurizio Mattioli.  Prodotta in Italia. Trama: Dopo la maturità, e’ facile perdersi di vista. E’ quello che e’ accaduto anche ad un gruppo di amici. Si tratta di Piero, un dj che ha inventato un matrimonio immaginario per tenere a bada le sue amanti; di Lorenzo (Ricky Memphis) che trova casa ai suoi clienti ma vive ancora con i suoi genitori; di Luisa, mamma single della piccola Emma. E poi c’e’ Francesca, la chef sesso-dipendente e Serena che conosce solo la vita agiata e il cruccio per l’amore della figlia Lucrezia per un discendente proletario di Gigi conducente di autobus. Questi ex compagni non si vedono da venti anni. Poi uno strano e beffardo scherzo del destino: il Ministero della Pubblica Istruzione annulla il loro esame. Un membro della commissione esaminatrice non era nemmeno laureato. Cosi’, l’unica soluzione, alle soglie dei quaranta anni, e’ quella di ripetere non solo la maturità ma addirittura tutto l’ultimo anno scolastico.

Italia1, ore 21.20: Outcast – L’ultimo templare

Film di Nick Powell del 2014, con Nicolas Cage, Hayden Christensen, Ron Smoorenburg, Yifei Liu. Prodotto in Cina/Usa. Durata: 99 minuti. Trama: Durante il XII secolo, quando l’erede al trono imperiale cinese diventa bersaglio del disprezzato fratello maggiore, le uniche speranze di salvezza del giovane principe sono riposte nella protezione della sorella e nell’aiuto del riluttante e, ormai stremato, guerriero crociato Arken. Costui, per assicurare al principe il suo regno e difenderlo dalla morte, dovrà vincere prima i propri demoni personali e poi farsi alleato Gallain, un leggendario crociato trasformatosi in bandito.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado - Sedicesima Puntata

Dopo la pausa festiva torna l’appuntamento con Quarto Grado. Il settimanale condotto da Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, riparte dal caso di Vittorio Materazzo, ucciso a Napoli con 40 coltellate il 28 novembre 2016. Per il delitto, lo scorso 3 gennaio è stato arrestato il fratello Luca. L’uomo è stato fermato a Siviglia, in Spagna, dove lavorava in un bar come cameriere. Il 37enne era destinatario di una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa oltre un anno fa dal Gip di Napoli su richiesta della locale Procura perché ritenuto responsabile di omicidio premeditato. A seguire, la trasmissione a cura di Siria Magri si occupa del nuovo colpo di scena nel giallo della morte di Lidia Macchi, la studentessa di Varese uccisa nel 1987. Una super-perizia ha individuato sul corpo della vittima quattro capelli che non appartengono né alla giovane né a Stefano Binda, al momento unico indagato, arrestato nel 2016. Infine, “Quarto Grado” mantiene i riflettori accesi sul giallo di Arce (Frosinone). Le indagini sull’assassinio di Serena Mollicone si sono riaperte dopo nuove analisi compiute sul cadavere e sui vestiti della 18enne uccisa nel 2001. L’obiettivo è capire se possano essere coinvolte altre persone, oltre a quelle già indagate (l’ex comandante dei Carabinieri Franco Mottola con la moglie, il figlio e altri due militari dell’Arma).

La7, ore 21.10: Propaganda Live – Quattordicesima Puntata

Umorismo, musica, ospiti ed opinionisti nel programma condotto da Diego Bianchi, per approfondire tematiche e protagonisti del nostro tempo.

Tv8, ore 21.20: Italia’s Got Talent – Best Of

Speciale appuntamento nel quale sarà possibile rivedere tutti i momenti migliori delle edizioni di Italia’s Got Talent targate Sky.

Nove, ore 21.30: I migliori Fratelli di Crozza

Nove propone il meglio delle parodie create da Maurizio Crozza. Nel repertorio del comico sono ormai presenti più di sessanta personaggi tratti dal mondo della politica, della società e dello spettacolo. Anche in questa stagione di Fratelli di Crozza, come sempre gli occhi sono stati puntati sulla strettissima attualità politica e sociale, con quella ironia e quella cifra che ha fatto dell’artista genovese un unicum nel panorama televisivo.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Criminal Minds - Nona stagione – Serie tv – Ultimi Episodi

Iris, ore 21.00: Out of Time - Film

Rai5, ore 21.15: Art Investigation - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: A spasso nel bosco - Film

RaiPremium, ore 21.20: Olivetti- La forza di un sogno - Miniserie

Cielo, ore 21.15: Animali Feriti - Film - 1^Tv

Paramount Channel, ore 21.10: Padre Brown - Film

La5, ore 21.15: Tammy - Film

RealTime, ore 21.10: Junior Bake Off Italia – Cooking-Show

MediasetExtra, ore 21.15: Emigratis 2 - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.10: Shark - Film

TopCrime, ore 21.15: Law & Order – Unità vittime speciali - Diciassettesima Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.