10
gennaio

Programmi TV di stasera, mercoledì 10 gennaio 2018. Su Rai1 secondo appuntamento con Meraviglie – La penisola dei tesori

Alberto Angela

Alberto Angela

Rai1, ore 21.25: Meraviglie – La penisola dei tesoriSeconda Puntata

Seconda puntata di Meraviglie, il nuovo programma condotto da Alberto Angela che ha come tema i siti Unesco italiani. Sono 53, nessun paese al mondo ha avuto altrettanti riconoscimenti. Il nostro non solo è il patrimonio più ricco ma è anche distribuito in tutte le regioni e abbraccia tutti i periodi storici. Il percorso attraverso i tesori del nostro Paese parte dalla Reggia di Caserta, la splendida residenza reale dei Borbone. Oltre alle magnifiche sale, Alberto Angela mostrerà i giardini della Reggia, un vero capolavoro dell’arte e della ingegneria: basti pensare all’Acquedotto Carolino che faceva arrivare l’acqua necessaria al palazzo e ai giardini da 38 chilometri di distanza. Toni Servillo racconterà le emozioni provate da bambino alla prima visita e che cosa la reggia rappresenta per la città di Caserta. La seconda tappa del viaggio tra le meraviglie italiane è la regione delle Langhe piemontesi, designate dall’Unesco patrimonio dell’umanità come “esempio eccezionale di integrazione  dell’uomo  con il suo ambiente naturale”. Tra il Castello di Grinzane Cavour e la tenuta di Fontanafredda si vedrà lo stretto legame tra questo territorio e le vicende del Risorgimento italiano. Le atmosfere poetiche delle Langhe hanno da sempre alimentato le canzoni di Paolo Conte che ci farà rivivere la sua infanzia trascorsa tra i campi e i vigneti. Si arriverà infine ad Assisi, la città umbra strettamente legata a San Francesco e a Giotto, due figure che sono all’origine della lingua e dell’arte italiana.

Rai2, ore 21.05: Spy

Film di Paul Feig del 2015, con Jude Law, Raad Rawi, Melissa McCarthy, Jessica Chaffin. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: Le disavventure dell’agente segreto Susan Cooper (Melissa McCarthy), analista della Cia ed eroina che si nasconde dietro alle operazioni più pericolose dell’agenzia. Quando il suo partner e un altro agente di primo livello sono messi fuori dai giochi, Susan si offre volontaria per una missione sotto copertura nel sottobosco dei commercianti di armi. Il suo compito sarà quello di prevenire un disastro globale.

Rai3, ore 21.15: Chi l’ha Visto? - Sedicesima Puntata

I casi irrisolti di Sofia e di Carlotta saranno al centro della nuova puntata di Chi l’ha visto?, il programma condotto da Federica Sciarelli. E’ finita nel peggiore dei modi la storia della bella Sofia. Il suo corpo è stato ritrovato per caso da alcuni cacciatori proprio alla vigilia di Natale. Ora bisogna scoprire chi l’ha uccisa e poi nascosta tra i rovi: se è stato proprio Pascal il suo compagno, oppure se è un altro uomo, ancora nell’ombra. La trasmissione si occuperà anche della storia di Carlotta Benusiglio, ex modella e stilista morta a Milano. Archiviato come suicidio, dopo un anno e mezzo il caso si riapre: è prevista una seconda autopsia. Ora si indaga per omicidio.

Canale5, ore 21.20: Sacrificio D’Amore - Settima Puntata1^Tv

Film di Daniele Carnacina, Marco Maccaferri del 2016, con Francesco Arca, Francesca Valtorta, Giorgio Lupano, Rocco Giusti. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Brando riceve una visita inaspettata: Silvia lo ha raggiunto a Des Alpes e lui, nell’abbracciarla, le dichiara tutto il suo amore ma la donna che ha di fronte non è più la stessa. Carlotta riesce a far litigare Tommaso e Maddalena, ma il precettore trova il modo per farsi perdonare. Intanto a Carrara Leopoldo Corradi sembra essere determinato a costruire nuove strade per agevolare il trasporto dei blocchi di marmo mentre Alberto, spronato da Guendalina, si reca dai cavatori con l’intento di convincerli a votarlo alle imminenti elezioni. Guendalina non demorde e riesce a scoprire dalla levatrice Giuliana un segreto sconvolgente che riguarda proprio l’avversario di suo marito. Silvia, dopo lo struggente incontro con Brando, torna a casa distrutta e confessa al marito di aver avuto un colloquio con il cavatore. A causa dei bassi ascolti la serie tv è stata sospesa. Dalla prossima settimana il suo spazio in prime time sarà occupato da Il Segreto.

Italia1, ore 21.20: Batman v Superman: Dawn of Justice – 1^Tv

Film di Zack Snyder del 2016, con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jeffrey Dean Morgan. Prodotto in Usa. Durata: 151 minuti. Trama: Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City, Batman, affronta il più osannato salvatore di Metropolis, Superman; nel frattempo il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano.

Rete4, ore 21.15: Un’Estate ai Caraibi

Film di Carlo Vanzina del 2009, con Carlo Buccirosso, Biagio Izzo, Gigi Proietti, Enrico Brignano. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: I destini di più personaggi convergono tutti in uno stesso luogo che stavolta è l’isola di Antigua nei Caraibi: un uomo organizza piccole truffe ai turisti di passaggio assieme a un bambino orfano, un altro tenta di nascondersi con l’amante, un ricco e rozzo palazzinaro romano schiavizza il suo autista..

La7, ore 21.10: Caccia a Ottobre Rosso

Film di John McTiernan del 1990, con Sean Connery, Alec Baldwin. Prodotto in Usa. Durata: 135 minuti. Trama: Il capitano Ramius, al comando del sottomarino russo Ottobre Rosso, decide di avvicinarsi alle coste americane. L’alto comando russo ha dato ordine di abbatterlo, mentre Jack Ryan, agente della CIA, ha intuito le intenzioni di Ramius e decide di aiutarlo.

Tv8, ore 21.20: Salt

Film di Phillip Noyce del 2010,  con Angelina Jolie, Liev Schreiber, Chiwetel Ejiofor, Yara Shahidi. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: In qualità di ufficiale della CIA, Evelyn Salt ha giurato fedeltà alla sua patria. Una fedeltà  messa in discussione quando un disertore la accusa di essere una spia russa. Convinta di essere vittima di un complotto, Evelyn Salt si dà alla fuga e riesce ad evitare di essere catturata. Ma il suo comportamento anziché dimostrare la sua innocenza  riesce solo ad alimentare ulteriori dubbi sul suo conto.

Nove, ore 21.25: Il profumo del mosto selvatico

Film di Alfonso Arau del 1995, con Keanu Reeves, Aitana Sánchez-Gijón, Anthony Quinn, Giancarlo Giannini, Angélica Aragón, Evangelina Elizondo, Freddy Rodríguez, Debra Messing. Prodotto in USA. Durata: 102 minuti. Trama: Tornando a casa dopo la guerra Paul Sutton prende un treno, deciso ad iniziare una nuova vita e conosce per caso Victoria Aragon, una bellissima ragazza di ritorno al vigneto di famiglia. Quando Victoria racconta disperata di aspettare un figlio, Paul propone di fingersi suo marito per darle la possibilità di affrontare con dignità suo padre, un uomo severo ed autoritario.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Scorpion - Terza Stagione – Serie Tv

Iris, ore 21.00: Sleepers - Film

Rai5, ore 21.15: The Beatles – A Long and Winding Road - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Gone – Scomparsa - Film

RaiPremium, ore 21.20: Sotto Copertura – Fiction

Cielo, ore 21.15: Altitude – Paura ad alta quota - Film

ParamountChannel, ore 21.10: Garage Sale Mystery - Film Tv

La5, ore 21.10: Un’ottima annata – A Good Year - Film

RealTime, ore 21.10: Il mio grosso grasso matrimonio gipsy Usa - Reality-Show – 1^Tv

MediasetExtra, ore 21.15: L’ultimo padrino – Miniserie

Mediaset Italia2, ore 21.15: Ted - Film

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. – Prima stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.