9
gennaio

Romanzo Famigliare: anticipazioni terza puntata di lunedì 15 gennaio 2018

Romanzo Famigliare - Guido Caprino

Romanzo Famigliare - Guido Caprino

A governare i destini di Emma (Vittoria Puccini) e di sua figlia Micol (Fotinì Peluso) in Romanzo Famigliare è il padre della prima e nonno della seconda, interpretato da Giancarlo Giannini, ma a prendere decisioni per loro e ad indirizzarle lì dove l’uomo desidera è Agostino (Guido Caprino). Il marito di Emma, militare dal carattere duro e dalle regole ferree, ha deciso di assecondare le richieste del suocero malato e per questo ha riportato moglie e figlia a Livorno, tacendo ad entrambe il vero motivo.

La profonda diversità tra marito e moglie, sedata negli anni dalla lontananza e dal fatto che lui viaggiasse molto, esploderà adesso che il trasferimento li porterà a condividere spazi e tempo. I due si allontaneranno ed il loro rapporto sarà anche minato dalla gelosia scatenata dal ritorno di Giorgio (Andrea Bosca), vecchio flirt di Emma e forse vero padre di Micol.

Agostino con ogni probabilità si pentirà della scelta fatta, amando molto quella moglie scapestrata ed infantile che lui e la figlia hanno sempre protetto come una bambina. Ma nella prossima puntata – in onda lunedì 15 gennaio 2018 – deciderà di andare via di casa e vivere per il momento in Accademia, lontano da Emma, come si evince dalle anticipazioni che seguono.

Romanzo Famigliare: anticipazioni terza puntata di lunedì 15 gennaio 2018

Mentre la Fondazione diventa sempre più importante nella vita di Emma, la crisi con Agostino si fa più profonda. Emma si avvicina di più a Giorgio, che non ha mai smesso di amarla. Agostino, nel frattempo, si ritira a vivere in Accademia, tentando di dimenticare i problemi con la moglie. Sarà un malore della figlia Micol e la corsa al pronto soccorso a riavvicinare Emma e Agostino.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Romanzo Famigliare
Romanzo Famigliare: anticipazioni ultima puntata di lunedì 29 gennaio 2018


Immaturi - La Serie
Immaturi: anticipazioni terza puntata di venerdì 26 gennaio 2018


Don Matteo 11 - Cristiano Caccamo
Don Matteo 11: anticipazioni terza puntata di giovedì 25 gennaio 2018


Romanzo Famigliare - Guido Caprino
Romanzo Famigliare: anticipazioni quinta puntata di lunedì 22 gennaio 2018

1 Commento dei lettori »

1. Pongo&Peggy ha scritto:

10 gennaio 2018 alle 00:03

Non c’è verso, la Rai con le fiction non sbaglia un colpo nemmeno a farlo apposta …. quasi sei milioni di spettatori con Quo vado? in controprogrammazione è un risultato incredibile. Confesso che anche io lunedi sera avrei optato per lo strepitoso Zalone, che pure avevo già visto al cinema. Ho deciso all’ultimo momento di guardare Romanzo Famigliare quando ho scoperto che era ambientato nella mia amata Livorno, città tanto bella quanto misconosciuta. A pensarci bene, tutte le fiction ambientate in località di mare hanno sempre grande successo, probabilmente non è un caso.

Mi ha favorevolmente impressionata la parlata livornese pressochè perfetta di Andrea Bosca, che se non sbaglio è piemontese. Davvero bravo. Vittoria Puccini parla invece con la stessa inflessione che aveva utilizzato per interpretare Oriana Fallaci, ovvero il tipico fiorentino di maniera stile “hoca hola con la hannuccia horta”. Peccato che a Livorno non se lo sognano nemmeno di parlare così. Strepitosa la ragazza che interpreta Micol.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.