23
novembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 23 NOVEMBRE 2009

Guida TV del 23 Novembre 2009

Prime time

Raiuno, ore 21.10: Un Medico in Famiglia 6 – Ci vorrebbe un amico, Fuga d’amore (ultimi episodi) - 1^ Tv

Ci vorrebbe un amico: Guido, nel disperato tentativo di ricucire con Maria, tenta il tutto per tutto. Sembra averla riconquistata, ma subito dopo si vede recapitare una richiesta di separazione. Intanto Miranda non vuole rassegnarsi all’evidenza che Ciccio sia innamorato di un’altra. Si rifiuta di annullare i preparativi per il matrimonio, e la data della cerimonia si avvicina. Enrica vorrebbe risposarsi con Libero, visto che il loro primo matrimonio è risultato non valido. Ma il nonno, preoccupato per i drammi di famiglia, non le presta attenzione. Enrica si convince che Libero non voglia sposarla perché la trova vecchia, e comincia a prendere delle strane pilloline anti-age. Giulia, l’amica di Annuccia, è prossima alle selezioni finali di San Remo giovani. Ma ha litigato con il suo manager e per partecipare alla gara c’è bisogno di un impresario. Nonno Libero si offre. Intanto Lele non riesce a dimenticare Bianca. Giulio, al reality, accusa dolori fortissimi al ventre, potrebbe essere una una peritonite, ma nonostante ciò, non accetta di  farsi visitare da un medico che non sia il dottor Martini. Fuga d’amore: Le doppie nozze di Libero e di Ciccio sono alle porte e fervono i preparativi. Lele è felice per suo figlio e per suo padre, ma non c’è niente come un matrimonio per farti sentire solo. Il piccolo Bobò se ne accorge e decide di fare qualcosa per suo papà. Si mette d’accordo con Inge dall’Olanda per organizzare una fuga d’amore. Maria, sempre più convinta di non poter rimettere insieme i cocci del suo matrimonio, ha chiesto la separazione. Proprio alla vigilia delle nozze di Libero ed Enrica. Poche ore prima della cerimonia lei e Guido devono incontrare l’avvocato per un colloquio preliminare. Intanto nonno Libero organizza una sorpresa per Enrica, per rendere la festa nuziale davvero indimenticabile: impara a ballare il valzer. Ma al momento del fatidico sì mancano tutti.

Raidue, ore 21.05: Voyager – Ai confini della conoscenza

Roberto Giacobbo presenta i disegni segreti di Leonardo da Vinci: armi, macchine futuristiche, leoni meccanici e un esercito di soldati robot che il grande genio italiano ha sparso nei suoi circa 120 quaderni per non permettere a nessuno di ricostruirli. Come in una vera e propria caccia al tesoro, grazie alla tecnologia digitale e al lavoro del gruppo Leonardo3, ogni disegno più insignificante o misterioso acquista finalmente un significato e le idee più originali e nascoste stanno affiorando come in un complesso mosaico. Inoltre in questa puntata si parlerà di una tomba piena di gioielli inestimabili, di un sarcofago finemente lavorato e di due piramidi alte trenta metri. Nuove scoperte dall’Egitto? No, parliamo di quello che è stato definito il Tutankhamon delle Ande. Voyager ha raggiunto Sipan, in Perù, per documentare una camera funeraria intatta risalente a migliaia di anni fa. Sotto a una piattaforma di mattoni situata davanti a due piramidi alte oltre trenta metri l’una, gli archeologi, hanno ritrovato un incredibile sarcofago, pieno di oggetti preziosi: orecchini e pettorali d’oro, gioielli, ornamenti realizzati con pietre preziose e vesti mirabilmente tessute. Chi era il “Signore di Sipan”? E infine, le ultime novità sul caso che sconvolse l’opinione pubblica: il bambino che visse due volte.

Raitre, ore 21:10: Chi l’ha visto?

In questa puntata di Chi l’ha visto? i vecchi e i nuovi interrogativi del caso Orlandi. Anni ed anni di inchieste di “Chi l’ha visto” hanno il merito di aver portato ad una svolta il mistero della scomparsa di Emanuela Orlandi, la figlia quindicenne del postino personale di Papa Woytila. La telefonata di “Mario”, la persona che chiamò a casa Orlandi sei giorni dopo la scomparsa, e trasmessa per la prima volta da “Chi l’ha visto?”, è alla base della svolta improvvisa che hanno preso le indagini. Proprio Sabrina Minardi in una intervista in esclusiva al programma anticipò le conclusioni a cui sono arrivati oggi i magistrati, e cioè che la giovane sia stata eliminata pochi mesi dopo il rapimento.

Canale 5, ore 21.10: Grande Fratello 10

Quinta puntata del reality show condotto da Alessia Marcuzzi. Nella puntata di oggi un’eliminato tra Tullio, Camila e Cristina e due nuovi ingressi. La verifica della prova settimanale sarà affidata ad una madrina d’eccezione. Altre info sulla puntata qui.

Italia1, ore 21.10: S.W.A.T. – Squadra speciale anticrimine

S.W.A.T. è un film di Clark Johnson del 2003, con Samuel L. Jackson, Colin Farrell, Michelle Rodriguez, LL Cool J, Josh Charles, Jeremy Renner, Brian Van Holt, Olivier Martinez, Lucinda Jenney, Page Kennedy. Prodotto in USA. Durata: 117 minuti. Distribuito in Italia a partire dal 28.11.2003. Trama: Un boss del narcotraffico viene traspostato fuori dalla città di Los Angeles, dalla squadra del Dipartimento SWAT della Polizia, per darlo in custodia ai Federali. Ma i piani rischiano di fallire dopo che il trafficante decide di offrire 100 milioni di dollari a chi lo libererà.

Rete4, ore 21.10: Comandante Florent – La grotta

La Grotta: Questa volta per Isabelle Florent si tratta di un caso che la coinvolge personalmente: suo figlio e un altro ragazzino sono rimasti prigionieri dentro a una grotta, in seguito a un crollo provocato da un’esplosione di origine dolosa. Dopo aver scoperto che dietro questo atto criminale si cela uno sporco affare immobiliare, Isabelle, insieme a uno dei suoi agenti, esperto speleologo, si avventura all’interno della grotta nel disperato tentativo di salvare il figlio prima che sia troppo tardi.

La7, ore 21.10: L’infedele

I nuovi disoccupati italiani dell’autunno 2009 sono i protagonisti dell’Infedele di stasera. Le storie familiari, la vergogna a rivelare la propria condizione, l’arte di arrangiarsi delle persone che perdono il lavoro saranno raccontate nello studio di Gad Lerner dai diretti interessati. Partecipano inoltre: Adolfo Urso, sottosegretario alle Attività produttive; l’economista Vladimiro Giacchè; Liliana Ocmin, prima extracomunitaria eletta nella segreteria confederale della Cisl; lo psichiatra e conduttore radiofonico Massimo Cirri; il presidente dei piccoli imprenditori Confapi, Paolo Galassi; l’ex “disobbediente” Luca Casarini, del movimento veneto delle Partite Iva.

Seconda serata

Rete4, ore 23.25: Alien 3

Alien 3 è un film di David Fincher del 1992, con Sigourney Weaver, Charles Dutton, Charles Dance, Pete Postlethwaite, Lance Henriksen. Prodotto in USA. Durata: 114 minuti. Trama: Il tenente Ripley è l’unica sopravvissuta all’atterraggio di fortuna della sua astronave su Fiorina 161, una squallida zona deserta abitata da ex detenuti della prigione di massima sicurezza del pianeta.



Articoli che potrebbero interessarti


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 23 NOVEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 23 NOVEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 NOVEMBRE 2009 [CHI VINCERA' TRA GRANDE FRATELLO E UN MEDICO IN FAMIGLIA?]


Italia's Got Talent, giuria finale
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 17 MAGGIO 2010


La Guida Tv del 3 Maggio 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 MAGGIO 2010

7 Commenti dei lettori »

1. roberto ha scritto:

23 novembre 2009 alle 18:35

Davide ma non doveva esserci “LE VITE DEGLI ALTRI”?



2. Thomas Tonini ha scritto:

23 novembre 2009 alle 18:36

@roberto: no, Le vite degli altri va in onda lunedì prossimo 30 novembre!



3. roberto ha scritto:

23 novembre 2009 alle 18:42

Scusatemi.
Comunque lo consiglio a tutti fin d’ora (soprattutto agli appassionati di opera lirica che potranno trovare qualche parallelo con Tosca)



4. Davide Maggio ha scritto:

23 novembre 2009 alle 18:49

@ roberto: ma hai letto l’ANSA che riportava un tuo commento? :-)



5. roberto ha scritto:

23 novembre 2009 alle 18:50

NO!!!!!!
quale?



6. Davide Maggio ha scritto:

23 novembre 2009 alle 19:55

Trovala in qualche live di alcuni giorni fa. Cerca magari “roberto ansa”.



7. roberto ha scritto:

24 novembre 2009 alle 09:02

Grazie, l’ho trovata: era un post sui canali tv da resettare.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.