6
gennaio

Programmi TV di stasera, sabato 6 gennaio 2018. Su Rai1 l’estrazione dei biglietti della Lotteria Italia con Amadeus

Amadeus

Amadeus

Rai1, ore 20.35: Soliti Ignoti – Speciale Lotteria Italia

E’ lo show condotto da Amadeus ad essere abbinato quest’anno alla Lotteria Italia nella serata dell’estrazione finale dei biglietti fortunati, con il primo premio da 5 milioni di euro. Ospiti della serata: Carlo Verdone, Ilenia Pastorelli, Manuela Arcuri, Vittoria Puccini, Massimo Lopez, Tullio Solenghi, Iva Zanicchi, Pupo, Paolo Fox e il Circo Medrano. La partita sarà giocata da un concorrente del game, che condurrà l’indagine per indovinare le giuste identità. Al termine della partita, la Lotteria sarà protagonista assoluta della serata. I cinque biglietti vincenti i premi di prima categoria, tra cui quello del valore di 5 milioni di euro, saranno estratti presso la Sala Belli dell’Agenzia delle Dogane dei Monopoli sotto il controllo del “Comitato per l’espletamento delle operazioni relative alle lotterie ad estrazione differita” e, successivamente, abbinati a cinque diversi simboli casualmente assegnati alle cinque postazioni occupate dai personaggi famosi ospiti della serata. I cinque vip si sfideranno in un gioco, per l’occasione chiamato “Soliti Noti”: dovranno riconoscere, anche grazie agli indizi che potrà fornire Amadeus, alcuni personaggi famosi guardando le foto di questi da bambini e, a seconda di come si classificheranno, determineranno l’ordine dei cinque premi. Il primo classificato farà attribuire al simbolo a lui abbinato il primo premio della Lotteria da 5 milioni di euro, e così via fino all’abbinamento del quinto simbolo con il quinto premio. Una serata magica per festeggiare, come da tradizione, la Befana supermilionaria.

Rai2, ore 21.05: Alice in Wonderland

Film del 2010, di Tim Burton, con Mia Wasikowska, Johnny Depp. Trama: Alice Kingsleigh è una giovane 19enne che s’interroga sul proprio futuro. È un’anima indipendente che non sa come conciliare i suoi sogni con le aspettative delle persone che la circondano e si sente intrappolata nella ristrettezza che caratterizza la mentalità delle donne aristocratiche nella Londra vittoriana. In seguito alla morte del suo amatissimo padre, prende parte a una festa in giardino con la madre e la sorella organizzata, a sua insaputa, perché l’arrogante e monotono Hamish Ascot possa formularle la sua proposta di matrimonio. Durante la festa Alice intravede un Bianconiglio che indossa un panciotto e un orologio da tasca, procedere a passo svelto e affannosamente. Corre allora per raggiungerlo, ma cade nella sua tana e precipita nel Sottomondo, un luogo fantastico che aveva già visitato da bambina (e che aveva chiamato Paese delle Meraviglie) anche se non ne aveva più ricordi limpidi.

Rai3, ore 20.30: Medicus

Film del 2013, di Philipp Stölzl, con Tom Payne, Ben Kingsley, Stellan Skarsgård, Olivier Martinez. Trama: Le vicende di un giovane inglese dell’XI secolo che, desideroso di imparare l’arte medica, abbandona la sua patria e si finge ebreo per poter frequentare una prestigiosa scuola di medicina in Persia. Tratto dal fortunato libro di Noah Gordon.

Canale5, ore 21.15: Rock Economy – Speciale

Per festeggiare gli 80 anni di Adriano Celentano, Canale 5 ritrasmette la sintesi dello show evento andato in scena all’Arena di Verona l’8 e 9 ottobre 2012. Un doppio concerto evento che vide l’artista tornare ad esibirsi dal vivo dopo ben 18 anni. Tra gli ospiti l’economista Jean-Paul Fitoussi, Gian Antonio Stella, Sergio Rizzo e Gianni Morandi.

Italia1, ore 21.15: Garfield – Il Film

Film del 2004, di Peter Hewitt, con Breckin Meyer, Jennifer Love Hewitt, Stephen Tobolowsky, Geoffrey Gould. Trama: Jon, già proprietario del gatto pestifero Garfield, porta a casa Odie, un cucciolo di cane. All’inizio il gatto si sente spodestato e fa di tutto per rendere la vita impossibile al nuovo inquilino, ma quando il cagnolino viene rapito si farà in quattro per ritrovarlo… in fondo il cinico Garfield ha un cuore d’oro.

Rete4, ore 21.15: Planet Heart II – Le Meraviglie della Natura

Documentario del 2016, di Justin Anderson, Ed Charles. Insieme a David Attenborough si esplorano le praterie del nostro pianeta, che coprono un quarto della superficie totale del globo. Dall’Oriente alle Americhe, si conosceranno le specie più bizzarre e particolari che hanno dovuto adattarsi all’estrema variabilità dei climi di queste zone; si andrà poi alla scoperta delle città più particolari del mondo, città in cui la fauna locale è rimasta legata alla terra natia, mentre gli agglomerati urbani crescevano a ritmi velocissimi.

La7, ore 21.10: L’Ispettore Barnaby

17×01 Il Club di Dugger: Barnaby e Nelson si trovano al “Luxton Deeping Crimine Festival”, per l’inaugurazione di un romanzo poliziesco scritto dal compianto George Summersbee. Quando il manoscritto viene rubato e un’artista locale, Suzie Colebrooke, viene trovata fulminata da una ruota della roulette, i due poliziotti iniziano a studiarne il caso. Con questa nuova stagione del telefilm entra un nuovo volto, il figlio appena nato di Barnaby.

Tv8, ore 21.20: Macbeth

Film del 2015, di J. Kurzel, con M. Fassbender, M. Cotillard. Trama: Macbeth, valoroso generale dell’esercito scozzese, incontra sul campo di battaglia tre donne che gli predicono una scottante profezia.

Nove, ore 21.25: Basta guardare il Cielo

Film del 1998, di Peter Chelsom, con Kieran Culkin, Sharon Stone, Elden Henson, Gena Rowlands. Trama: L’amicizia tra Maxwell e Kevin, molto diversi ma uniti e per questo pronti ad affrontare tutte le avversità.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Gomorra – La Serie 2 – Serie TV

Iris, ore 21.00: Gravity - Film

Rai5, ore 21.15: Concerto della Banda Musicale della Marina Militare - Musica

RaiMovie, ore 21.10: Imogene - Film

RaiPremium, ore 21.20: Cime Tempestose - Fiction

Cielo, ore 21.15: Cugini Carnali - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo – Il Mare dei Mostri - Film

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Quattro Donne e l’amore - Film

RealTime, ore 21.10: Il mio Gatto è Indemoniato - Docureality

MediasetExtra, ore 21.10: Colorado - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.10: Operazione Vacanze – Film

TopCrime, ore 21.10: CSI New York IV – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.