5
gennaio

Ieri e Oggi: Carlo Conti apre su Rai 3 la stagione del ‘vintage’. Primi ospiti Rita Pavone ed Enrico Montesano

Ieri e Oggi

Ieri e Oggi

Il 2018 avrà il sapore del vintage con Carlo Conti, che in primavera riporterà in radio e in tv La Corrida. Intanto, a partire già da questa sera, rispolvera dopo più di cinquant’anni di distanza dall’esordio Ieri e Oggi, il programma che ha trasformato prima di tutti la memoria televisiva in spettacolo, inventando un modo nuovo di fare televisione. Cinque le puntate in programma nella seconda serata di Rai 3. Ecco gli ospiti.

Ieri e Oggi: Conti parte con Pavone-Montesano, poi Zanicchi-Verdone

Ieri e Oggi racconta il passato dei personaggi dello spettacolo, attraverso filmati di repertorio, e il loro presente. Lo fa ospitando in studio proprio i protagonisti dello speciale racconto, pronti a ripercorrere la propria carriera ’stimolati’ dal conduttore, che ammette: “Raccontare con una chiacchierata cosa ha fatto un artista è un’idea che non ha tempo”. La coppia protagonista della prima puntata di questa sera, su Rai 3 a partire dalle 23.25, è quella formata da Rita Pavone ed Enrico Montesano. La prossima settimana, invece, spazio ad Iva Zanicchi e Carlo Verdone, mentre nelle ultime puntate l’intenzione è di coinvolgere alcuni protagonisti della tv degli ultimi trent’anni, come Fabrizio Frizzi, Antonella Clerici e Fabio Fazio.

“Dopo tanti anni di tv è bello potere avere la libertà di proporre anche delle riscoperte, per far ritrovare la tv del passato a chi l’ha vissuta e farne scoprire il valore al pubblico più giovane”, ha dichiarato il conduttore toscano, nuovo padrone di casa di Ieri e Oggi dopo Lelio Luttazzi, Arnoldo Foà, Mike Bongiorno e Luciano Salce.

Il programma ha debuttato in tv il 21 novembre 1967, in onda su Rai 2, e ha terminato il suo ciclo il 14 settembre 1980. L’idea e il format, però, sono stati ripresi in più di un’occasione negli anni, a cominciare dall’estate del 1993, quando proprio Rai 3 con Enrico Vaime proponeva una sorta di spin-off dal titolo Ieri, Oggi e… Domani?. Nella stagione 1996/97, invece, con una formula più fedele all’originale, Giancarlo Magalli conduceva su Rai 1 Ieri e Oggi, il Varietà.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo-Conti
Rai 3: arrivano Carlo Conti, Manuel Agnelli e Antonio Albanese. Gramellini conduce Cyrano


Patty Pravo (US Rai)
I Migliori Anni si rinnova con l’intervista 3×3 e le televendite di Giorgio Mastrota. Tutti gli ospiti della prima puntata


MANNOIA MENGONI
Carlo Conti e Fiorella Mannoia conducono l’omaggio a Lucio Dalla di Rai1. Ecco il cast di cantanti


CARLOCONTI
Top Dieci: gli ospiti del debutto del nuovo programma di Carlo Conti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.