5
gennaio

Programmi TV di stasera, venerdì 5 gennaio 2018. Su Rai1 Cenerentola

Cenerentola

Cenerentola

Rai1, ore 21.25: Cenerentola – 1^Tv

Film di Kenneth Branagh del 2015, con Cate Blanchett, Richard Madden, Lily James, Sophie McShera. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Il padre della giovane Ella, un mercante rimasto vedovo, sposa in seconde nozze Lady Tremaine e la porta a vivere in casa insieme alle sue due figlie Anastasia e Genoveffa. Quando il padre scompare misteriosamente, Ella si ritrova in balia di una famiglia in cui gelosia e crudeltà regnano sovrane. Relegata al ruolo di sguattera, Ella non si arrende alle difficoltà a cui va incontro e, memore delle ultime parole della madre, si mostra sempre coraggiosa e gentile, senza cedere mai alla disperazione o al disprezzo verso chi la umilia in continuazione. La sua fortuna è destinata a cambiare quando si profila all’orizzonte la possibilità di partecipare a un evento reale, dove spera di incontrare nuovamente il misterioso e affascinante sconosciuto che ha incontrato nel bosco, del tutto ignara di come questi sia in realtà il principe.

Rai2, ore 21.05: Unici – Renzo Arbore: una vita a tutto swing – Replica

E’ Renzo Arbore il protagonista della puntata di Unici in onda su Rai2. A casa sua, davanti ad una tavola piena di spezie, che usa nella musica come nella vita, Renzo Arbore si racconta a Giorgio Verdelli, ideatore di Unici e in passato redattore di “Quelli della Notte”. Un racconto assolutamente “swing” che mette al centro la musica tra passioni, amici, amori ed avventure con tante storie e curiosità spesso inedite che Arbore riassume così: “Verdelli con Unici dedica una puntata alla mia versatilità e quasi esclusivamente alla musica; da quando ero il primo dj in Italia entrato in Rai con regolare concorso alle numerose malafette “a tutto swing”, appassionato quale sono di musica americana, jazz, canzoni popolari e canzoni napoletane”. Dagli inizi nei jazz club di Foggia e nei night club di Napoli alle grandi jam session a casa sua che diventarono la prova generale delle sue celebri trasmissioni, Arbore dà una lezione di stile… quello arboriano appunto. Il programma porta i telespettatori nel mondo di Renzo, colorato e mai banale insieme a compagni di viaggio come Fiorello, Gigi Proietti, Stefano Bollani ma anche con gli amici di Foggia e i collaboratori storici come Ugo Porcelli, Nino Frassica e Marisa Laurito.

Rai3, ore 21.15: Il sapore del successo

Film di John Wells con Bradley Cooper, Sienna Miller, Omar Sy, Daniel Brühl. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Il film racconta le vicende dello chef Adam Jones, ex enfant prodige della ristorazione parigina che aveva ottenuto due stelle Michelin e la cui unica preoccupazione era un tempo quella di creare emozionanti esplosioni di gusto. Dopo aver distrutto la propria carriera con droghe e comportamenti da grande star, Adam torna a Londra determinato a ripulire la propria fama e a ottenere una terza stella Michelin. Per farlo, mette sù una incredibile squadra di talenti, tra cui spicca la bella Helene.

Canale5, ore 21.30: Sacrificio D’AmoreQuinta Puntata1^Tv

Fiction di Daniele Carnacina, Marco Maccaferri del 2016, con Francesco Arca, Francesca Valtorta, Giorgio Lupano, Rocco Giusti. Prodotto in Italia. Trama: Silvia ha compiuto il suo sacrificio, rinunciare a Brando pur di salvargli la vita, ora deve convincere l’uomo ad accettare le cure nella costosissima clinica. Colpito dalle parole di Silvia l’uomo accetta ma prima di partire si fa accompagnare da Saverio a Villa Corradi per salutare Maddalena e li’ incrocia Corrado. L’ingegnere, carico di odio, accusa Silvia di aver tradito la promessa e, per punirla, con la scusa che potrebbe infettare anche il piccolo Simone, le proibisce ogni contatto con il figlio. Dopo uno struggente addio a Silvia, Brando arriva a Des Alpes, il disagio per lui è molto forte ma poi incontra Giosuè, un giovane paziente. Tra i due nasce una profonda amicizia. Guendalina racconta ad Alberto che l’indomani Lucchesi si recherà a Torino e lo esorta a seguirlo per scoprire il suo segreto

Italia1, ore 21.20: Gran Galà del Ghiaccio

Italia 1 trasmette un magico e suggestivo evento di pattinaggio: dal Mountain Sport Center di Courmayeur va in onda il “Gran Galà del Ghiaccio”, presentato da Elenoire Casalegno e Guido Bagatta. L’evento riunisce i grandi del pattinaggio artistico mondiale: scenderanno in pista star del ghiaccio come Stephane Lambiel ed Elizaveta Tuktamyseva, la nostra stella Carolina Kostner, oltre alle coppie italiane come Cappellini-La Notte, Della Monica-Guarise e Marchei-Hotarek. Inoltre, tra un’esibizione e l’altra, ci sarà la partecipazione straordinaria del coro Gospel Sunshine, che accompagnerà i pattinatori esibendosi dal vivo con i suoi successi.

Rete4, ore 21.15: Cobra

Film di George Pan Cosmatos del 1986, con Art La Fleur, Reni Santoni, John Herzfeld, Brigitte Nielsen. Prodotto in Usa. Durata: 80 minuti. Trama: Mario Cobretti, detto “Cobra”, è un agente antiterrorismo abbonato alle missioni più folli e pericolose. Gli viene affidata la sicurezza di una modella scampata all’ennesima strage portata a termine da una banda di efferati criminali. La ragazza è inseguita dal capo dei killer, ma può stare tranquilla: Cobra è un vero duro e alla fine sgomina la gang facendo polpette del suo sanguinario leader.

La7, ore 21.10: Nomad – The warrior

Film di Ivan Passer, Sergej Bodrov del 2005, con Jay Hernandez, Kuno Becker, Jason Scott Lee. Prodotto in Francia/Kazakistan. Durata: 112 minuti. Trama: La stirpe dei kazaki viene raccontata seguendo le gesta di Mansur, un eroe epico che riunirà le tribù nomadi del suo paese, e che riuscirà a liberare sconfiggendo gli occupanti Ungari.

Tv8, ore 21.20: Italia’s Got Talent – Best Of

Speciale appuntamento nel quale sarà possibile rivedere tutti i momenti migliori delle edizioni di Italia’s Got Talent targate Sky.

Nove, ore 21.30: I migliori Fratelli di Crozza

Nove propone il meglio delle parodie create da Maurizio Crozza. Nel repertorio del comico sono ormai presenti più di sessanta personaggi tratti dal mondo della politica, della società e dello spettacolo. Anche in questa stagione di Fratelli di Crozza, come sempre gli occhi sono stati puntati sulla strettissima attualità politica e sociale, con quella ironia e quella cifra che ha fatto dell’artista genovese un unicum nel panorama televisivo.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Criminal Minds - Nona stagione – Serie tv

Iris, ore 21.00: Timeline - Film

Rai5, ore 21.15: Art Investigation - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Cose nostre – Malavita - Film

RaiPremium, ore 21.20: miacarabefana.it - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Castelli di carta - Film – 1^Tv

Paramount Channel, ore 21.10: Little Miss Sunshine - Film

La5, ore 21.15: For a Good Time, Call… - Film

RealTime, ore 21.10: Junior Bake Off Italia – Cooking-Show

MediasetExtra, ore 21.15: 101% Pucci - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.10: Flash Gordon - Film

TopCrime, ore 21.15: Law & Order – Unità vittime speciali - Diciassettesima Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.