4
gennaio

Programmi TV di stasera, giovedì 4 gennaio 2018. Su Rai3 Il Coraggio della Verità

Meg Ryan e Matt Damon in Il Coraggio della Verità

Meg Ryan e Matt Damon in Il Coraggio della Verità

Rai1, ore 21.25: Meraviglie – La penisola dei tesori – Novità

Prende il via il nuovo programma condotto da Alberto Angela dal titolo Meraviglie – La penisola dei tesori, un viaggio tra opere, luoghi, sistemi di vita assolutamente particolari che testimoniano la creatività e l’ingegno dei nostri predecessori. Una grande produzione che, come i precedenti eventi di Alberto Angela su Rai1, si avvale della tecnologia 4K HDR (spettacolari riprese con droni, effetti speciali, minifiction). L’Italia è davvero la penisola dei tesori. Ospita infatti 53 siti riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità. Quello italiano non solo è il patrimonio più ricco ma è anche distribuito in tutte le regioni e abbraccia tutti i periodi storici. Il merito di tanta ricchezza, di tanta bellezza è tutto nostro, dei nostri padri, dei nostri antenati. Questo programma quindi è anche un omaggio a noi italiani, a quanto abbiamo saputo fare nei secoli e a quanto, tra mille difficoltà, continuiamo a fare. La trasmissione è articolata in quattro puntate che racconteranno dodici siti Unesco italiani, tre per puntata: uno al nord, uno al centro e uno al sud.

Rai2, ore 21.20: Quel pazzo venerdì

Film di Mark Waters  del 2003, con Jamie Lee Curtis, Lindsay Lohan, Mark Harmon, Harold Gould, Chad Michael Murray. Prodotto in Usa. Durata: 93 minuti. Trama: Una psicologa in carriera e la figlia, rockettara incallita, non si capiscono: la madre vorrebbe maggiore disciplina e voti migliori, mentre la figlia vorrebbe maggiore comprensione e sostegno. Dopo una furibonda lite fra madre e figlia al ristorante cinese, grazie a due biscotti della fortuna magici avviene un incredibile scambio di corpi: entrano l’una nei panni dell’altra. Madre e figlia cercheranno disperatamente una soluzione ai loro dissidi, sperimentando in prima persona le rispettive vite e problemi.

Rai3, ore 21.15: Il Coraggio della Verità

Film di Edward Zwick del 1996, con Denzel Washington, Meg Ryan, Lou Diamond Phillips. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: Gennaio 1991: mentre scoppiano i fuochi di guerra nel cielo di Baghdad, il colonnello Serling della fanteria statunitense sparava per sbaglio contro una sua unità, con le immaginabili conseguenze. Rispedito a casa, il Pentagono cerca di rilanciarlo affidandogli il delicato compito di decidere se dare o meno una medaglia d’oro al valor militare a un presunto eroe, una donna pilota di elicotteri.

Canale5, ore 21.20: Le Tre Rose di Eva 4Decima Puntata

Fiction di Raffaele Mertes, Daniele Falleri del 2017, con Anna Safroncik, Roberto Farnesi, Luca Capuano, Giorgia Wurth. Prodotta in Italia. Trama: Alessandro è ancora rinchiuso nella cella di Cristina. Aurora è preoccupata perchè lui non risponde e l’auto su cui viaggiava viene trovata nel lago, ma e’ vuota. Con una scusa, Cristina invita Aurora alla villa, che vorrà fare? Intanto Ruggero e Tessa fanno l’amore, ma tra loro sembra un addio. A Villalba la loro storia e’ davvero impossibile? Fabio vuole aiutare Aurora a trovare Alessandro, così potrà vivere con lei, finalmente libera dalle preoccupazioni su Monforte. Scopre cosi’ che nella villa di Cristina c’è una stanza segreta.

Italia1, ore 21.15: ColoradoUltima Puntata

Ultimo appuntamento con Colorado. Conduce Paolo Ruffini con Federica Nargi e Gianluca “Scintilla” Fubelli. Velocità, ritmo serrato, “entrate a schiaffo”, buonumore, clima festoso, coinvolgimento del pubblico sono le parole chiave di questa stagione.

Rete4, ore 21.15: The Untouchables – Gli intoccabili

Film di Brian De Palma del 1987, con Kevin Costner, Sean Connery, Robert De Niro, Charles Martin Smith. Prodotto in Usa. Durata: 111 minuti. Trama: Anni ‘30, Al Capone e’ il padrone di Chicago, con la corruzione ed il crimine tiene sotto controllo sindaco, polizia, bar e locali notturni. L’agente governativo Eliot Ness raduna attorno a se tre poliziotti incorruttibili: Wallace, Stone e Jimmy Malone. I quattro in piena autonomia riescono ad assicurare alla giustizia il terribile Capone.

La7, ore 21.10: Uno strano scherzo del destino

Film di Gillies MacKinnon del 1994, con Steve Martin, Gabriel Byrne. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Michael, un uomo divorziato, diventa padre adottivo di una bimba in fasce da lui trovata davanti alla porta di casa. Lei in realtà è figlia di un politico senza scrupoli.

Tv8, ore 21.20: Laguna blu

Film di Randal Kleiser del 1980, con Brooke Shields, Leo McKern, Christopher Atkins. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Il veliero Northumberland naufraga in pieno oceano. Si salvano in tre: il cuoco di bordo, Paddy Burton, e due adolescenti: Emmeline e Richard. Paddy fa loro da padre, insegnandogli a sopravvivere, e poi muore. Nel frattempo i due ragazzi sono cresciuti, hanno scoperto l’amore e hanno scoperto come nascono i bambini. Prima o poi arrivano i soccorsi.

Nove, ore 21.30: I fratelli Grimm e l’incantevole strega

Film di Terry Gilliam del 2005, con Matt Damon, Heath Ledger, Monica Bellucci, Lena Headey. Prodotto in GB, Usa, Repubblica Ceca. Durata: 120 minuti. Trama: Durante l’impero napoleonico, Will e Jack Grimm si guadagnano da vivere proteggendo i contadini da mostri e demoni con l’ausilio di esorcismi e finte formule magiche. Quando le autorità francesi scoprono che i due sono dei mistificatori, Will e Jack, per sfuggire all’arresto, trovano rifugio in una foresta incantata dove incontrano una maga che mette alla prova il loro coraggio.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: Il mistero di Ragnarok - Film

Iris, ore 21.00: La Papessa - Film

Rai5, ore 21.15: Riccardo Muti: Prove d’Orchestra - Musica

RaiMovie, ore 21.10: La famiglia Bélier - Film

RaiPremium, ore 21.15: La Bella e la Bestia - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Sniper – Forze Speciali - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Timeless - Serie Tv

La5, ore 21.10: Natale, è sempre Natale! - Film

RealTime, ore 21.10: 5 Gemelle Sotto un Tetto - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Music - Show

Mediaset Italia 2, ore 21.15: My Soul to Take – Il cacciatore di anime - Film

TopCrime, ore 21.15: Bones - Prima Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.