2
gennaio

L’oroscopo del 2018 di Paolo Fox. Previsioni e grafici segno per segno

Paolo Fox - Oroscopo 2018

Un anno nuovo non può iniziare senza l’Oroscopo di Paolo Fox. Ecco allora segno per segno tutte le previsioni dettagliate del celebre astrologo per il 2018, così come pronunciate durante la prima puntata dell’anno de I Fatti Vostri. A margine dell’articolo troverete i grafici che indicano mese per mese gli alti e i bassi in amore, lavoro e fortuna dei dodici segni zodiacali.

Oroscopo 2018: ecco le previsioni di Paolo Fox

ARIETE
Un Ariete che da pochi giorni ha “festeggiato” un Saturno che ha cambiato segno. L’anno inizia in maniera impegnativa perchè nel mese di gennaio, sia in amore che sul lavoro, avrete dei piccoli ripensamenti. Questo è un anno in cui molti Ariete dovranno rivedere alcune questioni, soprattutto di lavoro. È probabile, per esempio, che in primavera vogliate cambiare, che facciate qualcosa di nuovo. Gli Ariete che hanno delle importanti cose da gestire, soprattutto per quanto riguarda la professione, probabilmente prima di giugno o luglio non avranno grandi novità e anche a chi ha una attività in proprio, chi ha una società, evidentemente, dovrà fare cose importanti, chiudere o aprire collaborazioni. Quest’anno si divide in due: la prima parte è di preparazione, con dei momenti anche piuttosto agitati attorno a gennaio e aprile, poi una seconda parte di grande successo. Non è un oroscopo difficile, vedo solamente un Ariete piuttosto arrabbiato e probabilmente anche un Ariete intollerante, non più disposto a portare avanti progetti e situazioni che non hanno più ragione di esistere. Luglio è il mese delle grandi novità, quindi per chi vuole sposarsi, per chi vuole convivere, o fare progetti a lunga scadenza, direi di puntare sulla seconda parte dell’anno che ha come alleato Urano che da maggio aiuta soprattutto nelle vicende di carattere economico. Se avete progetti e volete studiare nuovi programmi, è in primavera che avrete maggiori riscontri.

Tre vip dell’Ariete: Paola Perego, Giusy Ferreri, Simona Ventura

TORO
Un segno che quest’anno parte un po’ al rallentatore ma poi recupera è il segno del Toro. Un cambiamento importantissimo: Urano entra nel vostro segno zodiacale da maggio. Dal punto di vista astrologico è un cambiamento epocale, perchè Urano è uno dei pianeti lenti, uno dei pianeti che non cambia facilmente zona, quindi anche voi sentite la necessità di cambiare riferimenti nella vostra vita. Proprio voi che di solito mantenete tutto sotto controllo, cercate sempre di organizzare al meglio ogni cosa e siete anche conservatori, quest’anno sarete dei piccoli rivoluzionari. Ovviamente dipende un po’ dalle situazioni, però ritengo che tutti quelli che hanno avuto delle difficoltà o che a livello lavorativo non sono contenti di quello che stanno facendo, tra aprile e giugno, porteranno una revisione al proprio lavoro. Siete sempre accompagnati da un ottimo Saturno (Saturno in astrologia rappresenta le novità importanti e la costruzione) quindi nessuno vi ferma da questo punto di vista, però c’è bisogno di cambiare squadra, organizzarsi in maniera diversa. I primi tre mesi dell’anno servono proprio a questo. I mesi tra aprile e luglio saranno importanti per i sentimenti, chi si è separato potrà trovare persino l’anima gemella. I mesi estivi saranno i migliori anche per i single del segno. Un po’ di cautela nell’ultima parte dell’anno per le finanze che sono da controllare.

Tre vip del Toro: Claudio Baglioni, Barbara D’Urso, Cristiano Malgioglio

GEMELLI
Il 2018 parte con un Saturno che non è non più opposto, e questa per voi è una grande liberazione. Negli ultimi mesi molti avranno notato un rallentamento, e se c’è una cosa che i Gemelli proprio non sopportano è il rallentamento e soprattutto il dover fare sempre le solite cose, tornare al punto di inizio. Molti hanno dovuto affrontare problemi di questo tipo oltre magari ad un problema fisico. Adesso c’è un entourage diverso attorno a voi, faticherete meno ad avrete alcune risposte. Maggio e giugno sono mesi importanti, anche se la prima parte dell’anno funziona meglio della seconda. Se dovete portare avanti un vostro discorso, cercare collaborazioni, farvi riconfermare un contratto non dovete dormire: da questo punto di vista febbraio e marzo saranno mesi importanti per il lavoro, oltre a maggio e giugno. La prima parte dell’anno aiuta, la seconda parte va avanti sulla base di quello che costruirete nella prima. Da novembre Giove inizia un transito di opposizione e allora anticipate i tempi: questo è il momento per rivedere alcuni conti. Nuovi orizzonti professionali per qualcuno, grandi successi tra febbraio e marzo.

Tre vip dei Gemelli: Nadia Toffa, Emma, Paolo Bonolis

CANCRO
Il Cancro inizia l’anno un po’ giù di corda perché a gennaio ci sono un po’ di opposizioni planetarie e quindi i soliti problemi del Cancro: “perché sono qui, sono tutti contro di me, è colpa tua”, le solite cose che fate per far sentire gli altri in colpa, però poi dei Cancro ci si innamora perchè quando volete fare i dolci ci riuscite benissimo. Questo è un anno strano perché da un lato avrete Saturno in opposizione e dall’altro un Giove bellissimo, ciò significa che tutto quello che fate avrà successo. Tuttavia Saturno in opposizione (soprattutto tra gennaio e febbraio) vi invita a tagliare i rami secchi: tutte le collaborazioni, le situazioni che non vi piacciono più, che sono diventate ripetitive, potrebbero essere tagliate. Però fate il vostro gioco, perché in primavera – ad aprile per esempio – potreste fare una richiesta per migliorare lo stato delle cose, magari chiedendo soldi in più: impuntatevi. È un anno che vedrà delle trattative un po’ lente (qualcuno si potrà innervosire o entrare in paranoia), però questo Giove in buon aspetto vi aiuta anche a vincere. La seconda parte dell’anno è positiva e per gli incontri d’amore un mese di grande rilevanza sarà luglio. Anche per i matrimoni, per chi si è stancato di una storia, per chi vuole allontanarsi da un amore che non va, l’estate sarà galeotta. Importante sempre tenere sotto controllo le finanze: avrete qualche piccolo dubbio, magari più uscite per la casa o per situazioni nate negli ultimi due anni.

Tre vip del Cancro: Cristina D’Avena, Sabrina Ferilli, Alessia Mancini

LEONE
Di solito l’estate è la vostra stagione e anche quest’anno vi darete da fare. Però attenzione: c’è uno spostamento dei pianeti in vostro favore che vale per la seconda parte dell’anno. Quindi avrete uno splendido Giove favorevole (che adesso per qualche mese sarà contrario) nell’ultima parte dell’anno, verso ottobre-novembre 2018. Molti Leone devono consolarsi dopo un 2017 che è stato pesante soprattutto da un punto di vista finanziario, magari ci sono contratti anche in scadenza e che probabilmente non saranno rinnovati perchè voi avrete voglia di fare altro. Ma arriveranno le soluzioni: i mesi più belli per il cambiamento sono quelli legati alla primavera, all’estate e all’autunno con un traguardo per il lavoro che taglierete tra luglio e settembre. Se sapete darvi da fare, se una strada la conoscete, tra luglio e settembre arriveranno delle conferme che all’inizio dell’anno non ci sono. L’importante è non interrompere strade che vi possono portare lontano o rapporti con persone che un domani possono darvi molto di più: preparatevi ad una crescita importante a partire dall’estate.

Tre vip del Leone: Pierfrancesco Favino, Annalisa, Raoul Bova

VERGINE
È uno dei segni più forti, solo marzo è un mese un po’ sotto pressione però in generale questo è un anno che vede dei beniamini eccezionali: Saturno in ottimo aspetto, Urano da maggio eccezionale, Giove eccellente, quindi se non vi perdete nelle solite vostre elucubrazioni mentali, il 2018 sarà un anno non solo potente ma addirittura risolutivo per quanto riguarda l’amore e il lavoro. Per esempio chi ha un attività in proprio avrà una grande situazione che andrà avanti da primavera fino all’autunno. Datevi da fare subito, perchè gennaio è il mese dei contatti, delle proposte, anzi vi do anche una giornata: attorno al 15 gennaio può nascere qualche novità. Non sottovalutate i nuovi amori che sono molto importanti. Stelle eccezionali con un solo piccolo monito: tra ottobre e dicembre ci saranno maggiori spese. Anno ideale per sposarsi e avere figli. E’ un anno fertile, non solo a livello di idee.

Tre vip della Vergine: Amadeus, Milly Carlucci, Daniele Bossari

BILANCIA
Da dicembre c’è un Saturno un po’ dissonante, che però non è un gran problema. Con ogni probabilità in questi primi mesi del 2018, tra gennaio ed aprile, dovrete rivedere alcune situazioni. Quest’anno la Bilancia avrà bisogno di solidi alleati, avrete bisogno di essere spalleggiati perchè voi siete il segno della coppia, cioè in tandem andate più veloci. E allora molti si chiederanno chi è il compagno ideale per questo tandem. Dovrete scoprirlo evitando le tensioni. Mesi di grande successo quelli legati alla seconda parte del 2018 e addirittura una grande chiusura di anno per quanto riguarda l’amore, tra ottobre e dicembre. Tutti i single rimasti senza passione potrebbero chiudere l’anno con grande enfasi. L’estate sarà galeotta anche per i sentimenti. Attenzione all’umore un po’ cupo, gennaio in particolare è il mese in cui volete conferme. Non promettete cose che non potete mantenere solo per avere l’alleanza di una persona o compiacere qualcuno. Se dovete sposarvi fatelo, ma dovete essere convinti: magari aspettate la seconda parte dell’anno per proporvi.

Tre vip della Bilancia: Federica Panicucci, Mara Venier, Francesco Totti

SCORPIONE
Grande cielo, solo un po’ di tensione a febbraio, per pianeti conflittuali poi tutto l’anno è importante. Questo non vuol dire che le cose cadano dal cielo, non c’è nulla che possa nascere che non sia già dentro di noi, ma in questa vostra interiorità dovrete trovare la ricchezza, il tesoro che vi porterà lontano. Giove nel segno: ottimo! Urano è in opposizione, ma questo è importante per voi perché Urano rappresenta i cambiamenti, le tensioni da superare, il distacco da una vita che non amate più. Se si è separato, qualche Scorpione potrebbe trovare una nuova storia, dopo due anni pesanti (magari dopo un addio, o un percorso di lavoro o  una situazione che non amate più): finalmente arriva una risorsa maggiore. Grande cielo quello dell’estate e anche dell’autunno. Qualcuno in inverno guadagnerà di più. Per l’amore aprile è un mese bello, grande cielo per sposarvi, convivere, fare un figlio, per fare progetti con il partner come aprire una società o fare un lavoro insieme. Un cielo di grandi condivisioni, mi raccomando: sfruttatelo!

Tre vip dello Scorpione: Alessia Marcuzzi, Nicola Savino, Cristina Parodi

SAGITTARIO
Grande cielo anche per il Sagittario con una fine dell’anno importantissima perché Giove entrerà nel vostro segno zodiacale da novembre, però l’effetto si fa sentire da molto prima. Potrete contare dopo un inizio di anno non eccezionale per i sentimenti, su alcuni mesi di molta forza in particolare tra agosto e dicembre. Se ci tenete a una persona ma soprattutto se non conoscete nessuno, cominciate ad allargare il giro di amicizie da febbraio: i cuori solitari inizieranno l’anno da soli e finiranno l’anno in coppia. C’è grande voglia di fare e l’ottimismo del Sagittario è contagioso, quindi chi c’è attorno a voi vorrà usufruire di questa vostra allegria. Contratti confermati, accordi importanti, via libera a tutte le convocazioni, a tutti gli esami, soprattutto dall’estate in poi. Mese di spicco per il lavoro: luglio, avrete grandi opportunità.

Tre vip del Sagittario: Maria De Filippi, Antonella Clerici, Fabio Fazio

CAPRICORNO
Un’altra eccellenza del 2018. Voi siete il segno delle grandi scelte, delle grandi sfide e anche della grande lentezza (che poi fa rima anche con Grande Bellezza e per voi il 2018 sarà un anno bello). Avete questa capacità di perseverare nonostante tutto, e quest’anno finalmente avrete ricchi risultati. Molto bella la prima parte dell’anno, non dovrete neanche aspettare troppo: c’è una particolare concentrazione di pianeti alla metà di gennaio che può portare molto. Anno importante per lauree, maturità, nuovi percorsi ma anche per l’amore, anche per chi ha un amore strano o non chiaro e potrà dire: “O mi sposi o me ne vado”. Da questo punto di vista l’estate sarà importante; maggio, giugno e luglio sono i mesi migliori di un anno che è tutto dalla vostra parte.

Tre vip del Capricorno: Enrico Mentana, Anna Tatangelo, Manuela Arcuri

ACQUARIO
L’Acquario ha bisogno di un po’ di carezze, si parte un po’ giù. Gennaio e febbraio mesi di recupero. Ottobre e novembre del 2017 sono stati mesi molto pesanti per voi: chi si è stancato, chi ha avuto crisi personali (anche in coppia); per tutti questi motivi l’Acquario parte basso, però si può recuperare. Un Giove dissonante ricorda che per tutto l’anno non bisogna sperperare i quattrini, e se ultimamente vi siete resi conto di lavorare tanto e di guadagnare poco bisognerà invertire la marcia. La prima parte dell’anno anche per i sentimenti sembra ancora un pochino nervosa, luglio e agosto saranno mesi di recupero per l’amore e poi avremo una situazione piuttosto tranquilla fino alla fine dell’anno. Chi ha un amore lo tiene, chi non ha un amore lo cerca, ma questo non è l’anno in cui l’Acquario si vuole accasare, la convivenza ad esempio va bene però non bisogna chiedere tutto e subito. L’Acquario ha bisogno di riflessione. Piccoli colpetti di fortuna tra ottobre e dicembre.

Tre vip dell’Acquario: Michelle Hunziker, Paolo Fox, Noemi

PESCI
Avete Giove e Saturno favorevoli, questo vi rende tra i più forti dell’anno. Alcuni segni come i Pesci avranno più mesi da giocare: uscite da un Saturno dissonante che è diventato favorevole, e questo è l’anno delle grandi vittorie. Chi ha bisogno di consensi, chi per emergere ha bisogno di qualche agevolazione avrà grandi risultati, soprattutto in aprile. Questo è un periodo in cui vi cercheranno perchè emanate fortuna, perchè siete persone di successo e lo sarete ancora di più. L’unica accortezza: se avete un grande progetto d’amore o personale, cercate di svilupparlo entro agosto o settembre, perché poi la fine dell’anno non è difficile ma incontra meno i favori del destino. Molto importanti i mesi di giugno e luglio anche per le novità, tutti quelli che si sono da poco trasferiti o hanno iniziati nuovi progetti personali avranno molta fortuna tra la primavera e l’estate.

Tre vip dei Pesci: Cecilia Rodriguez, Tiziano Ferro, Carlo Conti

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Fatti Vostri - Paolo Fox
PAOLO FOX, DOPO “LO SLITTINO DI CAPODANNO” E LA RIVOLTA SOCIAL, TORNA A FARSI “I FATTI VOSTRI”


Paolo Fox - Oroscopo 2017
MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA: L’OROSCOPO 2017 SCALZA I FATTI VOSTRI


Paolo Fox niente speciale oroscopo
RAI2: NIENTE SPECIALE OROSCOPO DE I FATTI VOSTRI, LORENA BIANCHETTI PRESENTA IL CONCERTO DI NATALE CON ALBANO E MENGONI


L'oroscopo del 2018 di Paolo Fox. Previsioni e grafici segno per segno
TUTTI PAZZI PER L’OROSCOPO: QUESTA SERA SU RAIDUE PAOLO FOX PER “I FATTI VOSTRI – SPECIALE OROSCOPO 2010″

4 Commenti dei lettori »

1. RoXy ha scritto:

2 gennaio 2018 alle 16:53

Ma perché, anziché dare notizie inutili come queste, non fare una bella inchiesta sul fenomeno dell’accattonaggio televisivo, spot che chiedono in continuazione soldi a tutte le ore che imperversano su tutte le reti, con immaggini di corpi deformi, malati di ogn sorta, gente in sedia a rotelle, affamati africani, sdentati in lacrime e quant’altro come nei peggior racket dei questuanti fuori da chiese e supermercati gestiti dalla mafia. Purtroppo la gente crede di potersi comprare il proprio pezzetto di paradiso così facendo, ma dove finiscono veramente tutti questi soldi? Fermiamo questa infamia che sta passando da troppo tempo in silenzio sotto gli occhi di tutti, e qualcuno si starà sicuramente arricchendo illecitamente.



2. Pongo&Peggy ha scritto:

2 gennaio 2018 alle 18:16

Da affezionata seguace di Paolo Fox ringrazio sentitamente per l’articolo, ieri non avevo visto la trasmissione e me la sarei dovuta recuperare in rete.

Roxy sono d’accordo con te, la richiesta di soldi in tv è diventato un fenomeno fuori controllo che andrebbe indagato a fondo. Penso però sia più materia di trasmissioni di inchiesta come Report, che non di un blog. Comunque hai fatto bene a menzionarlo. In tutti i casi …. Buon Anno! :)



3. RoXy ha scritto:

2 gennaio 2018 alle 20:42

@ Pongo&Peggy: è quello che mi auguro, che trasmissioni come Le Iene, Report o Striscia possano smascherare eventuali truffe che dietro queste forme squallide di accottonaggio TV.
Ho incominciato a notare il fenomeno circa un anno fa, inizialmente particolarmente sul canale Cielo, poi si è diffuso ad altri tematici del DTT quali Fine Living (oggi Spike) e Real Time TV2000 in particolare la mattina, un martellamento continuo, con immagini shock di ogni tipo. Oggi si è diffuso anche a Rai e Mediaset, sempre la mattina è il loro momento clou quando davanti al televisore ci sono principalmente malati e anziani, persone più deboli e culturalmente meno preparate.
Mi chiedevo sempre come potevano reagire a queste “minacce” i telespettatori più indifesi ed in particolare gli anziani, su cui indubbiamente questi spot cercano di fare breccia. Poi ho cominciato a notare la loro proliferazione, aumentavano sempre di più e si chiedevano soldi per le cause più disparate e più disperate, ricorrendo sempre all’utilizzo di immagini forti di gente disperata, affamati, malati ed altre brutalità.
Io trovo già questa cosa una cosa offensiva verso il telespettatore perché se vuoi raccogliere dei soldi non c’è bisogno di impressionare il telespettatore con immaggini forti. Da qualche mese a questa parte si è toccato il fondo, disperati senza denti che piangono in TV e chiedono soldi, storpi e malati proprio come i questuanti fuori dai suoermarket dietro i quali nella stragrande maggioranza dei casi si cela un racket gestito dalla mafia o dagli zingari.
Mi domando come sia possibile che nessuno dica nulla. Gli spot sono proliferati a dismisura, ne ho contati almeno dieci diversi negli ultimi due mesi, tutti chiedono di inviare soldi tramite sms. Ho pensato che per essere proliferati in questa maniera di sicuro sono riusciti a raccogliere molti solti negli ultimi anni, hanno trovato una gallina dalle uova d’oro, inoltre questi spot forse usufruiscono di regimi di pagamento agevolati o sono gratuiti (tipo pubblicità progrsso e simili) non saprei, quindi una gallina dalle uova d’oro immensa. Spero si faccia chiarezza molto presto.



4. Pongo&Peggy ha scritto:

3 gennaio 2018 alle 13:17

Roxy sono d’accordo con te. L’sms solidale era stato una grande invenzione sia perchè la facilità di invio e il costo irrisorio riuscivano a coinvolgere un altissimo numero di persone, sia perchè come dicevi giustamente nel tuo primo commento faceva (e fa) leva sul far sentire le persone brave e buone con poco sforzo. E proprio giocando su questo c’è stata una proliferazione che anche a me convince poco. Personalmente da qualche tempo ho smesso di inviare donazioni a pioggia a chiunque e sono molto più cauta, privilegio realtà locali che posso conoscere direttamente o associazioni davvero al di sopra di ogni sospetto e che – soprattutto – dimostrano come usano le donazioni e quale percentuale di esse viene effettivamente impiegata per scopi concreti. Sarebbe sicuramente giusto saperne di più.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.