1
gennaio

Programmi TV di stasera, lunedì 1 gennaio 2018. Su Rai1 Roberto Bolle – Danza con Me

Roberto Bolle

Roberto Bolle

Rai1, ore 21.25: Roberto Bolle – Danza con Me

Roberto Bolle ritorna con Roberto Bolle – Danza con Me, lo show con cui Rai1 apre il nuovo anno. L’“Étoile dei due mondi” ha preparato un grande spettacolo -  di cui è protagonista e Direttore Artistico – con l’aiuto per la messa in scena di un artista di fama internazionale come Michael Cotten, l’uomo dei grandi eventi live e tv americani. Per le parti di danza, Bolle ha scelto brani tratti dal repertorio classico, neoclassico e contemporaneo con coreografie di Roland Petit, Rudolf Nureyev e Mauro Bigonzetti alternate a creazione inedite. Per interpretarli, ha chiamato stelle del balletto come Polina Semionova, Melissa Hamilton e l’étoile di Parigi Léonore Baulac. Ma grande spazio anche per i talenti italiani come i Primi Ballerini del Teatro alla Scala di Milano, Nicoletta Manni e Claudio Coviello, e Timofej Andrijashenko, e poi ancora Nicola Del Freo, Gioacchino Starace, Marco Agostino, Christian Fagetti, Matteo Gavazzi, Andreas Lochmann, Fabio Saglibene, Mattia Semperboni e Vittoria Valerio. Ad esibirsi sul palco anche le allieve dell’Accademia della Scala. Uno spazio particolare ricopre la storia di Ahmad Joudah, giovane ballerino siriano, perseguitato dall’Isis e contrastato dalla famiglia che ha trovato nella danza la forza di affrontare ogni pericolo. A colorare di musica il programma, altri due ospiti come Tiziano Ferro e Fabri Fibra. Molti gli amici venuti a giocare con Bolle: Virginia Raffaele, Geppi Cucciari, Pif, e Miriam Leone. A tenere le fila di questo mondo, un personaggio inaspettato, che vanta una insospettabile passione per la danza: Marco D’Amore.

Rai2, ore 21.20: Rapunzel – L’Intreccio della Torre

Film d’Animazione di Nathan Greno e Byron Howard del 2010. Prodotto in Usa. Durata: 94 minuti. Trama: Rapunzel è una principessa dolce, timida e sincera. Il suo unico sogno è vedere le lanterne che volano nel cielo la notte del suo compleanno. Da quasi 18 anni vive rinchiusa in un’altissima torre, da cui sogna di fuggire.

Rai3, ore 21.15: Il gioiello del Nilo

Film di Lewis Teague del 1985, con Kathleen Turner, Michael Douglas, Danny DeVito, Spiros Focas. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Joan, scrittrice di romanzi d’amore e avventura, è nuovamente stanca della vita che conduce. Dopo il matrimonio, infatti, Jack pensa solo ad andare in vacanza. Il loro rapporto però sopravvive. Almeno sino a quando, durante una festa, la scrittrice non viene avvicinata da un misterioso sceicco che le chiede di scrivere la sua biografia. Joan accetta, e da lì parte una nuova avventura esotica.

Canale5, ore 21.15: Natale a 4 Zampe

Film tv di Paolo Costella del 2012, con Massimo Boldi, Maurizio Mattioli. Prodotto in Italia. Durata: 98 minuti. Trama: In una nota località sciistica piemontese due ragazzi hanno la brillante idea di aprire un “hotel a 4 zampe”, ovvero una struttura alberghiera in cui i clienti possono soggiornare durante le vacanze natalizie in compagnia dei loro amati animali domestici. In breve tempo la loro idea si trasforma in uno straordinario successo e vengono letteralmente invasi da cani, gatti, conigli, furetti e pappagalli. Assieme agli ospiti arriveranno, però, anche tanti guai ed imprevisti di ogni genere, non sempre di facile gestione.

Italia1, ore 21.20: Indipendence Day

Film di Roland Emmerich del 1996, con Will Smith, Jeff Goldblum, Bill Pullman, Adam Baldwin, Margaret Colin, Harvey Fierstein, Vivica A. Fox. Prodotto in Usa. Durata: 145 minuti. Trama: In America, alla vigilia dei festeggiamenti per il giorno dell’Indipendenza, viene percepito un segnale radio proveniente da fuori lo spazio terreste. Il giovane Presidente Thomas J. Whitmore annuncia in televisione che sono stati avvistati esseri extraterresti in tutto il mondo: il messaggio scatena il panico.

Rete4, ore 20.30: Via col Vento

Film di Victor Fleming del 1939, con Clark Gable, Vivien Leigh, Leslie Howard, Olivia De Havilland. Prodotto in Usa. Durata: 222 minuti. Trama: Il film considerato l’apogeo della produzione cinematografica hollywoodiana e’ una travolgente storia d’amore ambientata nell’epoca della Guerra Civile Americana.

La7, ore 21.10: Il Cowboy con il velo da sposa

Film di David Swift del 1961, con Maureen O’Hara, Brian Keith, Hayley Mills. Prodotto in Usa. Durata: minuti. Trama: Due gemelle straordinariamente somiglianti non si sono mai viste e nemmeno conoscono uno dei due genitori (una ha sempre vissuto col padre, l’altra con la madre). Le ragazze un giorno si incontrano per caso, simpatizzano e decidono di riunire la famiglia. Scambiano dunque i ruoli e affrontano il genitore sconosciuto. Il trucco funziona. Il padre, che tra l’altro stava per sposarsi, scopre di esser sempre stato innamorato della moglie, e viceversa

Tv8, ore 21.15: Karate Kid II – La storia continua

Film di J.G. Avildsen del 1984, con Ralph Macchio e Pat Morita. Prodotto in Usa. Durata: 113 minuti. Trama: Il maestro Miyagi torna, dopo più di quarant’anni, al piccolo villaggio in Giappone dove è cresciuto, per dare un ultimo saluto alla madre morente. Daniel decide di accompagnarlo per non lasciarlo da solo in questo brutto momento. Qui Miyagi incontrerà, dopo tanto tempo, un vecchio amore di gioventù e soprattutto un rivale che nutre un profondo odio per lui. Il ragazzo invece farà nuove conoscenze, in particolare con la bella Kumiko, ma anche con il perfido Chozen con il quale non potrà evitare di battersi.

Nove, ore 21.30: Gli ultimi fuorilegge

Film di Les Mayfield del 2001, con Colin Farrell, Scott Caan, Ali Larter, Gabriel Macht. Prodotto in Usa. Durata: 94 minuti. Trama: Depredati da un corrotto magnate delle ferrovie del Missouri, alcuni rancheros uniscono le forze e cominciano a rapinare banche per riprendersi ciò che spetta loro di diritto. A guidare la vendetta del gruppo c’è un contadino reduce dalla guerra di Secessione, un giovane destinato a diventare un’autentica leggenda del West: Jesse James.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Dracula di Bram Stoker – Film

Iris, ore 21.00: Il Rito - Film

Rai5, ore 21.15: Concerto di Capodanno da Vienna - Musica

RaiMovie, ore 21.10: Dove la terra scotta - Film

RaiPremium, ore 21.20: Cenerentola - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Buon Compleanno Mr.Grape - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Mona Lisa Smile - Film

La5, ore 21.10: Lottare per un Sogno - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Ultimo – L’Occhio del Falco - Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.10: The Strangers – Film

TopCrime, ore 21.10: The Closer - Prima Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.