31
dicembre

Programmi TV di stasera, domenica 31 dicembre 2017. Musica e tanto cinema per l’ultima sera dell’anno

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Rai1Rai2Rai3Canale5, La7, Tv2000, SkyTg24, RaiNews: ore 20.30: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica

Dal Palazzo del Quirinale il consueto appuntamento con il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Rai1, ore 21.00: L’Anno che Verrà

Da Maratea il grande show di Capodanno trasmesso da  Rai1 che accompagnerà il pubblico verso il nuovo anno. Il programma sarà condotto da Amadeus, accompagnato dalla partecipazione straordinaria di tanti amici quali Francesco Paolantoni, Dario Bandiera, Cristiano Malgioglio, Al Bano e Romina Power, Soy Luna, Patty Pravo, Raf, Tiromancino, Amii Stewart, Corona, Matthew Lee, Dodi Battaglia. Per la gioia di bambini e teen-ager direttamente da RaiGulp si esibiranno le due giovani star Maggie e Bianca, mentre da X-Factor arriverà il vincitore Lorenzo Licitra. Quest’anno poi sono previsti collegamenti con Venosa, altra stupenda località della Basilicata dove sarà presente Francesca Barra insieme con il comico e imitatore Davide Pratelli. Sul palcoscenico di Maratea si esibiranno anche alcuni dei protagonisti dell’ultima edizione di Tale e Quale Show: il vincitore Marco Carta, Alessia Macari, Filippo Bisciglia, e Valeria Altobelli.

Rai2, ore 21.20: Gli Aristogatti

Film d’animazione di Wolfgang Reitherman del 1970. Prodotto in Usa. Durata: 78 minuti. Trama: Parigi 1940. Madame Adelaide, una ricca, eccentrica e anziana signora, ex stella del firmamento lirico, decide di fare testamento e nomina eredi dei suoi ingenti beni i suoi quattro Aristogatti: mamma Duchessa e i cuccioli Minou, Bizet e Matisse. Madame Adelaide è rimasta sola al mondo e i quattro gatti sono i suoi affetti più grandi. A margine di questa “famiglia” c’è il maggiordomo Edgar, che sarà erede alla morte degli Aristogatti. Ma l’uomo, ansioso di mettere subito le mani sulle ricchezze della signora, decide di sbarazzarsi dei concorrenti a quattro zampe. Una notte di temporale li rapisce, ma li perde per strada durante l’incontro poco piacevole con due cani randagi. Persi per le insidiose vie di una città che non conoscono, la raffinata Duchessa e i suoi vispi cuccioli provano a tornare a casa, con l’aiuto dell’aitante Romeo, un gatto vagabondo, gigione dal cuore d’oro, incontrato per caso.

Rai2, ore 22.50: Uno zoo in fuga

Film d’animazione di Steve ‘Spaz’ Williams del 2005. Prodotto in Usa. Durata: 94 minuti. Trama: Sulle orme di Madagascar, ecco una nuova storia di animazione dedicata agli animali di uno zoo. Questa volta il protagonista è Ryan, un giovane leone che dallo zoo di New York viene per errore trasferito in uno zoo africano. Saranno i suoi compagni, dopo una fuga in massa, a unirsi, superando le differenze, per riuscire a riportare Ryan a casa.

Rai3, ore 21.00: All’inseguimento della pietra verde

Film di Robert Zemeckis del 1984, con Michael Douglas, Kathleen Turner, Danny DeVito, Zack Norman. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Joan Wilder, timida scrittrice di romanzi sentimentali, viene avvertita che la sorella è stata sequestrata in Colombia dove si era recata per cercare il marito scomparso che, prima di morire, le ha spedito una mappa che permette di trovare una preziosa pietra verde. La ragazza decide di partire per la Colombia dove cercherà di scambiare la mappa con la libertà della sorella. Arrivata a Cartagena, viene però inseguita, oltre che dai due scombinati rapitori, anche da un pericoloso spacciatore di droga che ha intuito l’esistenza della mappa. Joan sarebbe perduta se Jack Colton, simpatico avventuriero in tutto simile agli eroi creati dalla Wilder nei suoi romanzi, non intervenisse al suo fianco e vivesse con lei mille avventure fortunatamente a lieto fine. Joan tornerà a New York completamente diversa: bella, spigliata, sicura di sé e molto innamorata.

Rai3, ore 23.15: SadiSFascioN BloB

Anche quest’anno Blob concluderà l’anno di Rai3 con una puntata speciale di 4 ore circa. A partire dalle 23.15 fino alle 3 del mattino uno smisurato countdown per suggellare l’anno appena trascorso e inaugurare quello a venire. Il vorticoso, controverso e inedito rewind degli eventi (veri & falsi), delle notizie (vere & false) delle persone e dei personaggi protagonisti & antagonisti (spesso loro malgrado) dell’anno appena trascorso. SadiSFascioN Blob prevede un corposo prologo di mezz’ora che andrà in onda a partire dalle 20.00 prima del consueto discorso presidenziale.

Canale5, ore 20.50: Capodanno in Musica

Federica Panicucci conduce Capodanno in Musica. Una serata spettacolare all’insegna della grande musica, che a partire dalle 20.50 del 31 dicembre ci accompagnerà in diretta al 2018 assieme a grandi musicisti ed interpreti che hanno fatto la storia della musica italiana. Tantissimi gli artisti che si esibiranno sul palco per celebrare il nuovo anno: Alexia, Annalisa, Benji & Fede, Michele Bravi, Alex Britti, Federica Carta, Fred De Palma, Elodie, Francesco Gabbani, Chiara Galiazzo, Marco Masini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Nesli, Noemi, Gabry Ponte, Riki, Ron, Enrico Ruggeri, Sergio Sylvestre, Anna Tatangelo, Thomas, Mario Venuti, Michele Zarrillo.

Italia1, ore 20.45: Fantozzi

Film di Luciano Salce del 1975, con Paolo Villaggio, Gigi Reder, Anna Mazzamauro. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Dopo aver lottato con i mezzi pubblici perennemente strapieni, il ragionier Ugo Fantozzi arriva finalmente in ufficio. Qui trova ad attenderlo pile di pratiche da sbrigare rifilategli dai furbi colleghi. Costretto a partecipare a gite aziendali e partite di calcio, Fantozzi è anche ossessionato da una moglie brutta e da una figlia orripilante. Ribellatosi alle regole aziendali, finisce nell’acquario umano del direttore.

Italia1, ore 23.00: Il secondo tragico Fantozzi

Film di Luciano Salce del 1976, con Paolo Villaggio, Gigi Reder, Liu Bosisio. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: Altre, tragiche avventure del rag. Fantozzi Ugo, alle prese con la famiglia, la cotta segreta per la signorina Silvani, i colleghi di lavoro e i superiori. Stavolta Fantozzi verrà obbligato ad accompagnare il Mega Presidente Galattico al Casinò, e sarà costretto anche ad andare ad assistere all’ennesima proiezione aziendale organizzata de ‘La corazzata Potemkin’, e varrà rinchiuso in una terrificante clinica per dimagrire.

Rete4, ore 21.00: Il Discorso del Re

Film di Tom Hooper del 2010, con Colin Firth, Geoffrey Rush, Helena Bonham Carter. Prodotto in GB/Australia. Durata: 107 minuti. Trama: Dopo la morte di suo padre Re Giorgio V e l’abdicazione di suo fratello Edoardo VIII, Bertie, che soffre da tutta la vita di una forma debilitante di balbuzie, viene incoronato Re Giorgio VI d’Inghilterra. Con il suo paese sull’orlo della II Guerra Mondiale e disperatamente bisognoso di un leader, sua moglie, Elisabetta, la futura Regina Madre, organizza al marito un incontro con l’eccentrico logopedista Lionel Logue. Dopo un inizio burrascoso, i due si mettono alla ricerca di un tipo di trattamento non ortodosso, finendo col creare un legame indissolubile.

Rete4, ore 23.50: Capodanno in Musica

A pochi minuti dalla mezzanotte anche Rete4 trasmette Capodanno in Musica, la serata all’insegna della grande musica proposta da Canale5 con la conduzione di Federica Panicucci.

La7, ore 21.00: The women

Film di Diane English del 2008, con Meg Ryan, Annette Bening, Eva Mendes. Prodotto in Usa. Durata: 114 minuti. Trama: La vita perfetta di Mary Haines va in crisi quando, facendo la manicure da Saks sulla Quinta Strada, apprende dalla ciarliera estetista che suo marito, un magnate della finanza, ha una relazione appassionata con la commessa addetta alla profumeria. Come se non bastasse, la sua migliore amica Sylvia, per non perdere il posto di lavoro alla guida di una rinomata rivista, vende la privacy di Mary a una nota cronista mondana in cambio di una rubrica con la sua firma. Sconvolta, Mary comincia a preoccuparsi innanzitutto di se stessa e, così facendo, finisce per ritrovare la fiducia e l’affetto degli altri

La7, ore 23.00: Un amore speciale

Film di Garry Marshall del 1999, con Juliette Lewis, Diane Keaton, Giovanni Ribisi. Prodotto in Usa. Durata: 129 minuti. Trama: La giovane Carla, mentalmente ritardata, torna a casa accolta con calore dalla madre Elizabeth e dal padre Radcliff. La famiglia comprende altre due sorelle, una in procinto di sposarsi e l’altra invece omosessuale. Nell’ambiente di alta borghesia in cui vive, Carla ben presto comincia a reclamare una propria indipendenza.

Tv8, ore 21.20: Cirque du Soleil: Kooza

Le splendide coreografie, i meravigliosi costumi e le performance acrobatiche degli artisti del Cirque du Soleil, realizzate con l’accompagnamento di ricercatissime colonne sonore. In Kooza la tradizione clownistica si fonde con quella acrobatica per raccontare la storia di un personaggio alla ricerca del senso della vita. un ritorno alle origini del circo: il brivido e la risata.

Tv8, ore 23.00: Italia’s Got Talent – Best Of

Speciale appuntamento nel quale sarà possibile rivedere tutti i momenti migliori delle edizioni di Italia’s Got Talent targate Sky.

Nove: ore 21.15: Mediterraneo

Film di Gabriele Salvatores del 1991, con Claudio Bisio, Claudio Bigagli, Giuseppe Cederna, Diego Abatantuono. Prodotto in Italia. Durata: 99 minuti. Trama: Nella primavera del 1941, una pattuglia di soldati italiani riceve l’ordine di presidiare un’isoletta del mare Egeo, al di fuori delle rotte commerciali. Gli otto militari, una composita accozzaglia di uomini appartenenti a diversi corpi e provenienti dalle più diverse regioni italiane, eseguono l’ordine e occupano l’isola apparentemente deserta. Nel giro di pochi mesi la guerra si dimenticherà di loro e loro della guerra.

Nove: ore 23.25: Piedipiatti

Film di Carlo Vanzina del 1991, con Enrico Montesano, Renato Pozzetto, Victor Cavallo, Ennio Antonelli. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: Silvio e Vasco, due poliziotti, sono sulle tracce di una banda di narcotrafficanti e le loro indagini, che li portano da Roma a Milano e poi a Venezia, si concludono con la scoperta che il capo della gang è un insospettabile benefattore. Lo smascherano e lo inseguono nei canali veneziani, ma quello prende in ostaggio una bimba. Parodia delle tante vicende di guardie e ladri trattate dal cinema americano, ma la vena è piuttosto fiacca e i due protagonisti ripetono i loro tipici cliché.

NETFLIXBright

Film originale Netflix di David Ayer, con Will Smith, Joel Edgerton e Noomi Rapace. Prodotto in USA. Durata: 117 minuti. Trama:Una notte, Ward, un umano (Will Smith), e Jakoby, un orco (Joel Edgerton), partono per un normale giro di pattuglia, che però sconvolgerà il futuro del mondo a cui sono abituati. I due si ritrovano così a dover superare le loro divergenze personali e a battersi contro un nemico aggressivo, lavorando insieme per proteggere una giovane elfa e un oggetto che si pensava dimenticato e che, nelle mani sbagliate, porterebbe alla distruzione totale.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Upside down- Film

Iris, ore 21.00: Red Dragon - Film

Rai5, ore 21.15: Lo Schiaccianoci - Balletto

RaiMovie, ore 21.15: Sissi – Destino di un’imperatrice - Film

RaiPremium, ore 21.15: L’Amore dietro la maschera – Film tv

Cielo, ore 21.10: The Wrestler - Film

Paramount Channel, ore 20.55: Il Dottor Dolittle - Film

La5, ore 21.15: Una Tata Magica - Film

RealTime, ore 21.10: Malati di Risparmio/Body Bizarre – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.30: Capodanno con Non è la Rai - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.15: Nave Fantasma - Film

TopCrime, ore 21.15: Rizzoli & Isles - Prima Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Fabrizio Corona e Massimo Giletti
Programmi TV di stasera, domenica 17 giugno 2018. Fabrizio Corona ospite di Giletti, sul 20 al via The Last Kingdom


Le Verità Nascoste
Programmi TV di stasera, sabato 16 giugno 2018. Su Canale 5 Le Verità Nascoste


Francesca Alotta
Programmi TV di stasera, venerdì 15 giugno 2018. Su Rai1 secondo appuntamento con Ora o Mai Più


Antonella Clerici -
Programmi TV di stasera, domenica 10 giugno 2018. Antonella Clerici ospite di Top Chef Cup

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.