23
dicembre

Programmi TV di stasera, sabato 23 dicembre 2017. Lo speciale di Soliti Ignoti contro l’ultima di Music

Paolo Bonolis

Paolo Bonolis

Rai1, ore 20.35: Soliti Ignoti – Speciale Telethon

Puntata speciale dedicata a Telethon. Il game show condotto da Amadeus concluderà la maratona televisiva dedicata all’iniziativa benefica e avrà come ospiti in studio diversi personaggi famosi: Valeria Marini, Massimo Boldi, Maurizio Casagrande, Carolyn Smith, Alberto Matano, Giovanna Civitillo, Riccardo Rossi, Emanuela Aureli, Paolo Ruffini, Michele Zarrillo, Sergio Sylvestre, Alan Sorrenti, i Cugini di Campagna e Circuba, il Circo Nacional de Cuba. Tra loro, alcuni giocheranno la partita e si cimenteranno con l’indagine per indovinare il maggior numero delle identità presenti in studio e vincere il montepremi che sarà interamente devoluto a Telethon, mentre altri faranno parte del gruppo di identità da svelare e altri ancora regaleranno momenti di spettacolo durante la serata.

Rai2, ore 21.20: Ribelle – The Brave

Film del 2012 di Mark Andrews, con Kelly Macdonald e Billy Cobnbolly. Trama: In un’aspra e mitica Scozia, l’irruente Merida, figlia di re Fergus e della regina Elinor, preferirebbe diventare arciere, un desiderio che contrasta con le aspettative che sua madre ha per lei. Determinata a costruirsi la propria strada nella vita, Merida si oppone a una secolare tradizione sacra ai signori della terra: il massiccio Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l’irascibile Lord Dingwall. Le azioni di Merida involontariamente scatenano il caos e la furia del regno, e quando si rivolge a una eccentrica donna anziana per chiederle aiuto, il suo sfortunato desiderio viene esaudito. Il conseguente pericolo costringe Merida a scoprire il significato del vero coraggio al fine di distruggere una tremenda maledizione prima che sia troppo tardi.

Rai3, ore 21.15: Ulisse – Il piacere della scoperta

Parigi, i suoi segreti e le sue meraviglie. I Ponti di Parigi e la Senna sono stati dichiarati patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Alberto Angela, a bordo di un battello d’epoca, percorrerà la Senna, utilizzando il fiume come un percorso nel tempo. Esplorerà Parigi in varie tappe: dalla sommità dell’Arco di Trionfo, alla Torre Eiffel, alle torri della spettacolare cattedrale di Nôtre Dame. Andremo nel sottosuolo di Parigi svelando i suoi mondi sotterranei ma anche le sue origini più antiche quando era una città romana di nome Lutetia, il villaggio sull’Ile de la Cité, dove adesso si trova Nôtre Dame, nell’odierna Parigi: e osserveremo le tracce che i romani vi hanno lasciato, a partire dalle grandiose terme di Cluny.

Canale5, ore 21.10: Music

Terzo e ultimo appuntamento con la seconda edizione dello show musicale condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti. Le canzoni più celebri cantate dagli artisti ospiti, accompagnati da una superband e da un’orchestra di 64 musicisti diretti dal Maestro Diego Basso.Ci saranno Al Bano e Yari Carrisi, Riki, John McEnroe, The Kolors, Massimo Ranieri, Luca Carboni, Nicola Cavallaro, Marco Masini e Francesca Michielin.

Italia1, ore 21.35: E.T. L’Extraterrestre

Film del 1982 di Steven Spielberg, con Dee Wallace e Henry Thomas. Trama: Durante un sopralluogo sulla Terra per raccogliere vegetali, un gruppo di alieni viene sorpreso e uno di loro viene lasciato erroneamente al suolo per l’affrettato decollo. L’alieno, solo e smarrito, viene trovato ed ospitato da Elliott, con la complicità della sorellina Gertie e il fratello maggiore Michael. Tra i due si instaura un profondo rapporto di amicizia che li lega anche a livello emotivo. Desideroso di tornare a casa, l’alieno costruisce un rudimentale dispositivo di comunicazione per chiedere aiuto ai suoi. Gradualmente, la salute di ET peggiora, e la situazione è aggravata dall’irruzione nell’universo dei ragazzi da parte del mondo degli adulti, che vuole impossessarsi dell’alieno.

Rete4, ore 21.15: Il Dottor Zivago

Film del 1965 di David Lean, con Omar Sharif e Julie Christie. Trama: Tratto dal capolavoro di Boris Pasternak, il film segue le tracce del medico poeta Yuri Zivago prima e dopo la rivoluzione bolscevica in Russia. Sposato con una donna dell’alta società ma innamorato di una ragazza povera che diventa la sua musa ispiratrice, Zivago è intrappolato tra fedeltà e passione e perseguitato per essere un individualista nel comunismo nascente.

La7, ore 21.10: L’Ispettore Barnaby

Le storie del laconico ed astuto ispettore Tom Barnaby alle prese con le bugie ed i loschi segreti dei villaggi del Buckinghamshire, nella stupenda e serena campagna inglese.

Tv8, ore 21.20: Un Natale per due

Film del 2011 di Giambattista Avellino, con Alessandro Gassmann ed Enrico Brignano. Trama: Claudio, businessman cinico e donnaiolo, e Danilo, un impiegato goffo ed invadente ma dal cuore d’oro due lavorano per la stessa azienda in Sicilia. Diversissimi tra loro, ma legati dalla comune necessità di tornare a Natale dalle rispettive famiglie, entrambe residenti al nord, per una serie di coincidenze e disavventure si trovano a condividere la stessa auto. Il loro viaggio on the road da Catania a Torino si trasforma in un’odissea, ricca di divertenti contrattempi, malintesi, equivoci e situazioni comiche, durante il quale si odieranno, si scontreranno, impareranno a conoscersi fino a stringere una forte quanto inaspettata amicizia.

Nove, ore 21.30: Mamma ho perso il lavoro

Film del 2008 di Vince Di Meglio, con Diane Keaton e Dax Shepard. Trama: Un ragazzo di trent’anni perde il lavoro ed è costretto a subire le pressioni di sua moglie, che vorrebbe avere un figlio, e di sua madre, che si è trasferita a vivere da lui.

NETFLIX: Bright

Film originale Netflix di David Ayer, con Will Smith, Joel Edgerton e Noomi Rapace. Prodotto in USA. Durata: 117 minuti. Trama: Una notte, Ward, un umano, (Will Smith) e Jakoby, un orco (Joel Edgerton), partono per un normale giro di pattuglia, che però sconvolgerà il futuro del mondo a cui sono abituati. I due si ritrovano così a dover superare le loro divergenze personali e a battersi contro un nemico aggressivo, lavorando insieme per proteggere una giovane elfa e un oggetto che si pensava dimenticato e che, nelle mani sbagliate, porterebbe alla distruzione totale.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Gomorra - Prima stagione – Serie Tv

Iris, ore 21.00: L’anatra all’arancia - Film

Rai5, ore 21.15: Ballata di uomini e cani - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: The Sentinel - Film

RaiPremium, ore 21.20: Scomparsa - Fiction

Cielo, ore 21.10: La seduzione - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Serendipity – Quando l’amore è magia - Film

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Il vero amore - Film

RealTime, ore 21.10: Il mio gatto è indemoniato - Docureality

MediasetExtra, ore 21.15: Colorado - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.10: Iene Show - Intrattenimento

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York – Quarta stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.