17
dicembre

Programmi TV di stasera, domenica 17 dicembre 2017. Su Tv8 Guess My Age – Special Edition con Fedez e Mara Maionchi

Enrico Papi in Guess My Age

Enrico Papi in Guess My Age

Rai1, ore 20.35: Che Tempo Che Fa - Undicesima Puntata

Nuovo appuntamento con lo show di Fabio Fazio Che Tempo Che Fa. Lewis Hamilton, quattro volte campione del mondo di Formula 1,si racconta in esclusiva in una delle sue rare interviste televisive. In apertura di puntata in collegamento l’on. Emma Bonino commenterà con Fabio Fazio l’approvazione della legge sul fine vita, punto di arrivo di una lunga battaglia. Esclusiva anche l’anteprima con Fabri Fibra e Tiziano Ferro che canteranno insieme, per la prima volta, “Stavo pensando a te”, tratto dall’album “Fenomeno” di Fabri Fibra. Poi Antonella Clerici, in libreria con “La mia vita in cucina”. Spazio anche al cinema con Antonio Albanese e Paola Cortellesi protagonisti del film Come un gatto in tangenziale. Tra gli ospiti anche il giornalista e scrittore Vito Mancuso i cui libri non mancano mai di innescare una grande attenzione da parte del pubblico, l’ultimo uscito a ottobre si intitola “Il bisogno di pensare”. Infine il cantante scozzese Tom Walker il cui singolo “Leave a light on” che in poche settimane ha conquistato le radio italiane. Nel cast anche Luciana Littizzetto, che rilegge l’attualità con la sua ironia, e Filippa Lagerback. A seguire Il Tavolo di Che Tempo che Fa con Fabio Volo, Nino Frassica, Gigi Marzullo e Orietta Berti. Tra gli ospiti della serata rimarranno a chiacchierare con Fazio, Antonella Clerici, Paola Cortellesi e Antonio Albanese.  Insieme a loro ci saranno Andrea Delogu, Catena Fiorello, Roberto Giacobbo e Paolo Fox. In prima fila “Giò Giò” di Detto Fatto, Giovanni Ciacci con il suo libro “Barba e baffi. Storie, leggende, miti e istruzioni per l’uso”.

Rai2, ore 21.20: NCIS - Replica

13×20 – Farsa: DiNozzo riceve una bustarella dal Senatore Bransfield durante un evento politico a cui sta partecipando con Vance. La busta contiene diverse migliaia di dollari. Gibbs li informa che un agente dell’NCIS è stato ucciso e risulta che la sua identità sia quella di Tony. Raggiunta la scena del crimine, scoprono che l’uomo ha dei falsi documenti di identità ed ipotizzano che ricattasse il senatore.

13×21 – Rispedito al mittente: Mentre stanno scaricando un camion di bare, una famiglia che gestisce un’agenzia di pompe funebri scopre che dentro una delle casse è stato nascosto il cadavere di una donna e delle tute da detenuti. La donna assassinata è una guardia carceraria. L’agente dell’FBI Fornell rivela a Gibbs che uno dei due evasi è un ex agente dell’MI6 catturato dall’NCIS in precedenza.

Rai3, ore 21.25: L’incredibile vita di Timothy Green

Film di Peter Hedges del 2012, con Jennifer Garner, Joel Edgerton, CJ Adams. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Jim e Cindy Green sono felicemente sposati e sognano il momento in cui potranno finalmente coronare il sogno di diventare genitori, immaginando come possa cambiare la vita e fantasticando su come possa crescere il loro bambino. Una sera, durante un temporale che sconvolge l’intera cittadina di Stanleyville, dove anche loro vivono, il piccolo e sconosciuto Timothy bussa alla loro porta e lo accolgono in casa. Da quel momento i Green imparano che le cose più incredibili possono accadere quando meno le si aspetta.

Canale5, ore 21.15: Victoria

Fiction di Oliver Blackburn, Tom Vaughan del 2016, con Jenna Coleman, Daniela Holtz, Catherine Flemming, Adrian Schiller. Prodotta in GB. Trama: Svanisce la popolarità di Melbourne a Corte e i Tory attendono con ansia il loro imminente trionfo. Più impaziente di tutti è il perfido zio di Victoria, Cumberland, che vede la prossima sconfitta di Melbourne come un’occasione per approfittare della vulnerabilità di Victoria e instaurare una coreggenza con la Duchessa di Kent e Conroy.

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show Diciannovesima Puntata

Nuovo appuntamento con Le Iene Show, conducono Nicola Savino, Giulio Golia e Matteo Viviani. Al centro della puntata l’intervista esclusiva a Nadia Toffa che, dopo il ricovero in ospedale di due settimane fa, parla per la prima volta di quanto accaduto. Lo scorso 14 dicembre è arrivato il via libero definitivo dal Senato al ddl sul biotestamento, la legge che regola il fine vita. Marco Cappato, leader dell’Associazione Luca Coscioni, da sempre in prima linea su questo tema, attualmente è sotto processo imputato per il reato di aiuto al suicidio per la morte di Fabiano Antoniani, in arte Dj Fabo. Cappato aveva, infatti, accettato di accompagnare in Svizzera – per ricorrere al suicidio assistito – Fabo, rimasto gravemente disabile in seguito ad un incidente avvenuto nel 2014. La Iena Giulio Golia, che a febbraio scorso aveva incontrato lo stesso Dj Fabo qualche giorno prima della morte, mercoledì 13 dicembre è stato chiamato a testimoniare in Aula. Nel nuovo servizio, l’inviato torna ad occuparsi della vicenda e intervista nuovamente Marco Cappato. Negli scorsi giorni il deputato del Partito Democratico Matteo Richetti ha tentato, senza riuscirci, di far inserire nella manovra finanziaria la legge che avrebbe portato al taglio dei vitalizi dei politici che si trovano in pensione. La richiesta è stata giudicata inammissibile, pertanto la “proposta Richetti” – approvata alla Camera lo scorso luglio e ora ferma al Senato – non verrà approvata entro la fine della legislatura. La maggior parte dei senatori si è opposta alla legge, compresi molti esponenti dello stesso Partito Democratico. A questo punto, si attende la giornata di mercoledì 20 dicembre, quando il presidente Pietro Grasso ha convocato un consiglio di presidenza con, all’ordine del giorno, una delibera sui vitalizi: è l’ultimo tentativo di affrontare questo tema prima dello scioglimento delle Camere. Filippo Roma, che da mesi segue l’iter della legge, torna su questa vicenda e intervista diversi parlamentari, tra cui lo stesso Matteo Richetti.

Rete4, ore 21.15: Firewall – Accesso Negato

Film di Richard Loncraine del 2006, con Harrison Ford, Paul Bettany, Virginia Madsen, Robert Patrick. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti. Trama: Jack Stanfield, specialista in sistemi di sicurezza informatici per le banche, ha consacrato tutta la sua vita a progettare un sistema cosi’ sicuro da risultare inattaccabile e in grado di bloccare qualsiasi attacco di hacker ai depositi finanziari. Ma il criminale Bill Cox sta monitorando da un anno la sua vita.

La7, ore 20.30: Non è L’Arena - Sesta Puntata

Nella nuova puntata di Non è l’Arena Massimo Giletti si occuperà del post terremoto. A 15 mesi si distanza dal sisma nel Centro Italia, l’emergenza sembra non finire mai. La corsa al contributo Cas (Contributo di Autonome Sistemazione) ha visto in lizza anche tanti furbetti che avevano la seconda casa nelle zone terremotate ma l’abitazione principale perfettamente intatta a Roma. Non è l’Arena è andata a cercarli e li ha trovati. Nel corso della puntata, oltre alle loro testimonianze anche un collegamento con gli abitanti del comune di Visso, uno dei più colpiti dal sisma. Saranno ospiti in studio l’On. Maurizio Gasparri, la Vicepresidente della Regione Emilia Romagna Elisabetta Gualmini, la giornalista Luisella Costamagna e il Sindaco di Accumoli Stefano Petrucci. Giletti affronta anche altri argomenti. Alessandra Mussolini sarà ospite di Non è l’Arena per spiegare la sua indignazione contro le telecamere di Raitre che, a suo dire, hanno violato la cappella di suo nonno a Predappio. In studio anche il giornalista David Parenzo e al sindaco di Predappio Giorgio Frassineti.

Tv8, ore 21.15: Guess My Age – Special Edition

Dopo il successo in access prime time, Enrico Papi sbarca eccezionalmente in prima serata con Guess my Age Special Edition. Uno show che vedrà gareggiare una coppia di concorrenti d’eccezione: i giudici di X Factor Mara Maionchi e Fedez. Anche per loro una sola regola: indovinare l’età di 9 sconosciuti. Il meccanismo del gioco non cambia, ma per questa puntata speciale non mancheranno guest star ed esibizioni dal vivo collegati agli indizi. Nelle prime 8 manche infatti, Mara Maionchi e Fedez avranno a disposizione altrettanti indizi per avvicinarsi il più possibile all’età degli sconosciuti, e in ciascuna manche ogni anno di differenza tra la risposta data e la reale età della persona misteriosa fa assottigliare irrimediabilmente il premio in palio. Dopo aver provato a indovinare l’età dei primi 8 sconosciuti, la coppia si giocherà il tutto per tutto nella sfida finale. Questa volta, Mara e Fedez saranno chiamati a indovinare l’età esatta del nono sconosciuto – il più enigmatico e misterioso – e per farlo potranno contare su 4 tentativi e altrettanti indizi: ad ogni errore il montepremi accumulato fino a quel momento si dimezzerà inesorabilmente. Ma la vera novità di questa puntata speciale è la possibilità per i telespettatori di giocare e vincere anche da casa. In alcune manche infatti, appena entrerà in studio lo sconosciuto, ci sarà la possibilità di mandare un sms al numero 320 2042220 indicando l’età presunta, e tra i telespettatori che avranno indovinato l’età, verrà estratto il vincitore.

Nove, ore 21.30: 22 Jump Street - 1^Tv

Film di Phil Lord, Christopher Miller del 2014, con Channing Tatum, Dave Franco, Jonah Hill. Prodotto in Usa. Durata: 112 minuti. Trama: Dopo essere ritornati in missione sotto copertura in un liceo, altri grandi sorprese attendono i giovani ufficiali Schmidt e Jenko quando vanno sotto copertura in un college locale. Quando però Jenko trova uno spirito affine nella squadra di football e Schmidt si infiltra nella scena artistica bohémien, la loro partnership comincia ad essere messa in discussione. Si ritroveranno non solo a dover risolvere il nuovo caso ma anche a dover capire che direzione dare al loro rapporto.

NETFLIXThe Crown 2

La serie TV originale Netflix The Crown è basata sulla storia del regno della regina Elisabetta II, nel momento in cui il fragile ordine stabilito dopo la Seconda Guerra Mondiale si spezza.  La seconda stagione, che inizia con i soldati di Sua Maestà impegnati a combattere una guerra illegale in Egitto e finisce con la rovina del suo terzo Primo Ministro, Harold Macmillan, dopo un devastante scandalo, racconta la fine dell’epoca del rispetto e l’ingresso nell’era rivoluzionaria degli anni Sessanta.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Alien - Film

Iris, ore 21.00: Venuto al mondo - Film

Rai5, ore 21.15: Ghost Town - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: La principessa Sissi - Film

RaiPremium, ore 21.15: Scomparsa - Fiction

Cielo, ore 21.15: The Killer Inside Me - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Stargate - Film

La5, ore 21.15: Qualcosa di Magico - Film

RealTime, ore 21.10: 90 giorni per innamorarsi: e poi… - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Ma chi ce lo doveva dire?! - Show

Mediaset Italia 2, ore 21.10: Dennis – La minaccia di Natale - Film

TopCrime, ore 21.10: Forever – Prima stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.