16
dicembre

Programmi TV di stasera, sabato 16 dicembre 2017. Su Italia1 in 1^Tv Un amico molto speciale

Tahar Rahim e Victor Cabal in Un amico molto speciale

Tahar Rahim e Victor Cabal in Un amico molto speciale

Rai1, ore 20.35: Il Mondo a Colori: una serata per Telethon

In diretta dall’Auditorium Rai, che anche quest’anno ospita lo studio di Telethon, la maratona televisiva inizia con Il Mondo a Colori: una serata per Telethon, una serata di spettacolo e performance artistiche condotta da Antonella Clerici. Tra i numerosi ospiti della serata l’attore Luca Zingaretti, quest’anno volto dello spot della campagna “Presente” di Fondazione Telethon, che reciterà un monologo scritto da Massimiliano Bruno, e i cantanti Roby Facchinetti, Riccardo Fogli e Noemi. Presenti anche Alberto Angela, Francesca Michielin e Giovanni Allevi. Nel corso dello show sarà inoltre proiettato il cortometraggio “Ci vuole un fiore”, realizzato da Rai Cinema e prodotto da O’Groove per la regia di Edoardo De Angelis, con Luisa Ranieri nel ruolo di Giuliana Ferrari, ricercatrice Telethon, che si occupa di talassemia. I momenti di talk, con ricercatori e pazienti, e la proiezione di cortometraggi inediti si alterneranno a performance di spettacolo ispirate a temi specifici della serata, con il coinvolgimento di artisti con disabilità e la partecipazione diretta di pazienti. Tanti racconti che contribuiranno a informare e sensibilizzare il pubblico sulle malattie genetiche rare e sull’importanza di sostenere la ricerca scientifica.


Rai2, ore 21.10: N.C.I.S. - Replica

13×18 – Una ragione per vivere: Gibbs informa gli agenti NCIS di un triplice omicidio avvenuto in una zona deserta dell’Iran, due delle vittime sono americani. Le armi usate sono un prototipo avanzato e i soldati americani a cui erano state affidate sono stati aggrediti dai ribelli. L’unico sopravvissuto è il sergente di Marina Aaron Davis che, però, si rifiuta di raccontare cosa sia successo la notte dell’attentato.

13×19 – In cerca di un padre: La squadra dei NCIS viene chiamata per l’omicidio di un ufficiale degli Affari Pubblici, ucciso da una donna. Il problema è che sul posto si trovavano sia l’amante che la moglie che si accusano a vicenda, e sull’arma del delitto ci sono le impronte di entrambe. Intanto una misteriosa ragazza senza tetto avvicina DiNozzo Senior sostenendo di essere sua figlia.

Rai3, ore 21.10: Ulisse: il piacere della scoperta - Replica

Alberto Angela condurrà gli spettatori in un grandioso viaggio in uno dei periodi più cruciali per la storia di Roma: la nascita dell’Impero. Attraverso le immagini di un film sarà possibile conoscere più da vicino i protagonisti di quegli anni: da Cesare, Bruto e Cassio a Antonio e Cleopatra ed Ottaviano. Si tratta di una ricostruzione storica, se volete un film, con attori veri, ma con luoghi ricostruiti al computer. E’ una soluzione diversa e di grande suggestione opera del regista francese Fabrice Hourlier, che consente agli spettatori di entrare negli scenari grandiosi di Roma Antica e del mondo mediterraneo di allora per attraversare le grandi pagine della Storia. E’ il 44 a.c. quando Giulio Cesare muore assassinato da un gruppo di cospiratori.  Alberto Angela da Largo Argentina a Roma, mostrerà i veri luoghi della morte di Giulio Cesare che sono sconosciuti perfino ai romani. Già dal suo funerale si comprende che la Repubblica vive i suoi ultimi istanti.

Canale5, ore 21.15: Tú sí que vales - Il meglio di Finale

Appuntamento con il meglio dello show che anche in questa stagione ha proposto le esibizioni di artisti o aspiranti tali in qualsiasi disciplina artistica e sportiva (e non solo), sottoposti al giudizio dei 4 giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammuccari, e di una giuria popolare capitanata da Mara Venier. La conduzione è stata affidata, per la quarta volta consecutiva, a Belen Rodriguez, affiancata da Alessio Sakara e Martìn Castrogiovanni.

Italia1, ore 21.10: Un amico molto speciale – 1^Tv

Film di Alexandre Coffre del 2014, con Tahar Rahim, Victor Cabal, Annelise Hesme, Michael Abiteboul. Prodotto in Francia. Durata: 81 minuti. Trama: Antoine ha sei anni e ha chiesto a Babbo Natale un giro sulla sua slitta. Quando Antoine trova Babbo Natale sul balcone di casa sua, e’ talmente stupito e felice da non rendersi conto di trovarsi di fronte ad un ladro travestito da Babbo Natale. Il finto Babbo Natale cerca inizialmente di “sbarazzarsi” del bambino, salvo poi accorgersi che il piccolo può tornargli utile nei furti.

Rete4, ore 21.15: La Figlia del Generale

Film tv di Simon West del 1999, con John Travolta, Madeleine Stowe, James Cromwell, Timothy Hutton. Prodotto in Usa. Durata: 109 minuti. Trama: Il sottufficiale Paul Brenner viene incaricato di indagare sull’omicidio del capitano Elisabeth Campbell. Paul, che ha il potere di arrestare qualsiasi militare di qualsiasi grado in qualsiasi parte del mondo, e’ deciso a fare luce sull’omicidio.

La7, ore 21.10: L’Ispettore Barnaby - Replica

18×3 – Rompere la catena: Il ciclista Greg Eddon viene ucciso dopo aver vinto la tappa di una gara nazionale, battendo il compagno di squadra Mitch McCordell all’ultimo minuto. Barnaby si trova ad un pic-nic quando viene informato dell’omicidio. Kim la ragazza e massaggiatrice della squadra di Greg, rivela che il fidanzato è stato avvelenato, ma suggerisce che potrebbe essere stato un tentativo di sabotaggio andato male, spingendo Barnaby a ordinare che tutti i ciclisti siano testati per doping.

Tv8, ore 21.15: Un Natale con i Fiocchi

Film tv di  Giambattista Avellino del 2012, con Alessandro Gassman, Silvio Orlando. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Dopo 30 anni, Lino Fiocchi rivede l’ex amico Alex Morelli in prossimità del Natale. Ingenuo poliziotto, Lino incontra Alex davanti a una banca mentre fa da palo per una rapina. Per giustificarsi, Alex gli fa credere di essere diventato ladro per mantenere la famiglia e il figlio malato. Lino si metterà in testa di redimerlo a tutti i costi, andando incontro al Natale più assurdo che entrambi abbiano mai vissuto.

Nove, ore 21.15: La confessione – 1^Tv

Peter Gomez intervista personaggi che hanno fatto della trasgressione la cifra della loro vita ne La Confessione. In ogni puntata, gli intervistati racconteranno senza filtri la loro verità e dovranno “confessarsi” davanti alle telecamere mandando un messaggio a una persona a loro scelta. Ospiti di questa puntata Wanna Marchi e Vittorio Cecchi Gori.

NETFLIXThe Crown 2

La serie TV originale Netflix The Crown è basata sulla storia del regno della regina Elisabetta II, nel momento in cui il fragile ordine stabilito dopo la Seconda Guerra Mondiale si spezza.  La seconda stagione, che inizia con i soldati di Sua Maestà impegnati a combattere una guerra illegale in Egitto e finisce con la rovina del suo terzo Primo Ministro, Harold Macmillan, dopo un devastante scandalo, racconta la fine dell’epoca del rispetto e l’ingresso nell’era rivoluzionaria degli anni Sessanta.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Gomorra – La Serie - Prima stagione – Serie Tv

Iris, ore 21.00: Febbre da Cavallo – La Mandrakata - Film

Rai5, ore 21.15: La Scena - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Anna and the King - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Mia Casa è Piena di Specchi - Fiction

Cielo, ore 21.10: L’Ingenua - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Quantico -  Serie Tv - 1^Tv Free

La5, ore 21.15: Rosamunde Pilcher – Sopra le nuvole - Film

RealTime, ore 21.10: Il mio gatto e’ indemoniato – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Colorado - Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Le Iene Show - Intrattenimento

TopCrime, ore 21.25: C.S.Y. New York - Quarta Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.