13
dicembre

Amici 17, daytime 13 dicembre. Mose esasperato: «Tutti mi odiano»

Amici 17 - Roberto Casalino e Nicole Vergani

Amici 17 - Roberto Casalino e Nicole Vergani

Proseguono le preparazioni degli allievi di Amici 17. Se Carmen Ferreri ha difficoltà ad interpretare Gli uomini non cambiano di Mia Martini, il rapper Mose deve fare i conti con un blocco creativo. L’allievo non riesce a scrivere canzoni all’interno della scuola e sente di non essere compreso dai suoi compagni. Sul fronte danza, per una Natalia Titova soddisfatta delle capacità di Filippo Di Crosta c’è un’Alessandra Celentano molto dubbiosa nei confronti di Vittorio Ardovino. L’interprete Nicole Vergani incontra l’autore Roberto Casalino.

Amici 17, espressività cercasi

Garrison monitora le prove di Nicolas De Souza. Il maestro crede che l’allievo abbia problemi di espressività“Affianco a lui sparisci, afferma senza peli sulla lingua, riferendosi al professionista Giuseppe Giofré, “voglio vedere Giuseppe ma voglio vedere Nicolas”. E ancora: Voglio vedere che sei degno di ballare accanto a lui.

Amici 17, consigli di interpretazione

La cantante Carmen Ferreri sta preparando Gli uomini non cambiano (Mia Martini). Avendo molto rispetto per l’interprete calabrese, l’allieva ha paura di non riuscire a confezionare un’esibizione all’altezza dell’originale. Michele Bravi le fornisce alcune dritte: “Ti direi ‘canta meno’”. Il tutor crede che Carmen debba lasciarsi maggiormente andare. Per far sì che la Ferreri riesca a fare del suo meglio, Bravi le consiglia di confrontare Gli uomini non cambiano con il suo inedito dal titolo La complicità, dedicato a suo padre. Ascoltate le prime note della canzone, Carmen tentenna, il viso le si riempie di lacrime. “Carmen, è giusto che sia così, devi farlo, buttala fuori questa cosa”, afferma Michele, risoluto. Per poi proseguire: Cantala con la maturità questa canzone. (…) Questo che stai provando tu devi trasmetterlo agli altri, devi far piangere me adesso, capito?”.

Amici 17, la tecnica non è tutto

Veronica Peparini ha qualcosa da dire alla ballerina Claudia Manto. L’ultima prova comparata preparata dalla danzatrice non ha convinto pienamente la maestra. Ragion per cui l’insegnante ha voluto un confronto con la stessa. Dopo averla vista esibirsi in un assolo, l’insegnante ammette di avere a che fare con un’allieva preparata tecnicamente, ma debole dal punto di vista emotivo: “Si vede proprio che c’è un lavoro e che c’è una base. A questo lavoro mancano delle cose, secondo me. (…) Mi manca quella parte divertente, quella parte che esprime, che però credo che sia una tua carenza. In Sala Relax, Claudia dice ai suoi colleghi di concordare con il giudizio espresso dalla Peparini: “Mi viene da sorridere perché io sono la prima a riconoscerlo”.

Amici 17, Mose si sente incompreso

Mose è alle prese con un blocco creativo. Durante la pausa pranzo, il rapper milanese racconta ai suoi compagni di non riuscire a scrivere nuovi brani all’interno della scuola. La cantante Nicole Vergani sembra mostrare una certa insofferenza nei riguardi del collega: “Su ventiquattro persone sei l’unico cristiano che ogni giorno ha una lamentela. Pur condividendo il suo punto di vista, l’allievo non riesce a celare il fatto di essersi offeso: “Se tu non vuoi ascoltare cosa ho da dire, non parliamo allora”. La Vergani ribatte: “Tu sei la classica prima donna, hai ragione solo tu”. Accantonate le incomprensioni, Mose prova ad isolarsi dal resto della classe e, nella speranza di ritrovare l’ispirazione, si rifugia nello spogliatoio. Il tentativo sembra però essere inutile. Esasperato, il cantante si sfoga con Matteo dei Black Soul Trio: “Cosa devo vedere? Tutti mi odiano. Cosa devo vedere? Sii realista. Se io dico ‘ho voglia di fare musica, e falla, stai lì e falla’. Mose… Contro Mose… Ancora Mose… A una certa non ce la faccio più“. Grace Cambriani raggiunge i due e prova a far ragionare il collega: “Te la devi vivere più scialla”. “Non ce la faccio”, replica l’altro, sconsolato.

Amici 17, lezione di classico

I ballerini del Ferro sono a lezione con la maestra Alessandra Celentano. Fra i tre danzatori colui che deve fare i conti con i giudizi intransigenti dell’insegnante è Vittorio Ardovino. “Troppo grande quella quarta, Vittorio”, ripete a più riprese Alessandra. Disastro, sbotta di lì a poco. Dopo aver verificato le sue debolezze nel realizzare le pirouette, la Celentano chiede all’allievo di lasciarsi andare all’improvvisazione. Il risultato non sembra però entusiasmare la Celentano. “Maestra non è questo quello che faccio io, prova a giustificarsi Vittorio. Incalzato dalla donna, Ardovino ammette di non esser forte nell’improvvisazione. A quel punto, l’insegnante chiede al danzatore di elencare pregi e difetti della sua danza. La tecnica c’è, ma con molte carenze, come ha visto”, ammette con realismo l’allievo. Per poi soffermarsi sui suoi punti di forza“Sono un ballerino energico, espressivo, so emozionare, ho dinamica, fluidità nel movimento”. La maestra lo stoppa: “Sul fatto di sapere emozionare e di avere espressività io ho più un barlume che una convinzione. E ancora: “Devo capire (…)  fino a che punto tu riuscirai a compensare le tue carenze con altro, con il tuo movimento, con la tua personalità, con la grinta“.

Amici 17, prima lezione di latino per Filippo

Mentre Michele Bravi indica a Einar Ortiz il giusto modo per interpretare Giudizi universali (Samuele Bersani), brano con cui i due dovranno duettare nel prossimo speciale, Natalia Titova affida una coreografia di latino al ballerino Filippo Di Crosta. Non ci credo che non hai mai studiato latino, asserisce la maestra dopo averlo visto ballare. “Giuro, però mi è sempre piaciuto”, ribatte l’allievo. Sei stato molto bravo ad imparare, sono contenta che hai capito il senso del pezzo”, conclude la Titova al termine della lezione.

Amici 17, Roberto Casalino incontra Nicole

Roberto Casalino ha scelto di incontrare Nicole Vergani. Dopo aver parlato della sua interpretazione di Amore bello, l’autore è curioso di sapere quale possa essere lo stile più adeguato all’allieva, in prospettiva di un suo eventuale inedito. “Dov’è che ti focalizzi in questo momento? (…) Dal punto di vista di quello che ti piacerebbe raccontare”, chiede Casalino. L’interprete non sembra avere dubbi: “Forse qualcosa che parli d’amore, di molto sentimentale”. Per poi fare un passo indietro: “Allo stesso tempo, non avendo mai scritto cose mio non so se avrei paura o meno a mettermi a nudo sui sentimenti miei”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 17 - Carmen Ferreri
Amici 17, daytime 16 gennaio 2018. Paola Turci a Carmen: «Questo tuo essere perfettina un po’ mi disturba». Mose viene eliminato


Amici 17
Amici 17, daytime 14 dicembre. Mose, Federico, Audjah e Vittorio in sfida per un provvedimento disciplinare. Zerbi lancia frecciate a Luca


Arisa - Amici 2018
Amici 2018, daytime 2 marzo. Arisa a Luca: «Quando canti acquisti molto fascino»


Vittorio - Amici 2018
Amici 2018, daytime 23 febbraio. Veronica Peparini sbrocca con Vittorio (che ha ragione da vendere!)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.