12
dicembre

Chance: su Infinity la nuova serie con Hugh Laurie nei panni di un neuropsichiatra

hugh laurie

Hugh Laurie

Atmosfere ben diverse ma ancora un camice bianco per Hugh Laurie. Smessi i panni dell’eccentrico e cinico Dr House, primario di diagnostica presso l’ospedale Princeton-Plainsboro Teaching University, l’attore britannico è nuovamente alle prese con un ruolo di medico. Laurie è il neuropsichiatra protagonista di Chance, nuova serie disponibile, con tutti i dieci episodi della prima stagione, su Infinity.

La serie thriller, ambientata a San Francisco e ispirata dall’omonimo romanzo di Kem Nunn, è incentrata su Eldon Chance (Laurie), neuropsichiatra forense alle prese con un divorzio e una figlia adolescente. Il suo rapporto con i pazienti non è duraturo fino a quando non si ritrova risucchiato in un mondo violento fatto di malattie mentali e corruzione. A fargli strada una seducente paziente (interpretata da Gretchen Mol), che soffre di disturbo di personalità multipla, con la quale Chance inizia una relazione pericolosa. La “femme fatale” ha però un marito (Paul Adelstein), spietato detective della polizia, e il neuropsichiatra si ritrova, forse senza scampo, nel suo mirino.

Intervistato da La Repubblica, Laurie parla della differenza tra i personaggi di Chance e House:

Ho sempre pensato che il personaggio di House fosse un personaggio guardingo, consapevole dell’effetto che ha sulla gente e il modo in cui la manipola. Ha costruito intorno a sé una corazza di sarcasmo, arguzia e crudeltà, a volte è molto potente. Volevo che il personaggio di Chance fosse vulnerabile, protetto dalla sua professione, con un talento nel curare i pazienti che non lo risparmia dalle ferite e gli insulti di questo mondo. Sente su di sé il dolore dell’esistenza, dei suoi pazienti, fino a spogliarsi di ogni difesa. È un uomo buono e gentile, non è un supereroe“.

Chance è inclusa nella sottoscrizione ad Infinity, è visibile su tutti i dispositivi abilitati e scaricabile su PC, Smartphone e tablet per guardarla anche senza connessione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes


Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.