7
dicembre

Pallone d’Oro 2017: la proclamazione di Cristiano Ronaldo in diretta tv su Premium

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo

Il calcio è uno sport di squadra, dove spesso primeggiano i singoli. E proprio con il Pallone d’Oro, premio istituito dalla rivista francese France Football, si proclama ogni anno il miglior calciatore al mondo della stagione. Questa sera tocca alla stella del Real Madrid Cristiano Ronaldo ricevere sotto la Torre Eiffel il Ballon d’Or 2017.

Pallone d’Oro 2017: cerimonia in diretta tv su Premium Sport

La cerimonia di consegna del Pallone d’Oro 2017, in programma questa sera – giovedì 7 dicembre – a partire dalle 19.30, viene trasmessa in diretta tv da Mediaset su Premium Sport, all’interno di You Premium condotto dalla ‘coppia della Champions’ Sandro Sabatini ed Eleonora Boi. Tra gli ospiti in studio, a commentare il red carpet di Parigi e la proclamazione del vincitore, il Pallone d’Oro 1960 Luis Suarez, il telecronista e conduttore di Tiki Taka Pierluigi Pardo e, inviato dal luogo della cerimonia, Dario Donato.

Come detto, anche quest’anno il Pallone d’Oro va a Cristiano Ronaldo. Nemmeno il tempo di gioire per il record di ieri sera in Champions League (con il gol al Borussia Dortmund è l’unico calciatore nella storia ad aver segnato in tutte le sei partite della fase a gironi) che il portoghese taglia un altro traguardo: riceve il suo quinto Pallone d’Oro in carriera, eguagliando al primo posto in assoluto il campione del Barcellona Lionel Messi. I quattro precedenti successi nelle annate 2008, 2013, 2014 e 2016.

Un verdetto scontato, frutto di un 2017 trionfale per Ronaldo e il suo Real Madrid, vincitori della Liga, della Champions League, della Supercoppa di Spagna e della Supercoppa Europea. Tra i trenta candidati spiccano due italiani: Gianluigi Buffon e Leonardo Bonucci, grazie ai successi ottenuti con la Juventus, finalista proprio contro CR7 della Champions. Tra gli stranieri che militano in Serie A sono stati inseriti nella lista dei papabili anche l’altro juventino Paulo Dybala, Edin Dzeko della Roma e Dries Mertens del Napoli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Messi
Pallone d’Oro 2019: l’assegnazione in diretta TV sul 20


Cristiano Ronaldo
#CR7DAY è anche in tv: ecco dove seguire in diretta la conferenza stampa di Cristiano Ronaldo alla Juventus


Finale Champions League 2018
Champions League 2018: la finale Real Madrid-Liverpool in diretta su Canale 5. Apre Dua Lipa


Pallone d'Oro 2014
PALLONE D’ORO 2014: IL VINCITORE E’ CRISTIANO RONALDO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.