6
dicembre

Programmi TV di stasera, mercoledì 6 dicembre 2017. Su Rai1 Io che amo solo te

Riccardo Scamarcio, protagonista di Io che amo solo te

Rai1, ore 21.25: Io che amo solo te

Film di Marco Ponti del 2015, con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Maria Pia Calzone. Prodotto in Italia. Durata: 102 minuti. Trama: Chiara e Damiano sono due giovani di Polignano a Mare che stanno per sposarsi. I ragazzi non sanno che anche i loro genitori, Ninella – madre di Chiara – e don Mimì – padre di Damiano – stavano per farlo tanti anni prima, ma il loro sogno d’amore non si realizzò a causa del fratello della donna, contrabbandiere poi arrestato. In due giorni, tra segreti svelati, amori mai dimenticati, parenti nordici e galeotti, Chiara e Damiano impareranno cos’è davvero l’amore.

Rai2, ore 21.20: Speciale Voyager – Ai Confini della Conoscenza

Roberto Giacobbo conduce una puntata speciale di Voyager – Ai Confini della Conoscenza interamente dedicata al mondo del fantastico. Un viaggio per grandi e piccini, alla scoperta di cosa c’è di vero nelle favole. Indagini e ricostruzioni che coinvolgeranno oltre 40 attori in costume, alla scoperta delle origini, dei significati nascosti e delle vicende realmente accadute che spesso si celano dietro alle fiabe più famose. Non tutti sanno, ad esempio, che Cenerentola è una favola italiana, nata dalla penna di uno scrittore napoletano oltre quattro secoli fa. Una storia molto diversa da quella che ci hanno sempre raccontato. O che la Bella e la Bestia sono personaggi esistiti davvero, nella Francia del XVI secolo. O ancora – passando alle favole moderne – che un film di animazione come Cars è ispirato a luoghi e vicende reali, legati alla leggendaria Route 66, la vecchia strada che un tempo collegava Chicago a Los Angeles.

Rai3, ore 21.15: Chi l’ha Visto? - Tredicesima Puntata

Nuovo appuntamento con Chi l’ha Visto?. Al centro della puntata le storie di due donne, due mamme che scompaiono all’alba, una in Calabria, l’altra in Lombardia. Natalina, a Roccella Jonica, esce sempre alle cinque per fare una passeggiata in riva al mare, poi rientra per portare la sua bambina a scuola,  ma il 17 novembre  non  è tornata.  Ha lasciato tutto a casa, compresa la borsa. Luciana,  in famiglia con due figli e nipotino,  in un piccolo centro in provincia di Pavia,  esce di casa prima delle 7, lascia  in cucina le istruzioni per la lavatrice  e dal 10 novembre non dà notizie.

Canale5, ore 21.25: MusicNuova Stagione

Paolo Bonolis torna con Music, il varietà cantato e raccontato con mille sfaccettature, retroscena inediti e grandi emozioni. Ad accompagnare il presentatore in questa seconda edizione, i più noti artisti del panorama artistico mondiale: Checco Zalone, Marilyn Manson, Gianni Morandi, John Mc Enroe, Luca Zingaretti, Mickey Rourke, Luis Fonsi, Levante, Max Pezzali, Riki, Giorgio Moroder, Riccardo Cocciante, Noel Gallagher, Massimo Ranieri e Claudio Santamaria. Grandi star che interpreteranno le canzoni della nostra vita accompagnati da una superband e da un’orchestra di 64 musicisti, diretti dal Maestro Diego Basso. Un set grandioso, da lasciare senza fiato, costruito al Teatro 5 di Cinecittà, il leggendario studio di posa di Federico Fellini. Il tutto con l’immancabile spalla Luca Laurenti.

Italia1, ore 21.20: Elf

Film di Jon Favreau del 2003, con Will Ferrell, James Caan, Edward Asner, Patrick Baynham. Prodotto in Usa. Trama: 90 minuti. Trama: Buddy e’ un bambino curioso che vive in un orfanotrofio. La notte di Natale si infila nel sacco di Babbo Natale che se ne accorge solo una volta tornato al Polo Nord. Qui il barbuto Santa Claus diviene una specie di padre adottivo del bambino, che cresce assieme agli altri elfi aiutanti di Babbo Natale. O meglio, lui cresce, mentre gli altri elfi restano… elfi. Divenuto chiaro che Buddy non puo’ vivere nel mondo degli elfi, viene rimandato nel mondo in cui e’ nato, alla ricerca dei suoi veri genitori. Ma ben presto si accorge che la grande citta’ non e’ fatta di pattinaggio sul ghiaccio e zucchero filato.

Rete4, ore 21.15: Solo per Vendetta

Film di Roger Donaldson del 2011, con January Jones, Nicolas Cage, Guy Pearce, Jennifer Carpenter. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: Will Gerard, e’ un insegnante d’inglese la cui vita viene sconvolta quando la moglie Laura viene violentemente aggredita senza un apparente motivo. Mentre Will osserva sua moglie nel letto d’ospedale, si avvicina un perfetto sconosciuto, di nome Simon. Quest’ultimo espone a Will la possibilita’ di vendicare sua moglie. Potrebbe aspettare che la polizia trovi il colpevole, lo arresti e lo metta nella mani della giustizia. Oppure, potrebbe affidarsi a Simon e ai suoi “amici” che troverebbero il colpevole e lo giustizierebbero entro l’alba del giorno dopo. Emotivamente provato, Will accetta l’offerta, che purtroppo va a innescare una spirale infernale di eventi che lo porteranno, poco alla volta, a perdere totalmente il controllo della sua vita.

La7, ore 21.10: Atlantide -  - Quarta Puntata

Tra presente e passato Andrea Purgatori ripercorre gli attentati jihadisti di Parigi e Bruxelles per andare con la memoria ai giochi Olimpici di Monaco di Baviera del 1972, quando un commando palestinese sequestrò 11 atleti israeliani, uccidendoli, scatenando così la reazione del Mossad. Un racconto che vede in primo piano l’intervista e la testimonianza di Leila Khaled, dirigente del Fronte Popolare di Liberazione della Palestina, che tra il 1969 e il 1970 dirottò due aerei di linea finendo così in cima alla lista degli obiettivi del servizio segreto israeliano. Tra le testimonianze, anche quella dell’Ambasciatore Giampiero Massolo, Presidente Ispi. Nel corso della puntata a far a sfondo al dibattito due documentari : “Terror in Europe” – in prima tv – e “Munich”.

Tv8, ore 21.30: The Comedians - Quarta Puntata

Nuovo appuntamento con The Comedians serie con cui Sky sperimenta nuovi filoni della serialità comedy, con una storia sospesa tra realtà e finzione, sul dietro le quinte del “Claudio & Frank Show”, spettacolo comico di sketch e gag dal vivo che i due protagonisti, legati da una lunga amicizia e divisi da differenze caratteriali, dovranno mettere in piedi. Quali saranno gli sviluppi di questa convivenza forzata all’interno di un progetto professionale comune? Gli episodi seguono la costruzione progressiva dello show, dal concepimento al casting, dalla produzione alle prove, e Claudio e Frank devono lottare contro lo scorrere del tempo, le ingerenze della rete, l’incapacità dei collaboratori e, soprattutto le proprie debolezze e difetti, per dare vita al miglior spettacolo possibile e, insieme, tenere unita la grande famiglia dietro al progetto artistico.

Nove, ore 21.30: Anna and the King

Film di Andy Tennant del 1999, con Ann Firbank, Jodie Foster, Bai Ling, Tom Felton, Chow Yun-Fat, Keith Chin. Prodotto in Usa. Durata: 156 minuti. Trama: Anna, giovane insegnante d’inglese, vedova da quasi due anni, arriva alla corte di re Mongkut: cinquantotto figli da educare insieme alle mogli legittime e a una ventina di concubine. Ma, giorno dopo giorno Anna saprà avviare la modernizzazione del Siam e aprire una piccola breccia nel cuore del re.

NETFLIXStranger Things – Stagione 2

È il 1984, un anno dopo la scomparsa del piccolo Will Byers, e i cittadini di Hawkins, Indiana, sono ancora sotto shock a causa degli orrori del malvagio Demogorgone e dei segreti nascosti nel Laboratorio di Hawkins. Will è stato portato in salvo lontano dal Sottosopra, ma non c’è pace: c’è un’entità sinistra, ancora più grande, che minaccia i sopravvissuti. Nuovi episodi per la serie rivelazione del 2016 con all’attivo 18 nomination agli Emmy Awards.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: The Amazing Spiderman 2: Il Potere di Electro - Film

Iris, ore 21.00: John Q - Film

Rai5, ore 21.15: Kraftwerk Pop Art - Docu-film

RaiMovie, ore 21.10: The Contract - Film

RaiPremium, ore 21.20: Katie Fford – Decisioni di Cuore - Film Tv

Cielo, ore 21.10: Disaster Zone: Vulcano a New York - Film

ParamountChannel, ore 21.00: Paura D’Amare - Film

La5, ore 21.10: Paradiso Amaro - Film

RealTime, ore 21.10: Diario di un Wedding Planner - Reality-Show

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene Show – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.15: White Noise – Non ascoltate - Film

TopCrime, ore 21.10: Murder in the First – Terza stagione – Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.