5
dicembre

Quello che non dimenticheremo del Grande Fratello Vip 2017 – Video

Grande Fratello Vip 2017

Il Grande Fratello Vip 2017 si è concluso con la vittoria di Daniele Bossari. Dopo una lunga serata finale (clicca qui per gli ascolti) il pubblico ha scelto il suo preferito e ha deciso di premiare il conduttore milanese. Ma sono tanti i momenti, le situazioni, i look e le uscite improbabili che hanno tenuto compagnia al pubblico in questi 84 giorni di reality, e che hanno segnato l’edizione. Dal tanto discusso armadio di Cecilia e Ignazio, passando per le acute osservazioni di Giulia De Lellis. Ecco cosa non dimenticheremo.

Armadio uber alles: è stato il simbolo di una storia d’amore, quella tra Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. Un rapporto nato all’interno del programma (lei ha scelto di lasciare in diretta il fidanzato piombato nella Casa) finito sulla bocca di mezza Italia dopo l’incontro ravvicinato che i due hanno avuto nell’armadio della camera da letto. Si è scritto e si è detto di tutto. Un misundesrstanding che non avrà fatto bene alla coppia – eliminata alle prime occasioni utili – ma che ha attirato grande clamore mediatico attorno al programma.

Non dimenticheremo Cristiano Malgioglio, protagonista per buona parte del programma (è stato eliminato soltanto in semifinale) grazie alla sua capacità di cavalcare le situazioni più disparate. Già, perchè il paroliere dal ciuffo platinato dal fare svampito in realtà ci è e ci fa, e grazie a questa consapevolezza è riuscito ad attirare l’attenzione: look stravaganti, battute, doppi sensi, canti, balli, monologhi improbabili e qualche boutade. Difficile scegliere un momento che lo rappresenti (ce ne sono troppi!).

Come non citare Giulia De Lellis e le sue “perle di saggezza”: la concorrente più giovane di quest’anno, fidanzata di Andrea Damante e data da molti come papabile vincitrice, ha regalato momenti (s)cult. Su tutti vince la discussa frase sui gay e sui drogati, che scatenò un accesissimo diverbio con Alfonso Signorini. Ma a prescindere dalle presunte frasi omofobe, Giulia ha saputo regalare a questo Grande Fratello gaffe come: “La capitale dell’Africa è l’Egitto”, o “Il sole e la Luna sono pianeti del sistema solare”, passando per “la Nina, la Pinta e la Rossa”. Scuole alte.

Indimenticabile il faccia a faccia tra Serena Grandi e Corinne Cléry, forse l’unico litigio memorabile di questa edizione praticamente orfana di scontri che possano definirsi tali. Tra un “Sei un baule vecchio” e un “Ti sei rifatta le tette come le mie” (clicca qui) le due signore hanno spiattellato al pubblico un loro problema personale che si trascinava da anni, in maniera forse un po’ troppo accesa. Per poco non si sono menate.

Il colluttorio! In ogni edizione ormai ci sono oggetti-simbolo (vi ricordate lo scolapasta che fece infuriare Valeria Marini al GFVip 2016?) che rappresentano un personaggio o un momento vissuto in Casa. Oltre al già citato armadio, è impossibile dimenticare il collutorio che Ivana Mrazova ha bevuto con nonchalance in diretta. L’emblema di un personaggio praticamente sconosciuto prima dell’inizio del programma ma che zitto zitto è arrivato fino a un dignitosissimo terzo posto.

E’ diventato un tormentone il ritornello cantato da Luca Onestini per rincuorare l’amico Raffaello Tonon nei momenti bui: “Batti le mani, schiocca le dita, umore alto tutta la vita”. Una filastrocca all’apparenza banale che però ha saputo conquistare soprattutto gli internauti. Resterà nei cuori di molti la scena della proposta di matrimonio di Daniele Bossari a Filippa Lagerback (clicca qui). Un amore vero (e lo si è capito dai baci passionali che i due si sono scambiati dopo quasi tre mesi di lontananza), che forse ha dato a lui la giusta spinta per affrontare la finale e vincerla. Attendiamo la data del sì!

Questo Grande Fratello Vip 2017 sarà ricordato per l’uscita di scena dei senior nelle prime settimane di gioco. Fatta eccezione per Bossari, arrivato fino alla fine, nel primo mese sono usciti dalla casa personaggi come Simona Izzo, Carmen Di Pietro, Marco Predolin e Serena Grandi. Un peccato per il programma che avrebbe potuto vivere di una diversa linfa, e non accontentarsi solo di triangoli amorosi veri o presunti.

[TUTTO SUL GRANDE FRATELLO VIP 2017]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Verissimo Speciale GF Vip
Verissimo Speciale GF Vip: conducono (e si baciano) Silvia Toffanin e Ilary Blasi


Ilary Blasi e Daniele Bossari
Pagelle TV della settimana. Speciale Grande Fratello Vip


GFVip 2017 - Vince Daniele Bossari
Daniele Bossari vince Grande Fratello Vip 2017


Finale Grande Fratello Vip 2017
Grande Fratello Vip 2017, finale del 4 dicembre: vince Daniele Bossari, secondo Luca Onestini. Giù dal podio Giulia De Lellis

9 Commenti dei lettori »

1. ospite ha scritto:

5 dicembre 2017 alle 15:23

Sono contenta che abbia vinto Bossari tra i finalisti rimasti, però su wikipedia era già scritto una settimana fa (poi rimossa) che aveva vinto la seconda edizione del gfvip. L’ha fatto vedere anche la Panicucci a Mattino5. Casualità???



2. Filippo ha scritto:

5 dicembre 2017 alle 15:37

Brillante edizione… ricca di bei personaggi. Difficilmente la prossima sarà così coinvolgente!



3. soralella ha scritto:

5 dicembre 2017 alle 15:55

Un vero peccato l’uscita precoce dei senior, non finirò mai di dirlo. E un grande rimpianto per tutto quello che avrebbero potuto dare al programma.
Ai nomi citati aggiungerei Corinne Clery, che è stata la concorrente che più di tutte mi ha trasmesso gioia, allegria e spensieratezza. Nel periodo della sua permanenza nella Casa guardavo il live ogni volta che potevo, solo per lei. Spero che possa partecipare ad una futura edizione e rimanere ben più a lungo.
Aggiungerei che oltre alla sua allegria ha portato in Casa uno dei momenti più toccanti, purtroppo passato pressochè sotto silenzio perchè era il periodo in cui si doveva parlare solo dei Rodriguez. Mi riferisco all’incontro con il figlio di Serena Grandi, in cui ho percepito una corrente di emozione vera e sincera da parte di entrambi che mi ha molto commossa. Purtroppo l’incontro è avvenuto a tarda notte ed è stato liquidato in pochi minuti per lasciare spazio ai Belen’s. Peccato davvero, perchè poteva essere anche un bell’esempio per le tante famiglie che dinamiche di quel genere le devono loro malgrado affrontare.
Per la prossima edizione, un pò meno Belenate, un pò più persone vere.



4. Gianni ha scritto:

5 dicembre 2017 alle 15:57

Non avete colto la più importante delle cose accadute in questo presunto reality!

Per la prima volta una trasmissione per discolparsi da immagini troppo hot è stata costretta a mandare in onda una scena alternativa simile girata apposta per salvarsi le chiappe! Parlo dell’armadio ovviamente. Solo in rete si è vista la scena reale. In onda hanno mandato la scena finta.

La falsità più assoluta. Mai vista una cosa del genere! Far recitare ai concorrenti una scena simile per evitare troppe lamentele dalle solite associazioni censorie d’Italia.

Alla faccia del “reality”



5. soralella ha scritto:

5 dicembre 2017 alle 15:59

Anche secondo me sarà difficile rimettere insieme un cast come quello di quest’anno. E’ stato un pò come il GF4, pressochè irripetibile. Per questo è un gran peccato che certi concorrenti siano stati “buttati via” un pò malamente, magari a favore di storie insulse che interessavano solo agli autori.



6. aaaaa ha scritto:

5 dicembre 2017 alle 16:34

per me i momenti migliori sono stati tutti quelli dove gli “Oneston” discutevano e scherzavano anche in romagnolo e lo scherzo del pipistrello peluche in piscina parte di Bossari e Onestini (con Tonon che li rimprovera come un vecchietto… l’hanno fatto alle 3-4 di notte ahahah), poi la canzone natalizia e il calendario del GF.

sulla storia dell’armadio, secondo me certa gente si è lasciata ingannare dalla palette cromatica diversa, altro che cospirazioni. ma un video-confronto autentico esiste o si basano tutti su frame a caso?



7. FedEx ha scritto:

5 dicembre 2017 alle 17:11

@ospite Non alziamo polemiche inutili che già se ne sono alzate in abbondanza. Le pagine di Wikipedia sono modificabili da chiunque. Potrei tranquillamente andare ora sulla pagina di Ilary Blasi e scrivere che è deceduta. D’altronde spesso vengono anche inserite le date di morte di qualche inviato di Striscia…
Comunque rispettando quello che diceva Wikipedia (ovvero un utente qualsiasi) Giulia sarebbe dovuta arrivare seconda.



8. Fed ha scritto:

5 dicembre 2017 alle 17:12

@ospite Non alziamo polemiche inutili che già se ne sono alzate in abbondanza. Le pagine di Wikipedia sono modificabili da chiunque. Potrei tranquillamente andare ora sulla pagina di Ilary Blasi e scrivere che è deceduta. D’altronde spesso vengono anche inserite le date di morte di qualche inviato di Striscia…
Comunque rispettando quello che diceva Wikipedia (ovvero un utente qualsiasi) Giulia sarebbe dovuta arrivare seconda.



9. Nina ha scritto:

6 dicembre 2017 alle 14:31

Trovato lavoro per Cecilia: testimonial della nota azienda di mobili!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.