4
dicembre

Amici 17, daytime 4 dicembre. La Celentano a Valentina: «Tu sei una carenza unica». Federico in sfida al posto di Mose

Amici 17

Amici 17

Gli allievi di Amici 17 si apprestano ad affrontare una nuova settimana di lezioni. Lo speciale di sabato scorso ha generato una robusta scia di conseguenze: mentre Nicole Vergani e Carmen Ferreri sono protagoniste di un acceso confronto, Rudy Zerbi non intende soprassedere sulla poca onestà – a suo dire – manifestata da Alessandro, il frontman dei The Jab. Medaglia d’oro per la valutazione più tagliente va, manco a dirlo, ad Alessandra Celentano: nel commentare la preparazione di Valentina Verdecchi, l’insegnante non ci pensa su due volte a definirla “una carenza unica”.

Amici 17, la Celentano critica Valentina

Dopo la diretta di sabato scorso, Alessandra Celentano ha deciso di incontrare Valentina Verdecchi per una lezione di approfondimento. Tutt’altro che in vena di scherzi, l’insegnante va subito dritta al punto: “Non vedo in te tutta questa grinta e tutta questa personalità. Credo che tu un’anima ce l’abbia (…) però non la vedo quando balli“. La maestra vuole testare la preparazione dell’allieva, la quale sembra essere piuttosto carente anche dal punto di vista nozionale. “Andiamo male, non conosci neanche la terminologia. Come fai?”. Per poi sbottare di lì a poco: Disastro. Riprendendo le affermazioni fatte dalla Verdecchi lo scorso speciale, l’insegnante asserisce: “Per fare il ballerino non basta avere solo l’anima, bisogna avere anche (…) un minimo di studio, di conoscenza di quella che è la danza”. Valentina prova a difendersi: Non ho avuto la possibilità di studiare in passato”. Ma la Celentano non ci sta: “Quello che vedo è una scarsissima ballerina. (…) Tu non ci sei proprio nel ballo”. L’insegnante non è disposta ad indietreggiare e continua ad incalzare: “Tu non hai carenza solo nella tecnica classica, ma anche nel moderno” . Per poi affondare: “Non ti puoi permettere di fare niente. (…) Tu sei una carenza, tu sei una carenza unica“. Neanche guardandola ballare un pezzo di Bill Goodson, più vicino al suo stile, la maestra sembra cambiare idea: Ti trovo imbarazzante. Rimasta sola, la danzatrice si sfoga trattenendo le lacrime: Mi mette ansia ’sta donna a me. (…) Questo che è? Un avvertimento per sabato prossimo?”.

Amici 17, Federico Baroni in sfida al posto di Mose

Non avendo spento il cellulare prima di entrare nella scuola, Mose, Alessandro dei The Jab e Biondo sono stati messi in sfida durante lo scorso speciale. Il cantante Yaser Ramadan crede che la maglia rossa, invece che Mose, debba indossarla Federico Baroni, più volte colto ad armeggiare con il suo telefonino durante le ore di lezione. “A me sta sul ca**o che la gente entra qui dentro e pensa di essere arrivata”, afferma Yaser rivolgendosi ai membri della sua squadra (Fuoco). Dopo aver ottenuto la maggioranza dal suo schieramento, Ramadan decide di affrontare la questione di fronte a tutta la classe: “Secondo me è più giusto che in sfida ci vada qualcuno che ha violato il regolamento in modo più evidente“, asserisce con convinzione, indicando Federico. Ascoltate le sue parole, Baroni non può far altro che convenire con il compagno di classe. La richiesta di Yaser viene accettata dalla commissione dei professori: Federico Baroni si trova così costretto ad indossare la maglia rossa, al posto di Mose.

Amici 17, Nicole vs Carmen

Nicole Vergani e Carmen Ferreri hanno un acceso diverbio. Rievocando la richiesta fatta da Carmen durante lo scorso speciale, la quale aveva tentato di sovvertire l’ordine delle canzoni con cui avrebbe dovuto esibirsi, la Vergani sottolinea l’eccessiva furbizia della collega. Netta e limpida la sua prospettiva: “Non mi venire a dire che metà delle cose che fai qui sono fatte ingenuamente”. Pronta la replica di Carmen: Io non faccio le cose con malizia. Nicole non ci sta e ribatte: “Io ho un’impressione diversa, tu qua dentro te la vivi con grande competitività“. Profondamente piccata, la Ferreri prima abbandona la Sala Relax, poi cerca l’appoggio del ballerino Nicolas De Souza e della cantante Grace Cambriani. Incapace di trattenere il pianto, Carmen asserisce: “Mi dà fastidio che lei debba dire delle cose di me solo sbagliate. (…) Non mi piace la sua arroganza, da me che vuole?”. Nel frattempo, lontana dalle orecchie della Ferreri, Nicole continua a criticarla: Idolatrata da tutta Italia e non si è ancora capito perché. (…) Io la vedo come una persona falsa, non ingenua”.

Amici 17, Rudy parla chiaro con Alessandro

Rudy Zerbi ha qualcosa da dire ad Alessandro, frontman dei The Jab. Subito dopo la puntata, l’allievo aveva commentato con durezza la decisione dei professori di metterlo in sfida, ipotizzando che dietro alla stessa ci fossero motivazioni diverse dalla questione relativa al cellulare. “Mi sembra molto strano che io per una mer**ta del genere debba uscire da questa scuola”, aveva insinuato in Sala Relax. Infastidito dalle sue esternazioni, Zerbi pone l’accento sul fare ‘poco pulito’ del cantante. “Non c’è qualcos’altro. (…) Finiamola con i discorsi che non esistono”, afferma con piglio risoluto. Per poi continuare: “Ricordati che se tu non sei sincero nella vita non puoi essere sincero nell’arte. Messo con le spalle al muro, Alessandro prova a ritornare sui suoi passi, ma il professore lo stoppa con fermezza: “Se è vero che tu ci tieni a stare qui devi comportarti in altro modo”.

Amici 17, critiche e apprezzamenti

Giusy Ferreri crede nelle qualità vocali di Einar Ortiz. Dopo aver parlato dell’apprezzamento che il pubblico continua a mostrare nei suoi riguardi, la maestra chiede all’allievo di esibirsi sulle note di Heaven (Bryan Adams). “Bellissimo, accarezzi le note con la tua voce. Sei proprio delicato”, commenta con soddisfazione l’insegnante. Diverso il parere di Carlo Di Francesco nei riguardi di Emanuele Avino. Nutrendo molti dubbi sulla sua preparazione, l’insegnante decide di mettere ancora una volta alla prova l’allievo. Intento a mostrare il suo carisma, uno dei parametri più considerevoli per la valutazione di Di Francesco, Emanuele si esibisce sulle note di Stay with me. Al professore basta una semplice domanda per comprendere che Avino non conosce il significato del brano. “Come fai a trasmettere qualcosa che non sai cos’è?“, domanda infastidito. “Non sai in che direzione andare, intanto vai“. E ancora: “Se tu non conosci tutte le sfumature di quello che stai dicendo, come lo canti?“. Di fronte alle titubanze di Emanuele, l’insegnante affonda: “Io ti vedo sempre contratto, pensi cento cose e ne dici mezza. Quand’è che inizi a parlare?“.



Articoli che potrebbero interessarti


Nicole Vergani
Amici 17, daytime 7 dicembre, Federico Baroni supera la sfida


Valentina Verdecchi
Amici 17, daytime 30 novembre. Valentina Verdecchi in crisi per le critiche ricevute dai professori


Luca Vismara Amici
Amici 17, daytime 28 novembre. Luca critica Mose: «Non mi sei mai sembrato sincero» – Video


Amici 17
Amici 17, daytime 14 dicembre. Mose, Federico, Audjah e Vittorio in sfida per un provvedimento disciplinare. Zerbi lancia frecciate a Luca

1 Commento dei lettori »

1. Srich ha scritto:

4 dicembre 2017 alle 23:05

Se tu non sei sincero nella vita non puoi essere sincero nell’arte.
Ma non puoi dire che una canzone è brutta.
Rudy Coerenza Zerbi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.