2
dicembre

Amici 17, terza puntata di sabato 2 dicembre 2017 in diretta: fuori Paola e Elliot. The Jab, Biondo e Mose in sfida per aver violato il regolamento

Amici 17

Amici 17

Terzo speciale di Amici 17 e nuovo appuntamento su DavideMaggio.it con il liveblogging del sabato pomeriggio, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio.

Amici 17: la diretta minuto per minuto del terzo speciale di sabato 2 dicembre 2017

14.11: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla puntata, chiudendo subito il televoto sui preferiti. Poi chiama al centro dello studio Mose, che oggi deve difendere il proprio banco dallo sfidante Astol, che in settimana ha avuto da ridire contro l’allievo su Instagram. I due si battibeccano: “Mi sono fatto bello per te”, dice Astol. “Facciamo parlare la musica”, replica Mose.

14.15: Entra il giudice esterno della sfida, il produttore e dj Mastafive, e via al ‘duello’ tra i due rapper a suon di inediti: Astol con ‘La promessa’ e Mose con ‘Frammenti di noi’. Pubblicità.

14.24: Finisce l’anteprima di Amici e anche la sfida. Mastafive dà subito il verdetto: “Io non vi conosco, però Mose è quello che mi è arrivato di più. L’allievo esulta e conferma il suo banco nella scuola.

14.26: Interviene Rudy Zerbi. Il professore chiede un banco per Astol. Maria spiega che al momento non c’è tempo e se ne parlerà più avanti.

14.28: Si passa alla sfida a squadre. Nessuno degli allievi decide di usufruire dell’immunità in caso di sconfitta. Maria apre il televoto. Matteo dei Black Soul Trio, capitano della Squadra Fuoco, spiega le sue scelte, a cominciare dall’esclusione di Nicole. La cantante accusa una certa incoerenza nella scuola: “Dicono una cosa e in relax mi dicono ‘bravissima’”. Carlo Di Francesco stronca il capitano: “Tu stai pensando ai giochetti. E anche qualcun altro”. Poi l’affondo: Per me non devi fare il capitano. Deve farlo Nicole.

14.36: Nicole guadagna la postazione di capitano della Squadra Fuoco. “Oddio, non me l’aspettavo”, commenta la ragazza.

14.37: Si parte con la prima prova di ballo. Nicole punta su Valentina, mentre Mose (capitano della Squadra Ferro) schiera Vittorio. Entrambi si cimentano in un differente passo a due. Garrison, Veronica Peparini e Alessandra Celentano votano per il ballerino.

14.42: Si passa al canto. Mose gioca la carta The Jab con ‘L’estate addosso’ di Jovanotti. Zerbi ne approfitta per riprendere Alessandro, il leader della band, che in settimana ha definito brutta la canzone: “Cominciate a fare dei fatti voi, poi ne parliamo”. Nicole risponde con i Black Soul Trio in ‘Can’t Help Falling In Love’ di Elvis Presley. Paola Turci, Carlo Di Francesco e Rudy Zerbi scelgono i The Jab, soltanto Giusy Ferreri i Blak Soul Trio.

14.49: Terza prova di ballo. Per la Squadra Fuoco c’è un passo a tre con protagonista Lauren, mentre per la Squadra Ferro passo a due di Orion. Bill Goodson e Garrison scelgono Lauren, Celentano e Peparini Orion.

14.53: La De Filippi chiude il televoto perché la sfida finisce qui. Poi chiede il risultato, che non arriva. Ma davvero o è una presa in giro ogni sabato?, scherza (ma neanche tanto) Maria. E aggiunge: Torniamo alla registrata? Perché così non capisco il senso della diretta.

14.55: Arriva il verdetto: vince la Squadra Ferro. Maria rivela che per il televoto avrebbe vinto la Squadra Fuoco.

14.56: Si procede con le proposte di eliminazione dei vincitori, a cominciare dai ballerini: Vittoria indica Paolo, Orion Valentina, Nicolas Valentina, Claudia Lauren. Valentina è la prescelta, ma la Peparini non è d’accordo: “Anche voi fate i giochetti. Io vorrei vedere Paola. A rischio eliminazione, dunque, va Paola, che non viene salvata dalla classifica di gradimento: tra i ballerini è settima.

15.00: Veronica e Garrison decidono di eliminarla, ma Alessandra frena: “Il suo è solo un fattore psicologico. Io la salvo”. Goodson, però, conferma: “Io non la salvo”. Paola eliminata. La ragazza in lacrime lascia lo studio. Pubblicità.

15.05: Maria apre il televoto e dà il via ad una seconda sfida a squadre, ricordando che il ballerino Bryan al momento è infortunato e non fa parte della scuola.

15.07: Si parte con il canto. Nicole (Squadra Fuoco) schiera il Biondo, che canta l’inedito ‘Déjà-vu’. Mose (Squadra Ferro) schiera se stesso con la sua ‘Tutto più semplice’. I professori votano all’unanimità per il Biondo, con Di Francesco che precisa di aver scelto il meno peggio.

15.14: La seconda prova è la Prova Vodafone. A sfidarsi sono Orion (Squadra Ferro) e Lauren (Squadra Fuoco). I ballerini si confrontano in due diversi passi a tre. Bill sceglie Lauren, Alessandra Orion, Veronica Orion, Garrison Lauren.

15.22: Federico, che finora non ha mai cantato, chiede ai professori una comparata con Yaser. Di Francesco, però, vuole sentire Nicole contro Carmen. La sfida prevista è a suon di cover, ma la cantante della Squadra Ferro chiede di poter cantare l’inedito. Interviene Yaser: “C’è un ordine di esibizione. Allora tutti facciamo come ci pare per aggirare il regolamento”. Gli altri concordano con il cantante.

15.26: Parte Nicole con ‘La notte’ di Arisa, poi Carmen con ‘Purple Rain’ di Prince. Zerbi sceglie Carmen, Di Francesco Nicole, Ferreri Carmen, Turci Nicole. I professori evidenziano la bella sfida tra le due cantanti. Pubblicità.

15.36: Maria chiude il televoto. La sfida è finita. “C’è un minuto di attesa, me l’hanno detto. Ecco perché mi vedete tranquilla”, dice la conduttrice.

15.38: Arriva il verdetto: vinca la Squadra Fuoco.

15.39: La proposta di eliminazione questa volta riguarda il canto: Yaser indica Federico, Luca Federico, Matteo Federico, Audja Federico, Einar Emanuele, il Biondo Emanuele, Nicole Federico. Scendono, quindi, Federico ed Emanuele, che non vengono salvati dalla classifica di gradimento dei cantanti (il primo è tredicesimo, il secondo settimo).

15.41: Zerbi propone di far tornare i due al banco e far scendere Elliot. Gli altri professori concordano. Il cantante è quinto in classifica e, quindi, va a rischio eliminazione. Canta… e subito i verdetti: Rudy e Carlo lo vogliono fuori, Giusy lo salva, ma Paola conferma l’eliminazione. Elliot eliminato. L’allievo ringrazia e saluta tutti, prima di uscire. Maria precisa: “Elliot ha dato una lezione di educazione che serve a tutti. Di solito chi esce non ringrazia e poi su Facebook scrive le peggio cose”.

15.50: Nella scuola c’è chi viola il regolamento: Alessandro dei The Jab, il Biondo e Mose sono stati beccati con il telefono acceso, nonostante avessero negato più volte di averlo spento. Di Francesco li manda in sfida. Pubblicità.

16.01: Maria chiama la classifica di gradimento completa. Sul led non appare e la De Filippi ’sbotta’: Che tristezza. Ve la dico io che la so: Einar primo, Carmen seconda. All’ultimo posto Luca.

16.03: Il preferito dal pubblico, Einar, canta il suo inedito. Poi Maria riapre il televoto per la classifica di gradimento.

16.05: La puntata finisce qui, appuntamento a sabato prossimo.

Amici 17: le anticipazioni del terzo speciale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 14.10, Maria De Filippi conduce il terzo speciale del sabato di Amici 17. In studio, a giudicare le prove degli allievi, le due commissioni della scuola: per il canto gli insegnanti Rudy Zerbi, Giusy Ferreri, Paola Turci e Carlo Di Francesco, mentre per il ballo Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini e Bill Goodson.

Al centro della puntata una nuova sfida a squadre tra Ferro e Fuoco. A stabilire vincitori e vinti sarà per il 60% il pubblico da casa tramite televoto e per il 40% i professori. Tra gli sconfitti verranno individuati i candidati all’eliminazione. Mose, capitano della squadra perdente sabato scorso, dovrà invece difendere il proprio banco dall’aspirante allievo Astol. La classifica di gradimento, infine, svelerà i preferiti dopo due settimane dall’inizio del programma.

>>> Amici 17 <<<

[COSA E' SUCCESSO IERI NELLA SCUOLA]

[CLASSIFICA DI GRADIMENTO: COME VOTARE]

[LA CLASSE DI AMICI 17]

[TUTTO SU AMICI]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici conferenza stampa
Amici 2018, la conferenza stampa post finale. Maria De Filippi: “La diretta ora è necessaria”. Spiragli per lo spostamento dal sabato


Finale Amici 2018
Amici 2018, finale dell’11 giugno: vince Irama, davanti a Carmen, Einar e Lauren


Carmen finalista - Semifinale Amici 2018
Amici 2018, semifinale del 3 giugno: Irama, Lauren, Carmen ed Einar finalisti. Fuori Emma


Einar con Gino Paoli - Amici 2018
Amici 2018, ottava puntata Serale del 27 maggio: Irama ed Emma vincono entrambe le sfide contro i Blu. Nessun eliminato

2 Commenti dei lettori »

1. Srich ha scritto:

2 dicembre 2017 alle 20:36

Scelgono il caposquadra
- Non va bene, lo scegliamo noi.
Scelgono una possibile eliminata
- Non va bene, voglio vedere Paola
Scelgono due possibili eliminati
- No, andate a posto, voglio vedere Elliot.

Ma deciderle direttamente loro le cose invece di fare ste pagliacciate?
Che poi fossimo vicini al serale ancora ancora, ma per eliminare due persone nella scuola da due settimane sta corsa a rendersi ridicoli che senso ha?



2. raffo ha scritto:

2 dicembre 2017 alle 20:58

Mi sa che la diretta del sabato durerà ancora poco… A Queen Mary diamo una notizia: non è la sola che ’soffre’ questo ritorno al live… Negli ultimi anni l’abbiamo chiesto tanto volte, ma la sensazione è che le cose in diretta, almeno per il momento, funzionano a metà…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.