1
dicembre

Tale e Quale Show 2017 – Il torneo: chi vincerà? Solenghi e Angelucci in testa alla classifica

Tale e Quale Show 2017 - Il torneo - Silvia Mezzanotte - Lorenza Mario

Ultimo atto per la gara tra aspiranti sosia di Rai 1 condotta da Carlo Conti. Questa sera si chiude la sesta edizione di Tale e Quale ShowIl torneo, spin-off del celebrity talent che lo scorso anno ha incoronato regina Deborah Iurato, la quale non è tornata sul palco, nella stagione in corso, causa impegni professionali. A giocarsi la vittoria finale saranno dunque i sei migliori performer del 2017 e i primi sei del 2016. In giuria, oltre al collaudato trio Goggi-De Sica-Montesano, quarto giudice sarà Giorgio Panariello.

Durante la sfida conclusiva i dodici protagonisti proveranno ad entrare nei panni di Loredana Berté (Valeria Altobelli), Eduardo De Crescenzo (Filippo Angelucci), Patty Pravo (Bianca Atzei), Vasco Rossi (Filippo Bisciglia), Steven Tyler degli Aerosmith (Marco Carta), Johnny Dorelli (Manlio Dovì), Irene Cara (Alessia Macari), Ornella Vanoni (Lorenza Mario), Laura Pausini (Silvia Mezzanotte), Alessandra Amoroso (Annalisa Minetti), Alberto Sordi (Tullio Solenghi) e Umberto Tozzi (Davide Merlini).

Stasera, per stabilire la graduatoria decisiva, sarà eccezionalmente attivo anche il televoto che conterà per il 60%. Per votare il proprio personaggio preferito, basterà chiamare da telefono fisso il numero 894.001 o inviare un sms al 475.475 con il codice dell’artista che si vuole portare sul podio (per un massimo di 5 volte). Le votazioni in studio -tra giurati e i cinque punti assegnati da ogni artista- peseranno per il restante 40%. In palio, oltre alla classica targa, 30 mila euro che il ’super-campione’ donerà ad un’associazione benefica (in caso di ex aequo la cifra sarà equamente suddivisa tra i due a pari merito). Inoltre, sarà premiato anche il più somigliante tra gli ‘imitatori del web’, scelto dalle tante clip inviate alla redazione del programma, selezionate e proposte durante queste dieci settimane.

Nella classifica generale, attualmente Tullio Solenghi risulta il favorito, seguito a ruota da Federico Angelucci. Poco sotto Silvia Mezzanotte, Marco Carta e Davide Merlini -vincitore della seconda puntata con l’interpretazione di Massimo Ranieri- tutti ad una manciata di punti di distanza. Non appare impossibile guadagnare il titolo anche per colei che ha vinto la prima sfida del torneo, Lorenza Mario, insidiata invece da Atzei, Altobelli e Bisciglia. In tanti, quasi tutti, se la giocheranno per aggiungere il loro nome al palmares dei vincitori. Chi la spunterà?

Tale e Quale Show 2017 – Il torneo: la classifica generale

1.  Tullio Solenghi 122 punti

2.  Federico Angelucci 117 punti

3.  Silvia Mezzanotte 105 punti

4.  Marco Carta 104 punti

5.  Davide Merlini 102 punti

6.  Lorenza Mario 99 punti

7.  Bianca Atzei 95 punti

8.  Valeria Altobelli 94 punti

9.  Filippo Bisciglia 90 punti

10. Annalisa Minetti 73 punti

11. Manlio Dovì 68 punti

12. Alessia Macari 61 punti

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Papi sarà Loretta Goggi
TALE E QUALE SHOW 2016: STASERA LA FINALISSIMA DEL TORNEO. CHI VINCE? ENRICO PAPI SARA’ LORETTA GOGGI


Risultati televoto nel dettaglio
Marco Carta vince il Torneo di Tale e Quale Show 2017 – Classifica


Tale e Quale Show 2017 - Davide Merlini
Tale e Quale Show 2017 – Il torneo: nella seconda sfida trionfa Davide Merlini. Foto e classifica


CODICI televoto AMICI 17
Amici 17: torna la classifica di gradimento. Ecco come votare

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.