30
novembre

Grande Fratello Vip 2017, giorno 80: arriva il Natale nella Casa. Luca parla della sua malattia

I vip addobbano l'albero di Natale - GF Vip 2017

I vip addobbano l'albero di Natale - GF Vip 2017

Nella Casa del Grande Fratello Vip 2017 arriva un po’ di atmosfera natalizia. I sei inquilini, per una buona causa, addobbano l’albero e si cimentano nella realizzazione di un calendario che li vede protagonisti. Luca Onestini, intanto, ammette quanto questa esperienza lo abbia arricchito e maturato, al punto da non nascondere più le macchie che ha sulla pelle delle gambe dovute alla vitiligine.

Grande Fratello Vip 2017 – giorno 80 | Casa: albero di Natale e calendario per gli inquilini

Il Grande Fratello comunica ai vip che è tempo di portare un po’ di Natale nella Casa. Daniele e Ivana leggono il messaggio:

“Cari vip, nelle case e nelle strade del nostro paese fervono i preparativi per il prossimo Natale. Oggi in collaborazione con La Fabbrica del Sorriso avete la possibilità di addobbare il vostro albero di Natale allestendolo e decorandolo per una nobile iniziativa. Infatti al termine di questa avventura il vostro albero andrà all’asta, organizzata da MiMa On Ice, con lo scopo di sostenere quattro progetti che contribuiscono alla lotta contro i tumori infantili. Grande Fratello vi fornisce gli addobbi con le luci e le palle di Natale che dovrete autografare così come hanno già fatto i vostri compagni d’avventura”.

I vip, mentre indossano le magliette dell’iniziativa, con il numero per fare le donazioni, si dicono contenti di poter partecipare a questo progetto. Tornati in salotto, si ritrovano l’albero e gli addobbi ed inizia così la divisione dei compiti: Giulia si occupa dei fiocchi, Daniele e Aida sistemano le luci, mentre a Raffaello, Luca e Ivana tocca la decorazione delle palline. La De Lellis e la Mrazova, curiose di vedere le dediche dei concorrenti eliminati, le controllano una ad una. L’atmosfera natalizia c’è tutta, con tanto di canzoni di Natale. “Ci vorrebbe anche il camino”, commenta Tonon.

Giulia dirige i lavori: “Ragazzi si parte dal basso, riempite tutto bene”, dice. Aida non si vuole limitare soltanto alle palline: “Potremmo usare le scatole come regali da mettere sotto l’albero”, propone riferendosi ai regali portati da Ilary Blasi e Alfonso Signorini lunedì sera. Mentre i vip completano l’albero, un altro comunicato mette alla prova la loro creatività. Ivana e Luca si incaricano di leggere il messaggio:

“Cari vip, si avvicina il 2018 e il Grande Fratello vi dà l’opportunità di mettere alla prova la vostra creatività realizzando il calendario dell’anno nuovo. Scegliete tutti insieme chi sarà il protagonista di ciascun mese dell’anno e individuate il tema che meglio rappresenta ogni mese e il suo relativo ‘fotomodello’, prendendo soprattutto spunto e ispirazione, in modo ironico e divertente, dalle vostre caratteristiche personali. Ognuno di voi sarà testimonial di due mesi di calendario. Ragionate sugli abiti, gli accessori, gli angoli della Casa che faranno da set agli scatti fotografici e allenatevi sulle pose, in modo da essere pronti a immortalarvi a vicenda per realizzare il calendario 2018 del GF Vip”.

Gli inquilini sono entusiasti, eccetto Raffaello: Io sono sconvolto, che foto faccio?, ammette. “Le fai con la parrucca”, ironizza Aida. Tutti insieme si mettono all’opera, a cominciare dalla ’spartizione’ dei mesi.

Iniziative a parte, che tengono occupati i vip, c’è chi ha comunque il pensiero costante di cosa li aspetta fuori. “Io ho bisogno di riavere in mano il telefono e vedere cos’è successo”, confessa Raffaello parlando in veranda con Luca e Daniele. Tonon ammette la felicità che prova nell’aver trovato un amico come Onestini, ma anche l’imbarazzato per aver fatto cose che poco lo rappresentano. Secondo Bossari, l’opinionista ne esce come una persona migliore: “Da qui esci che sei un’altra persona ma nel bene. Tu sei quello che sei prima di entrare qua più tutto un pezzo che si aggiunge qua”. Condivide Luca: “Abbiamo imparato a farci scivolare le cose addosso [...] Io queste macchie (la vitiligine sulle gambe, ndDM) non le avevo mai fatte vedere. Adesso ce l’ho e basta.

[TUTTO SUL GRANDE FRATELLO VIP]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


GFVip 2017 - Set per il calendario
Grande Fratello Vip 2017, giorno 82. Paola Caruso manda un aereo a Luca Onestini: «Ti amo e ti aspetto dalla D’urso». Ivana e Giulia mangiano i microfoni – Foto


Luca - GF Vip 2017
Grande Fratello Vip 2017, giorno 79. Gli Oneston insieme fino alla fine: «Nonostante tutto ce l’abbiamo fatta»


GF VIP 2017 (decima puntata) -  Ignazio e Cecilia
Grande Fratello Vip 2017, giorno 64. Cecilia contro Luca: «Deficiente lo dici a qualcun altro»


Luca - GF Vip 2017
Grande Fratello Vip 2017, giorno 59. Luca a Raffaello: «Sei stato il più bel regalo che mi ha fatto il GF»

2 Commenti dei lettori »

1. Pongo&Peggy ha scritto:

30 novembre 2017 alle 20:40

Non capisco perchè un ragazzo con le qualità di Luca debba andarsi a cercare la fidanzata a Uomini e Donne. Se tutta la storia (un pò oscura in verità) di Soleil è stata una trovata pubblicitaria Luca farebbe bene a cambiare agente, perchè ha rischiato seriamente di gettare alle ortiche un percorso che, al netto di quella vicenda poco convincente, è stato perfetto. Mi auguro che una volta uscito dalla Casa si renda conto di non aver nessun bisogno di un certo tipo di pubblicità, e che certi scandaletti li lasci a chi non ha di meglio per far parlare di sè, come i Rodriguez.



2. aaaaa ha scritto:

30 novembre 2017 alle 22:27

ah, è proprio vitiligine? ce l’aveva pure Michael Jackson… e osavano dire che faceva le cure per sbiancarsi, che dementi…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.