23
novembre

UN MEDICO IN FAMIGLIA 6, STASERA GLI ULTIMI EPISODI: CRONACA DI UN SUCCESSO ANNUNCIATO E TRASVERSALE

Un Medico in Famiglia 6, ultimi episodi

Troppo buoni per essere veri? Forse. Troppo forti per non replicare? Esatto. Andranno stasera in onda, in prima serata su Raiuno, gli ultimi due episodi di “Un Medico in famiglia 6 e c’è da scommetterci: sarà (nuovamente) record d’ascolti. Già battezzata con i migliori auspici, considerati i rientri di Giulio Scarpati (Lele Martini) e della coppia Sermonti- Sikabonyi (Guido e Maria), quest’edizione doveva essere in teoria l’ultimo capitolo del format, ma di fronte a tanto affetto e a tanti ascolti, Raiuno e Publispei non hanno potuto fare a meno di mettere in cantiere un settimo e nuovo ciclo di avventure Martiniane.

Un successo annunciato appunto, in grado di diventare l’autetico “jolly” della prima serata di Raiuno. Una “macchina trita-ascolti” capace non solo di annientare i one-man show di Zelig, ma anche di mettere in riga la blasonata decima edizione del Grande Fratello. Ed è proprio questa, probabilmente, la vittoria più importante. Infatti il grande merito di Scarpati & company, non è stato solo quello di tenere incollati al teleschermo il tradizionale (e poco giovanile)  pubblico di Raiuno, ma anche quello di fare breccia sul famigerato “target commerciale”, ossia quel pubblico più giovane e sensibile ai messaggi pubblicitari (e quindi più interessante per gli inserzionisti), che Raiuno spesso dimentica.

Una media di 7 milioni di spettatori a serata (per la maggior parte donne) di cui circa il 40% di età compresa tra i 4 e i 24 anni: un’autentico miracolo catodico per l’ammiraglia Rai: nonni e nipoti pronti a condividere il telecomando e l’apprezzamento per un prodotto sicuramente di qualità e dalla forte impronta nazional-popolare. Cosa aspettarci dunque durante gli episodi di stasera?

Nella prima puntata dal titolo “Ci vorrebbe un amico” Guido tenta il tutto per tutto per riconquistare Maria ma proprio quando sembra avercela fatta, si vede recapitare una richiesta di separazione. Nel frattempo Miranda non vuole rassegnarsi all’evidenza che Ciccio sia innamorato di un’altra: si rifiuta di annullare i preparativi per il matrimonio e così la data della cerimonia si avvicina. Enrica intanto vorrebbe risposarsi con il suo Libero/Lino Banfi (vista l’invalidità della prima celebrazione) e dopo l’iniziale titubanza di quest’ultimo, riesce a farsi dire “SI” e a dare il via ai preparativi. In tutto questo il povero Lele si ritrova così a dover gestire ben due matrimoni (Ciccio e Nonno Libero) e un possibile divorzio (quello di Maria) e nonostante il bailamme, si sente sempre più solo al pensiero della sua Bianca. Come se tutto ciò non bastasse, nell’episodio Fuga d’amore“, il piccolo Bobò si accorge dell’infelicità del papà e si mette d’accordo con Inge dall’Olanda per organizzare una fuga d’amore. Colpi di scena e simpatici intrecci quindi, che promettono scintille per quest’appuntamento di chiusura.

Qualcuno storcerà comunque il naso di fronte a tanta “realtà irreale” e ad argomenti spesso leggeri e privi di pathos: pazienza. Quando si entra in casa Martini è come entrare nella casa di un vecchio amico, con cui si sono trascorse tante serate a ridere e sorridere e, di fronte ai vecchi amici, si perde oggettività e ci si sente di buon umore, per il solo fatto di essere in loro compagnia. Troppo perfetti, troppo buoni per essere veri? Beh, chissenefrega.



Articoli che potrebbero interessarti


unmedicoinfamiglia6_fsd42da
UN MEDICO IN FAMIGLIA 6: TORNA LELE, NONNO LIBERO ANNUNCIA L’ADDIO E CETTINA SCOMPARE IN UN NAUFRAGIO


Un Medico in Famiglia 6
UN MEDICO IN FAMIGLIA 6: RITORNI ECCELLENTI E QUALCHE ADDIO, DAL 20 SETTEMBRE SU RAIUNO


Un medico in famiglia 7, matrimonio
UN MEDICO IN FAMIGLIA 7: IL MATRIMONIO DI LELE CHIUDE UNA STAGIONE DA DIMENTICARE. CI SARA’ UN SEGUITO?


Un Medico in Famiglia 7, il cast
UN MEDICO IN FAMIGLIA 7 AL VIA DOMANI SERA SU RAI 1. GRANDI ASSENTI LINO BANFI E PIETRO SERMONTI

6 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

23 novembre 2009 alle 14:39

io ho notato una cosa del medico in famiglia..! Le puntate in cui c’é banfi sono davvero carine e meritano..ed é il vero format. Dove non c’é lui,carino ma é un’altra cosa!



2. carlap ha scritto:

23 novembre 2009 alle 14:43

Con o senza Banfi.. io l’ho trovato semplicemente adorabile…
ed è una tragedia ogni volta dover decidere tra i Martini e il GF!



3. Franco ha scritto:

23 novembre 2009 alle 14:48

chiedo è vero che ci sarà una settima serie?
come dice la pubblicità…sarà difficile mettere la parola fine……



4. Pasquale Orlando ha scritto:

23 novembre 2009 alle 14:52

@Franco: è stata già “messa a budget” quindi, salvo cataclismi, ci sarà



5. Antonellina ha scritto:

23 novembre 2009 alle 16:12

@ davidemaggio
sul blog della concorrenza ci sono notizie riguardanti i grammy awards..ma nn si capisce nulla..cioè dicono ke maria abbia kiesto a mediaset di comprare il format dei grammy e fare una sorta di emmy …ma ke vuol dire? cosa c’entrano gli emmy con i grammy? ti chiedo gentilmente di fare un poast chiaro a riguardo come solo tu e la tua redazione siete in grado di fare..
BACI,
Antonella



6. giovanna russo ha scritto:

25 novembre 2009 alle 20:57

caro nonno Libero tu per me sei mio nonno che non ho mai conosciuto. LO so che per te fare un altra seria di un medico in famiglia e faticoso però senza di te Maria, Lele. Cettina Ciccio e Anna ecc non è più bello: Vorrei dire tante cose ma non trovo le parole giuste: Baci a tutti Giovanna.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.