30
novembre

Sirene 2 ci sarà?

Sirene

Sirene

I fondali marini si schiuderanno questa sera per accogliere il finale di Sirene, la serie fantasy di Rai 1 che ha raccontato le vicende terrestri di una famiglia di scatenate sirenette alla ricerca dell’ultimo tritone rimasto al mondo. Dopo sei settimane di equivoci e situazioni surreali, il pubblico scoprirà se Yara (Valentina Bellè) e l’umano Salvatore (Luca Argentero) potranno avere un lieto fine e che fine farà la specie marina che nella Ariel della Disney ha la sua esponente più famosa.

Sirene: potrebbe esserci un secondo capitolo per la fiction di Rai 1

Ivan Cotroneo, autore di questo progetto ambizioso e decisamente originale rispetto alle altre fiction Rai, ha già avuto modo di dichiarare che la prima stagione, pur avendo un finale chiuso, lancia un amo per aprire nuovi possibili scenari futuri, così da poterne sviluppare una seconda senza problemi. E anche gli interpreti, in occasione del lancio del progetto, hanno speso parole entusiastiche, dichiarando di essere ben disposti a tornare sul set napoletano.

Ad oggi, tuttavia, non ci sono ancora notizie ufficiali riguardo al rinnovo, e probabilmente il motivo sta tutto nel notevole calo auditel che Sirene ha registrato: lo share medio delle prime cinque puntate è stato del 16.44% ma, se la prima aveva portato a casa un ottimo 20.6%, la quinta si è fermata al 14.7%, cosa che non depone di certo a favore.

Visti l’avanguardia del progetto e l’entusiasmo che i telespettatori più fedeli hanno dimostrato per le buffe vicende dei protagonisti, la Rai potrebbe decidere di andare avanti nonostante tutto e, se la decisione fosse presa in tempi brevi, Yara & co. potrebbero tornare sul set già a giugno 2018.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Vanina (US Mediaset)
Vanina – Un Vicequestore a Catania 2 ci sarà?


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_4180
Blanca 2: anticipazioni ultima puntata di giovedì 9 novembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_0513
E’ sempre Blanca

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.