29
novembre

Amici 17, daytime 29 novembre. Provvedimento disciplinare per Bryan Ramirez, Matteo contestato

Bryan Ramirez

Bryan Ramirez

Primo provvedimento disciplinare in arrivo ad Amici 17. Ad averlo ricevuto è stato il ballerino colombiano Bryan Ramirez, che con una diretta Instagram realizzata la scorsa settimana ha violato (per ben due volte) il regolamento del programma. Mentre le decisioni di Matteo dei Black Soul Trio generano tensione e scompiglio nella Squadra del Fuoco, i danzatori della scuola si sono confrontati con gli insegnamenti di Bill Goodson.

Amici 17, a lezione con Bill Goodson

Dopo Alessandra Celentano, i ballerini della scuola hanno affrontato la prima lezione di ballo con Bill Goodson. Gli insegnamenti impartiti dal maestro sono energia pura per i danzatori. “Divertiti, la danza è sempre casa”, dice Goodson a Paola De Filippis. “Attenzione, c’è qualche dubbio”, afferma invece rivolgendosi a Valentina Verdecchi. Come sottolinea lo stesso professore, durante una pausa dalla lezione, suo obiettivo principale è quello di “cercare di far capire i diversi colori della danza”. A fine prove, tutti i ballerini si dicono molto soddisfatti. Fra loro, particolarmente entusiasta è sembrata Paola“Lui è pazzesco, nel senso che c’ha un carisma, sprigiona proprio danza”.

Amici 17, Einar incontra Michele Bravi

Einar Ortiz incontra il tutor Michele Bravi. Al provino di Amici, il cantante di Brescia aveva portato proprio Il Diario Degli Errori e, dopo aver rivisto la sua interpretazione, i due si confrontano sul brano. Einar confida al tutor di pensare a suo padre quando la canta. Incalzato da Bravi, Einar si cimenta poi con uno dei suoi inediti, ma il tutor sottolinea come l’atteggiamento dell’allievo sia eccessivamente timido. “Non puoi abbassare lo sguardo quando canti ed è un peccato perché sei bravo”, asserisce Bravi. E ancora di lì a poco: “Se vuoi esporti puoi arrivare ad essere amato, se ti trattieni io vorrei entrare ma non trovo la porta”.

Amici 17, punizione per Bryan Ramirez

La prova comparata di canto assegnata dai professori questa settimana vede protagonisti Federico Baroni (Ferro) e Yaser Ramadan (Fuoco). Pur constatando che la preparazione di quest’ultimo stia scivolando via senza intoppi, Federico non sembra particolarmente preoccupato: “Sono proprio carico”, dichiara in Sala Relax, rivolgendosi ai suoi compagni.

La prova comparata di ballo vede, invece, schierati Orion Pico (Ferro) e Bryan Ramirez (Fuoco). Per quest’ultimo è in arrivo un provvedimento disciplinare. La scorsa settimana, il ballerino colombiano aveva realizzato una diretta Instagram con l’intento di sottolineare come il suo rapporto con Orion Pico fosse assolutamente positivo. In questo modo, senza rendersene conto, aveva violato il regolamento due volte: non solo perché si è trovato a parlare di questioni relative al programma in un contesto esterno, ma anche perché l’orario della diretta (23.50) testimoniava come l’allievo non avesse rispettato il coprifuoco stabilito dalla produzione (fissato per le 23:00). Come punizione, Ramirez avrà a disposizione “un giorno in meno di preparazione sulle coreografie”, da allestire senza l’aiuto di assistenti e professionisti. Venuto a conoscenza del provvedimento, l’allievo non riesce a trattenere la sua amarezza: “Ditemi chi va al letto a quell’ora”, dichiara in Sala Relax.

Amici 17, le scelte di Matteo

Mose e  Matteo dei Black Soul Trio, rispettivamente capitani del Ferro e del Fuoco, sono stati chiamati ad indicare quali cantanti e ballerini dei loro schieramenti ritengano più forti e, quindi, più capaci di contribuire alla vittoria del proprio gruppo nel prossimo speciale. Le decisioni fatte dai due generano, neanche a dirlo, parecchio scontento. I confronti più serrati avvengono nella Squadra Fuoco, dove, per quanto riguarda il canto, Matteo ha deciso di schierare Einar, Yaser e la sua band (Black Soul Trio). Fra i ballerini, invece, ha scelto di premiare Filippo e Bryan. In particolare, la lista fatta da Matteo non è stata accolta con favore da Nicole Vergani, Luca Vismara e Paola De Filippis. “Io avrei messo altri, magari perché siamo all’inizio, considerando anche che chi non si esibisce rischia”, asserisce dispiaciuta la De Filippis. Mentre la Vergani non comprende la ragione della sua esclusione, visto che i professori si erano espressi positivamente nei suoi confronti, Luca Vismara non crede sia giusto rimanere ‘in panchina’ per due sabati di fila: “Io voglio cantare in una sfida normale quando non ho l’ansia di uscire”, dichiara rivolgendosi a Yaser.

Dopo aver discusso tra loro, i membri del Fuoco decidono di esprimere ciascuno la proprio preferenza, andando così a stilare una classifica conclusiva. Mentre i tre cantanti più votati risultano essere gli stessi indicati precedentemente da Matteo (Yaser, Black Soul Trio ed Einar), fra i ballerini l’americana Lauren Celentano va a sostituire Bryan Ramirez. La danzatrice meno votata è Valentina Verdecchi, mentre fanalino di coda fra i cantanti è Luca Vismara, il quale non nasconde di star valutando l’ipotesi di candidarsi come capitano.

Amici 17, i preferiti dai professori

Allo scopo di aiutare i capitani di ambedue le squadre a scegliere chi schierare, fra cantanti e ballerini, nello speciale del prossimo sabato, viene concessa agli allievi la possibilità di conoscere le preferenze di alcuni dei loro professori. Per quanto riguarda i cantanti, spicca il nome di Nicole Vergani (posizionata al secondo posto nella graduatoria personale di tutti e quattro gli insegnanti), esclusa da Matteo dalle esibizioni di sabato, Filippo e Nicolas sono invece i ballerini più apprezzati da Veronica Peparini, mentre la Celentano è pronta a scommettere sulle doti di Bryan e Orion.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Emma e Biondo - Amici 2018
Amici 2018, daytime 21 maggio. Biondo se ne va soddisfatto: «Lo sapevo che perdevo con Einar, era ovvio. Non posso recriminarmi niente»


Carmen - Amici 2018
Amici 2018, daytime 18 maggio. Carmen sbotta per l’ennesimo brano in inglese contro Emma: «Perché non facciamo una comparata in italiano che non sia Elisa?»


Bryan e Lauren
Amici 2018, daytime 14 maggio. Bill Goodson mette in guardia Lauren dopo la vittoria mancata contro Bryan: «Lui adesso è come uno squalo»


Bryan - Amici 2018
Amici 2018, daytime 8 maggio. Bryan passa nei Bianchi. Ecco le esibizioni della sesta puntata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.