1
dicembre

Basta Santi, la fiction biografica punta sui personaggi famosi

Elio Germano in In arte Nino

Elio Germano in In arte Nino

Archiviate le agiografie dei santi, per anni garanzia di ottimi ascolti, il nuovo corso dei biopic televisivi sembra ora concentrarsi sulle figure dei grandi personaggi del recente passato. La Compagnia Leone Cinematografica reduce dal successo del tv movie In arte Nino, seguito lo scorso settembre da una media di 5.6 milioni di spettatori con uno share del 23,4%, starebbe pensando di realizzare un secondo film dedicato alla vita di Nino Manfredi. Dopo gli anni della formazione e degli esordi, il sequel andrebbe così a raccontare gli anni dell’affermazione e del successo dell’amato attore e regista ciociaro, interpretato ancora una volta da Elio Germano.

Il secondo capitolo di In arte Nino non è l’unico progetto al quale sta lavorando la casa di produzione di Federico Scardamaglia che, sempre in materia di biopic, vorrebbe far rivivere in tv uno dei re della commedia italiana come Ugo Tognazzi, ed uno dei volti più celebri del cinema italiano e internazionale come Marcello Mastroianni. Due attori amatissimi e popolarissimi, la cui esistenza ricca di passioni, avventure ed aneddoti vale sicuramente la pena di essere raccontata.

Altrettanto ricca e avventurosa è stata la vita di Marco Pannella, storico esponente politico e fondatore del Partito Radicale. La sua esistenza caratterizzata da importanti battaglie civili, manifestazioni e scioperi della sete e della fame potrebbe diventare il soggetto di una miniserie a marchio IIF – Italian International Film. Dei tre progetti, ancora in una fase embrionale, non si conoscono ulteriori dettagli, ma appare sin d’ora particolarmente arduo trovare tra gli attori oggi sulla scena dei nomi che possano in maniera convincente anche solo avvicinarsi alla personalità e al carisma dei tre personaggi.



Articoli che potrebbero interessarti


Al Bano
Al Bano, altro che ritiro dalle scene: sarà protagonista di una fiction Rai e di due speciali su Canale 5


I Medici 2
Autunno 2018: le fiction che vedremo


Purchè finisca bene - Basta un paio di baffi
Fiction News: in arrivo Basta un paio di baffi e Braccialetti Rossi 4


Chiara Gamberale
Dalla libreria alla tv: in arrivo le fiction tratte da Anna, Formicae e Le luci nelle case degli altri

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.